Jump to content

Cerco Semi Goat's Weed

Recommended Posts

Ciao,

puoi aspettare un ventina di giorni .. così posso darti i nuovi semi?

Ho tante piante di Goat's le regalo ma siamo lontani e spedirle costerebbe troppo con il rischio che non arrivi integra ... con 2,5 euro ne compri una già con fiori e, forse, anche con qualche frutto.

Sarebbe figo, purtroppo non riesco a trovarla da nessuna parte! Ho visto che orto mio possiede in catalogo l'acrata, ma non saprei quanto fidarmi e poi preferirei farle nascere io.. Comunque riguardo ai semi come ci si potrebbe organizzare per la spedizione? Ti ringrazio

Ciao,

quando li ho preparati ti contatto ... per sicurezza fatti sentire a settembre.

Come metodo si utilizza il solito: busta preaffrancata inviata a chi regala i semi da parte di chi le chiede.

NON lo comprare da Orto mio!

Possibile che non hai un centro agricolo che li venda. Pensa si trovano anche ai mercati rionali.

Da voi ci sono i mercati settimanali?

Se sI allora ci sarà una bancarella che vende piante da orto, piante in vaso di varie specie e ... sicuramente TANTI VASETTI DI PEPRONCINI

Da me il mercoledì nel nostro mercato c'è una bancarella il cui terzo di spazio è riservato ai peperoncini ... ci sono tantissime varietà, anche quelli molto piccanti

Muccarolo, a detta di un operatore del rivenditore (Viridea), quasi tutte le piante di peperoncino di orto mio sono degli ibridi F1, inoltre, mi ha anche detto che possono divergere dagli "originali" e che molti compratori hanno lamentato il fatto che i semi derivanti dai loro frutti sono sterili (di proposito, per evitare la replicazione)! Non so se questo corrisponde al vero, ma se così fosse, sarebbe già un buon motivo per evitarle.

• 4 weeks later...

Trovati?

Si, essendo sceso in Calabria, ho colto l'occasione per fare un giro da un rivenditore locale e ho comprato una pianta dalla quale sto prelevando i primi semi, quindi sono a posto! Ti ringrazio