Jump to content
belloforte

Zucca Sorpresa

Recommended Posts

Quest'anno ho provato a piantare questa varietà di zucca

post-9471-0-21660600-1472730015.jpg

post-9471-0-70477600-1472730052.jpg

É venuta una pianta enorme e cammina ancora produce una marea di fiori(buonissimi) fa delle zucche da mangiare come zucchine quando sono piccole quella in foto é da seme quasi un metro di lunghezza.

Saluti

è una zucchetta romboncino di albenga, concordo con tutti gli apprezzamenti che fai e aggiungo che se lasci crescerne qualcuna e la raccogli prima delle brinate, la zucca cambierà leggermente colore alla buccia e all'interno diventa arancione e la conservi per molto. è anche ottima da congelare. speciale in insalata a crudo.

ottima scelta, sono trenta anni che pianto di preferenza il tromboncino facendolo arrampicare.

Bellissimaaaa zucccaaaaaaa complimenti qualche seme me lo metteresti da parte se nn e un problema?magari scambiamo

Belloforte ti volevo chiedere :ma tu le zucche quando le cimi ?e in che senso si mangia come le zucchine qua.do sono piccole?come?

No non le ho cimate le ho lasciate libere di crescere,all' inizio partono lentamente ma poi...le ho raccolte quando erano piccole e mangiate come zucchine.

E quando si fanno delle bestie come si mangiano ,se non lo sai chiedo anche a pappaciola che le coltiva da molto tempo

grande....invitaci a pranzo Franco. Un abbraccio

meraviglia!!! complimenti....

sembra facile coltivare una zucca, ma in realtà non lo è per niente! hanno bisogno di attenzioni.....e tanta acqua!

complimenti!