belloforte 8 Posted September 1, 2016 Share Posted September 1, 2016 Quest'anno ho provato a piantare questa varietà di zucca É venuta una pianta enorme e cammina ancora produce una marea di fiori(buonissimi) fa delle zucche da mangiare come zucchine quando sono piccole quella in foto é da seme quasi un metro di lunghezza. Saluti Link to post
papacciola 68 Posted September 1, 2016 Share Posted September 1, 2016 è una zucchetta romboncino di albenga, concordo con tutti gli apprezzamenti che fai e aggiungo che se lasci crescerne qualcuna e la raccogli prima delle brinate, la zucca cambierà leggermente colore alla buccia e all'interno diventa arancione e la conservi per molto. è anche ottima da congelare. speciale in insalata a crudo. ottima scelta, sono trenta anni che pianto di preferenza il tromboncino facendolo arrampicare. Link to post
belloforte 8 Posted September 1, 2016 Author Share Posted September 1, 2016 Grazie seguirò il tuo gradito consiglio😉 Link to post
antonio bua 14 Posted September 1, 2016 Share Posted September 1, 2016 Bellissimaaaa zucccaaaaaaa complimenti qualche seme me lo metteresti da parte se nn e un problema?magari scambiamo Link to post
belloforte 8 Posted September 1, 2016 Author Share Posted September 1, 2016 Certo nessun problema Link to post
antonio bua 14 Posted September 1, 2016 Share Posted September 1, 2016 Allora ci risentiamo presto Link to post
antonio bua 14 Posted September 2, 2016 Share Posted September 2, 2016 Belloforte ti volevo chiedere :ma tu le zucche quando le cimi ?e in che senso si mangia come le zucchine qua.do sono piccole?come? Link to post
belloforte 8 Posted September 2, 2016 Author Share Posted September 2, 2016 No non le ho cimate le ho lasciate libere di crescere,all' inizio partono lentamente ma poi...le ho raccolte quando erano piccole e mangiate come zucchine. Link to post
antonio bua 14 Posted September 2, 2016 Share Posted September 2, 2016 E quando si fanno delle bestie come si mangiano ,se non lo sai chiedo anche a pappaciola che le coltiva da molto tempo Link to post
belloforte 8 Posted September 2, 2016 Author Share Posted September 2, 2016 Si papacciola lo ha scritto sopra Link to post
belloforte 8 Posted January 31, 2017 Author Share Posted January 31, 2017 Oggi ho tagliato la zucca per fare gli gnocchi ha semi solo sulla punta Link to post
nicoscorpion 64 Posted January 31, 2017 Share Posted January 31, 2017 grande....invitaci a pranzo Franco. Un abbraccio Link to post
nicoscorpion 64 Posted February 1, 2017 Share Posted February 1, 2017 Proverò a coltivarli, cosi ti invito. Link to post
Hot-Matteo 762 Posted February 2, 2017 Share Posted February 2, 2017 meraviglia!!! complimenti.... sembra facile coltivare una zucca, ma in realtà non lo è per niente! hanno bisogno di attenzioni.....e tanta acqua! complimenti! Link to post
belloforte 8 Posted February 2, 2017 Author Share Posted February 2, 2017 Questa non ha avuto molte attenzioni solo acqua Link to post
Recommended Posts