Jump to content

Piante Fiorite Ma Senza Frutti

Recommended Posts

Ho una Piantina di Madame Jenette che ormai sarà alta un 30-40cm, piene di fiori, ma peppers zero, devo far qualcosa o col tempo usciranno? Stessa cosa su un altra di Habanero, ha un pò di fiori, pochi frutti già formati, ma gli altri tardano a spuntare. Prima di metterle e dimora ho messo lo Stalla Plus della tercomposti, non è che manca qualcosa alla mia terra?

Grazie

Ciao!

Mmmm... ho fatto un po' di fatica a ricostruire come coltivi, vediamo se ho capito bene: stai usando una striscia di terra da anni adibita ad orto, nella quale hai trapiantato diverse piantine già fatte.

Domanda: le altre piante che hai nello stesso orto oltre ai fiori stanno facendo anche i frutti?

Ciao!

Mmmm... ho fatto un po' di fatica a ricostruire come coltivi, vediamo se ho capito bene: stai usando una striscia di terra da anni adibita ad orto, nella quale hai trapiantato diverse piantine già fatte.

Domanda: le altre piante che hai nello stesso orto oltre ai fiori stanno facendo anche i frutti?

Si, scusami, ti spiego un attimo più dettagliatamente. Sto coltivando in questa striscia di terra che è sempre stata usata come orto, ho preparato la terra mischiando terricio Aroma della Tercomposti e concime Stalla plus sempre della Tercomposti e poi paciamato. Ho piantato 6 piantine comprate da Pepperparma, rispettivamente 2 Trinidad Scorpion, 2 Habanero cappuccino, 1 Black naga e 1 Madame Jeanette. Bagno 1 volta ogni 2 giorni o comunque quando non piove. Sto trattando settimanalmente le piantine con acqua e olio di neem poichè ho spesso Afidi credo, insettini bianchi sulle foglie.

I 2 Trinid son cresciuti pochissimo e nessun fiore, 1 dei 2 Habanero è pieno di frutti, mentre l'altro ha qualche fiore e 2 frutti, il Black naga è pieno di frutti e il Madame Jeanette è pieno di fiori ma nessun frutto. Ti metto una foto di come sono ora.

d3db624cf513eb7ab95463707f7414fd.jpg

I primi 2 sono i Trinidad che non sono cresciuti.

bf4364f00169fbf821c706cb6d772e07.jpg

L'ultima piantina è Madame Jeanette