Jump to content
Sign in to follow this  
SpinningArt

Hot Lemon... Li Preferisco Freschi

Recommended Posts

Li adoro freschi, nelle zuppe o nelle ricette di pesce... qual'è il metodo per conservarli freschi senza perderne la consistenza, la fragranza, il sapore e l'odore?

Congelarli?

prova a congelarne uno e facci sapere se ti sembra uguale a quelli freschi.

• Upvote 1

scusa non ho ben capito cosa intendi fare....vorresti congelarli e poi essiccarli congelati, oppure congelarne una quantità e gli altri essiccarli?

scusa non ho ben capito cosa intendi fare....vorresti congelarli e poi essiccarli congelati, oppure congelarne una quantità e gli altri essiccarli?

visto che mi nascono in tempi diversi volevo congelarli e poi, una volta raggiunto il numero desiderato, scongelarli e metterli ad essiccare.

Tuttavia, quanto tempo posso aspettare per procedere all'essiccazione, una volta staccati dalla pianta?

anche raccolgo in tempi diversi, con ago e filo infilo per il picciolo e metto in penombra, naturalmente avrò molte collane ma poco male, con il caldo di questi giorno essiccano subito........io lascio che maturino per bene sulla pianta e poi raccolgo quando raggiungo un buon numero o vedo che cominciano ad aggrinzire....alcune volte faccio collane anche con soli 5 peperoncini.

ora ho cinque peperoncini i congelatore... posso recuperarli per fare le collane che mi stai dicendo... unendoli agli altri, oppure sono a rischio muffe se li congelo e poi li metto ad essiccare?