Jump to content

Novizio Jalapeno Purple E Red Savina

Recommended Posts

Salve sono nuovo :) e lo scorso anno avevo piantato dei semi di jalapeno purple e la pianta che vi mostro in foto e da un mese che da i primi frutti! E stata bella forte visto che l'inverno passato fuori non la fatta morire! Poi come ultima e una piantina di red savina! Ancora piccola ma spero che cresca presto

Ps: visto che non sono esperto mi chiedo come mai certi fiori della purple sono caduti... Qualcuno puo spiegarmi questa cosa graziepost-14902-14639438233451.jpgpost-14902-14639438366499.jpgpost-14902-14639438480892.jpgpost-14902-14639438641682.jpg

Ciao Valerio, complimenti per le tue creaturine! :)

I primi fiori possono cadere, anche in quantità: è normale specialmente finché non si aggiustano le temperature.

Bello il purple,forse dovresti dargli una location un po più grande. Comunque la caduta è naturale,un po selezione naturale e un po il tempo ancora troppo instabile.

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk

Ciao,

che dimensioni ha il vaso attuale e quali quello che vorresti utilizzare?

Prova con uno a titolo più alto in "K" (Potassio) che favorisce la fruttificazione ... al limite anche il solfato di potassio ma fai attenzione al quantitativo perchè potresti creare danni alla tua bella pianta

Ciao,

adesso è un'altra cosa.

Bravo

Ciao,

non so se è il metodo migliore ma io li stacco (tagliandoli con le forbici) quando la colorazione è rosso forte (o giallo o arancio o viola, ecc. secondo la specie) ed iniziano ad essere appena appena morbidi.

• 4 weeks later...

Ciao

In foto non si vede il colore dei frutti, sembrano verdi.

Dal vero che colore hanno?

• 4 months later...