Jump to content

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

sono Kastolino, 35 anni e vi scrivo dalla Svizzera (Locarno). :Inclassable06:

Sono al sesto anno di esperienze di coltivazione terra/campo e terra/serra.

Il primo anno, il 2010 ho cominciato con 6 piante di Habanero.

Evidentemente preso dal morbo, il secondo anno le piante erano 12.

Non sto a raccontarvi i passaggi intermedi delle varie annate e relative sperimentazioni, ma rapito dalla capseicina che ormai si è impossessata di me e governa la mai mente, per questa stagione 2016, le talee in crescita per il trapianto definitivo sono 160. :sweat::musique2072:

(credo che da ora in poi accetteró di seguire una terapia di gruppo in qualche comunità di recupero per dipendenze da capseicina!) :smilies17:

Fra le mie specie preferite gli Habanero che anche quest'anno sono presenti in quantità e colori piuttosto variati e ottimi soggetti per sperimentazioni varie che hanno portato a ottimi risultati nel 2015 con piante di solo una quarantina/cinquantina di cm di altezza che hanno prodotto oltre 130 peppers cadauna (documentate fotograficamente).

Sino ad ora, nella mia esperienza di 6 anni, ho coltivato:

- Habanero (red Savina, rosso caraibico, chocolate, giallo, arancio, bianco ("bullet + drop"), bianco gigante, pesca, tasmanian red)

- Bhut Jolokia: rosso, marrone, bianco, giallo.

- Scotch Bonnett: giallo, arancio

- E i vari top ten degli ultimi anni quali Moruga scorpion, Carolina Reaper, Naga Viper, Naga Morich...

- E alcuni piú "cucinabili" per palati ideali ai comuni mortali quali: Guajillo, Pasilla, Jalapeno, Ancho, Poblano, Black Cobra, Apaxteco, e altri 3-4 messicani "regionali".

Non vi scrivo invece quali sono stati gli acquisti di semi inizialmente pianificati nei contigenti ma poi mai piantati sennó c'è da piangere! :wip41:

Saluti, ci scriviamo/leggiamo nel formu :lol:

Benvenuto Kastolino!

160 piantine... faccele vedere!!! :clapping:

Benvenuto la passione non ti manca :thumbsup:

credo che da ora in poi accetteró di seguire una terapia di gruppo in qualche comunità di recupero per dipendenze da capseicina!) :smilies17:

Prenota un posto anche per me :D

Certamente, posteró via via le foto con i vari sviluppi :thumbsup: