Jump to content

Progetto Schema Collegamenti Dispositivo Controllo Temperatura …

Recommended Posts

La presa programmabile avrà sicuramente una protezione interna, inutile un fusibile esterno.

Non saprei onestamente, diciamo che se trovo il portafusibile si parla di una spesa di un paio di €, quindi fattibile senza pensieri.

Il problema è girare x trovarlo....

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

• Replies 132
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Ciao, dipende dall'assorbimento delle strisce ossia quanti watt assorbono.   Su ogni alimentatore c'è quanto è l'amperaggio massimo che possono erogare, per esempio quelli per cellulare sono variab

Ciao, il nuovo circuito è corretto. La presenza della terra non f mai male anzi ... Anche il fusibile è un'aggiunta che migliora il sistema.   Il fusibile deve essere ad amperaggio (3A) più basso

Il giocattolo sembra che arriverà in ritardo .... in Cina sono sempre in festa a quanto pare! In una settimana non ha ancora spedito nulla ed ora mi dice di pazientare perchè è in corso la Mid Autumn

Posted Images

Quanto l'hai pagata questa presa che per il tappetino sarebbe ideale

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Circa 17,50€, dalla Cina e cambio più favorevole di oggi!

Ciao,

i portafusibili si trovano senza difficoltà presso i rivenditori di materiale elettrico al dettaglio (quelli per installatori ad esempio), non so se li puoi trovare anche presso i negozi di hobbystica.

Certo alle volte il viaggio per arrivarci è più costoso del prodotto da acquistare ma ... ne potrebbe valere la pena e poi qualche altra cosa da comprare la troverai e compenserai il tempo e la spesa di carburante.

Ciao,

i portafusibili si trovano senza difficoltà presso i rivenditori di materiale elettrico al dettaglio (quelli per installatori ad esempio), non so se li puoi trovare anche presso i negozi di hobbystica.

Certo alle volte il viaggio per arrivarci è più costoso del prodotto da acquistare ma ... ne potrebbe valere la pena e poi qualche altra cosa da comprare la troverai e compenserai il tempo e la spesa di carburante.

...già!

Io vado spesso nei vari Brico/Leroy per comprare una sciocchezza, e ne esco sempre con un cesto pieno!

Se poi con me c'è mia moglie, la spesa diventa due carrelli...:D

Trovato ed acquistato il portafusibile :musique2072:

Purtroppo non avevano presa IEC C14 con interruttore e viti di fissaggio, li avevano solo ad incastro che non va bene a me....

Plafoniere da 90cm neanche l'ombra, solo quelle industriali o a led. Mi hanno consigliato un'altro negozio specializzato in luci e sono andato subito facendo 8km appositamente, ma neppure questi da 90cm avevano nulla. In compenso mi hanno consigliato di sentire un'altro posto ..... gira gira la trottola, gira gira la trottola :smilies17::wip41:

Poi quando mi consigliano quelli a led e gli dico che devo metterci dei tubi neon speciali per i vegetali, non so perchè ma mi guardano tra lo strano ed il sorpreso :huh:

Mica esiste solo la coltivazione della cannabis :troll:

Ciao

e vai, un altro passo è stato fatto.

Avanti con il prossimo.

Poi ci farai fare un giro con la tua splendida apparecchiatura?

Ci sto arrivando in fondo,
ho dovuto acquistare anche tutte le prese nuove perchè non sono riuscito a trovare una placchetta di supporto adatta alle spine che avevo trovato in casa! Speravo di risparmiare qualcosa recuperandole, invece mi sono dovuto comprare tutto nuovo, prese, placchetta e pure una placca di copertura glitter per non farmi mancare nulla :wip41:

Data la spesa ho recuperato in ufficio un vecchio alimentatore e sventrato per recuperare la presa IEC C14 e l'interrruttore on/off .... ora mi dite come li devo collegare? :blush:

Quel coso giallo, la sua piastrina era saldata ai connettori N e P della presa! L'ho rotto per riuscire ad estrarre il materiale ... non so cosa sia e spero di aver fatto bene a romperlo ....

227c207b7c24838b01bfbe983fb923b8.jpg56944ec077867f0ff2d7c75b5cca84cb.jpg

A questo punto posso assemblare il prototipo e poi cercare una scatolina figa per la ciabatta!

Si, l'importante che i contatti dell'interruttore siano quelli giusti, entrata e uscita.

Traduci.... [emoji5]

Ci sono 4 connettori, altro non so....

Tra l'altro ora sono saldati a coppia e presumo dovrò sicuramente staccarli..

Il termostato non ha già un pulsante accensione/spegnimento? Perché nel caso l'interruttore bipolare potrebbe essere superfluo.

Il fusibile hai già deciso come dimensionarlo?

Si, ma ho intenzione di mettere anche una presa indipendente, quindi può tornare comodo [emoji5]

Ho aquistato fusibili da 4A

Ciao,

lo schema è corretto.

Il pezzo di colore giallo che hai rotto è un condensatore antidisturbo, nel tuo caso NON è necessario..

Dall'interruttore dei dissaldare tutti i fili presenti, pulire bene i contatti e poi saldare seguendo il tuo schema i nuovi fili.

Ho trovato chi vende usato le plafoniere da 30w, ma non trovo facilmente i tubi Fluora!

2 tubi spediti mi vengono più di 30eurozzi!!!

Più la plafoniera arrivo a superare ampiamente i 50€...

Ma ne vale la pena mi chiedo a questo punto?

Ciao,

per compensare, solo compensare, quanti Kg di peperoncini dovrai produrre e vendere?

Oppure potresti vendere le piantine ...

Ciao,

per compensare, solo compensare, quanti Kg di peperoncini dovrai produrre e vendere?

Oppure potresti vendere le piantine ...

Non vendo nulla, solo passione e passatempo!

Come ne vale la pena,..... stai allestendo un bell'impianto, e ti vuoi fermare per 2 neon, invece dei Fluora monta due neon 6500K normali viaggiano sui 2200 lumen l'uno. :bangin:

Allora tanto vale che continuo con le cfl.... Neon speciali forse ha senso, neon non speciali... Ma!?!? [emoji27]

Allora tanto vale che continuo con le cfl.... Neon speciali forse ha senso, neon non speciali... Ma!?!? [emoji27]

Effettivamente.....non posso darti torto.

Ho provato a scrivere al servizio clienti Obi, chissà se a Fidenza le hanno .... dubito già di avere una risposta, figurati di trovare i Fluora! Ha ha ha ahhhhhhhh.....

A Parma dovrebbe esserci un Bricocenter, potresti anche provare per telefono a sentire se hanno i Sylvania Growlux da 30W e quanto vengono.

brico e bricoman già visitati, il nulla cosmico! Sono lucidi di nicchia, more difficult! :blush: