Jump to content

Recommended Posts

Oggi ho acquistato questa pianta in un negozio del mio paese, nell'etichetta c'è scritto "Peperoncino Ornamentale Naga Morich", sarà davvero un Naga Morich? La pianta è molto alta, è un malconcia e ha tantissimi fiori.

Ecco le foto:

post-14522-0-13619100-1462301132.jpg

post-14522-0-39630500-1462301095_thumb.jpg

post-14522-0-16579600-1462301163_thumb.jpg

Che ve ne pare?

Anche se hanno scritto "ornamentale" penso che non sia davvero ornamentale giusto? Se è Naga Morich non è ornamentale...

Direi proprio di no: è un superhot tra i più hot :26: :26: :26: :26: :26:

...altro che ornamentale! :sweat:

Direi proprio di no: è un superhot tra i più hot :26: :26: :26: :26: :26:

...altro che ornamentale! :sweat:

SI questo lo so, l'ho comprato proprio per questo! :D

Comunque dalle foglie si capisce se è davvero un naga morich? O comunque se è chinense?

Le foglie allungate assomigliano molto alle piantine di Naga (moooolto più piccole) che ho seminato.

Ma non metterei la mano sul fuoco che si tratti effettivamente di quello riportato sull'etichetta; d'altronde se hanno definito ornamentale un Naga Morich puoi aspettarti di tutto.

Magari esce fuori qualche bella sorpresa: aggiornaci! ;)

Questa è una piantina di naga morich nata da un seme che ho fatto germinare nello scottex un mese fa

post-14522-0-83068300-1462303226.jpeg

Le foglie un po' ci assomigliano.

Le tue sono pure così?

Due gocce d'acqua

...per un attimo ho pensato che mi avessi fregato la piantina! :smilies17:

D63GDcvm.jpg?1

Due gocce d'acqua

...per un attimo ho pensato che mi avessi fregato la piantina! :smilies17:

D63GDcvm.jpg?1

Anche io ho pensato la stessa cosa :D almeno posso dire che mi hanno venduto dei semi buoni

Per me se non è un naga è un bhut al massimo, di sicuro è un chinense, ne avevo parecchie di piante di naga e le foglie erano spiccicate a quella tua, quelle basse erano immense, anche come portamento me la ricorda, quindi quasi sicuramente risulterà davvero un naga o al massimo un bhut :thumbsup:

SI questo lo so, l'ho comprato proprio per questo! :D

Comunque dalle foglie si capisce se è davvero un naga morich? O comunque se è chinense?

Dalle foglie non lo si può capire (IMHO), dai fiori si capisce eccome che è chinense; vedi qua: Fiori/Specie.

Inoltre per capire se sia conforme o meno a questa o a quella varietà di chinense dovrai aspettare i frutti maturi...

Oh, poi il Naga Morich è una gran bella pianta... bella anche se non è definita "ornamentale". :D

E' comparso un frutto

post-14522-0-78975100-1463241692.jpg

Dite che è Naga Morich?

Scusate se vado "fuori argomento", da altre piante che ho comprato mi sono nati altri frutti, dovrebbero essere Jalapeno e Habanero orange, saranno originali?

post-14522-0-69260800-1463242023.jpg

post-14522-0-39369700-1463241982.jpg

Vulcano anche dalle foglie si capisce se chinense o annum nel 99% dei casi, dai fiori è preciso al 100%, comunque ti puoi accorgere dalla pianta se corrisponde o no e per uno che le ha avute è facile riconoscerle...

Sto notando una cosa strana, stanno nascendo alcuni frutti verdi (e che io sappia è normale), ma alcuni frutti stanno nascendo già rossi, è normale?

Ho fatto delle foto per farvi vedere.

post-14522-0-21788900-1464518495.jpg

post-14522-0-64402500-1464518528.jpg

Come potete vedere nella prima foto c'è un piccolo frutto verde, nella seconda foto c'è un piccolo frutto già rosso, e non è l'unico.

Poi un'altra cosa, nella seconda foto si vede un frutto già "grande" anche se verde, 2 settimane fa avevo postato una foto di questo frutto, e in due settimane non è cambiato di una virgola, è normale?

Ciao, ho una pianta di Naga(o presunto) che è molto molto simile alla tua, anche nel mio caso ha fatto un frutto che è ancora verde e sembra non crescere o se lo fa è davvero molto lento.

Il frutto è diventato rosso, secondo voi è davvero Naga Morich? A me non sembra :wip41:

post-14522-0-16879300-1465721098.jpg

Ciao, mi è capitata più o meno la stessa cosa con una piantina di Habanero, ho chiesto info qui sul forum e mi hanno detto che si tratta di partenocarpia. Mi pare di capire che ti trovi nella stessa situazione... sicuramente interverrà qualcuno più esperto di me

Buongiorno volevo avere il parere di alcuni esperti sul tipi di pianta di Peppers piccanti

Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk

Adesso la pianta nella parte superiore sta facendo dei peperoncini più simili al naga morich. Intanto ho raccolto e assaggiato quel frutto che ho messo in foto. Dentro aveva un po' di semi e tanta placenta, ne ho messo un pezzettino minuscolo nel cibo e la piccantezza è stata devastante! Poche settimane fa ho assaggiato un piccolo moruga scorpion ed è stato più sopportabile rispetto a questo presunto naga morich. A questo punto possiamo dire che è naga morich?

Io di Naga Morich non ne ho ancora visti :D

Sulla parte superiore della pianta è nato questo peperoncino e anche altri simili, mi sembra quasi identico a un naga morich, è lui?

post-14522-0-20747700-1466258131.jpg