Jump to content
Sign in to follow this  
SpinningArt

Habanero White

Recommended Posts

Ho dei semi di habanero e vorrei già da subito provare a metterli in vaso, un di tipo poccolo per la germinazione. Tenendo i vaso in casa, in una stanza che funziona quasi come una serra... posso provare con questa operazione già in questo periodo?

Ho dei semi di habanero e vorrei già da subito provare a metterli in vaso, un di tipo poccolo per la germinazione. Tenendo i vaso in casa, in una stanza che funziona quasi come una serra... posso provare con questa operazione già in questo periodo?

non è il miglior periodo per far germinare un seme, rischi di ritrovarti la pianta matura e pronta a produrre quando ormai fa troppo freddo. Ti consiglierei di aspettare gennaio febbraio...

Ah... quindi cmq germinerebbe però con al controindicazione da te espressa. Comprendo...quindi i tempi di sviluppo della pianta sono sempre gli stessi, tipo 5/6 mesi tra germinazione e frutto... giusto?

I tempi dipendono da troppi fattori per essere previsti, comunque essendo habanero sono lunghi e sicuramente o quasi non avrai frutti pronti quest'anno,quindi puoi seminare adesso e poi svernare le piante per l'anno prossimo

I tempi dipendono da troppi fattori per essere previsti, comunque essendo habanero sono lunghi e sicuramente o quasi non avrai frutti pronti quest'anno,quindi puoi seminare adesso e poi svernare le piante per l'anno prossimo

perfetto, posso tenere i vasetti in casa, stanza con temperatura media su 22 gradi, con terriccio sempre umido, fino alla germinazione?

Che tempi possono passare per vedere uscire la piantina?

le condizioni ideali per la geminazione sono circa 28C di T ed umidità anche del 70-80%, se non puoi controllare queste due variabili con un germbox puoi usare un metodo scottex o avere pazienza perchè i tempi si allungano anche fino ad un mese mi è successo

dalla mia esperienza ritengo gli habanero white (soprattutto il white giant) difficile nello svernamento