Jump to content

Recommended Posts

Salve a tutti, ormai è da fine Maggio che le mie piantine di Cayenna mi stanno dando i frutti. Crescono velocemente, ma noto che ad oggi neanche uno si è fatto rosso o quanto meno tendente al rosso.

Sapete indicarmi quanto tempo ci vuole in genere?

Anche cosi verdi comunque uno lo assaggiato ed è gia decisamente piccante.

Si trovano in vasi da 22 cm di diametro per 3 litri.

Saluti,

Dario

Calcola almeno un mesetto da quando cominciano a formarsi. Devi attendere ancora un po' di giorni. Considera poi che appena cominciano a vedersi le prime sfumature di colore, nel giro di un paio di giorni assumeranno completamente il colore definitivo.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

• Upvote 1

Grazie mille!

Calcola almeno un mesetto da quando cominciano a formarsi. Devi attendere ancora un po' di giorni. Considera poi che appena cominciano a vedersi le prime sfumature di colore, nel giro di un paio di giorni assumeranno completamente il colore definitivo.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

i miei Purple Cayenna sono viola da un mesetto e stanno ancora crescendo... forse hanno bisogno di caldo, che pare essere arrivato adesso

fabio

Ciao tutti mi inserisco qui perché anche io mi chiedevo quanto ci mettessero a maturare i cayenna. Ho comprato una piantina 1 mese e qualche giorno fa con su già un peperoncino piccolo verde. Ora è piena di peperoncini e il primo è bello grande ma non accenna minimamente a diventare rosso. Gli habanero li davano per 120 giorni e sono già colorati....
Grazie a tutti!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Credo che i 120 giorni siano dalla semina al frutto maturo
I miei annuum impiegano 30 40 giorni ma il frutto e lungo 2-3 cm
I rocoto arequipa 60/70 giorni e forse sono tra i piu lenti a maturare in assoluto
I rocoto aji largo ...cira 30/50 giorni

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk