Jump to content

Nuova Germinazione E Trapianto


Recommended Posts

La specie di questa pianta sembra essere naga morich,non ne sono sicuro,questa nuova germinazione lungo il fusto è bene restarla o è meglio rimuoverla.Il periodo migliore qual'è per un travaso in un contenitore più grande,un grazie a tutti coloro che mi risponderanno.

post-15372-0-36680300-1473924125_thumb.jpg

Link to post

Ciao, la germinazione è la nascita della piantina dal seme, nel tuo caso si tratta di nuove gemme che si stanno sviluppando.

 

Visto che ci stiamo avvicinando all'inverno, il mio consiglio è di toglierle, sicuramente non faranno in tempo a darti qualche frutto, e toglieranno energie che la pianta potrebbe utilizzare nella parte superiore per nuovi fiori e frutti.

 

Per il rinvaso, aspetta la primavera. Rinvasare ora ha solo effetti negativi: la pianta utilizzerà parte delle energie per sviluppare nuove radici e aumentare la parte verde, che vuol dire meno fiori e meno peperoncini. Inoltre se hai intenzione di svernarla, è meglio avere un vaso più piccolo che uno più grande, a meno che non hai una camera solo per loro :smilies17:

Link to post

Ciao,

se la temperatura scenderà sotto i 10°C la pianta ne risente. In caso coprila con del TNT.

Inoltre, una potata gli farà sicuramente bene perchè diminuirà la massa di rami e foglie da alimentare.

Link to post

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...