Jump to content
Sign in to follow this  
campana

Ritrovo Podere Stuard A Parma Il 9 Ottobre

Recommended Posts

Domenica 9 Ottobre si ripropone il classico appuntamento di fine stagione capsica, un ottima occasione per fare due "balle" tra appassionati e amici prima dell'inverno, con eventuale scambio di semi o bacche fresche di giornata per chi ne ha ancora sulla pianta.

Salvo impegni dell'ultima ora io e gli amici di Aispes (che non'ho ancora sentito) dovremo essere all'interno con un gazebo per "l'aperitivo/merenda".

Chi volesse portare qualche stuzzichino piccante o non, lo condivideremo da buoni fratelli.

PS Per pranzo all'interno dell'azienda viene proposto un menù degustazione piccante (poco) essendo i posti limitati (in maggio ne abbiamo avuto la prova) contiamoci per un eventuale prenotazione, è beninteso che ognuno è liberissimo di fare quello che vuole. http://www.stuard.it/la-festa-del-peperoncino-2/

post-911-0-77633300-1474661274.jpg

Dovrei riuscire ad organizzarmi per esserci. Confermo più avanti.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Dovrei riuscire ad organizzarmi per esserci. Confermo più avanti.

Logicamente di avere il benestare della tua compagna....capisco :special47:

Domenica 9 si avvicina, se qualche utente pensa di venire lo dica per un eventuale organizzazione :thumbsup:

Ciao Sauro, noi due ci saremo anche se penso che a pranzo faremo una capatina altrove. Ricordati il tagliere.... ;)

Ciao Sauro, noi due ci saremo anche se penso che a pranzo faremo una capatina altrove. Ricordati il tagliere.... ;)

Mario, rivedervi mi fa molto piacere, purtroppo la data anticipata (rispetto agli altri anni) e manifestazioni concomitanti a drasticamente ridotto i soliti affezionati alla manifestazione, il tagliere e quel "coso" lungo che poi pian piano si accorcia :o ci sarà sicuramente, è in forse il montaggio del gazebo, ci aggiorniamo a fine settimana tenendo conto anche del meteo e di amici che mi devono dare conferma :thumbsup:

Non so se avevi letto nella mia coltivazione, ma ti confermo qui che purtroppo non potrò esserci questa volta :(

Non so se avevi letto nella mia coltivazione, ma ti confermo qui che purtroppo non potrò esserci questa volta :(

Avevo letto jax :approva5:

Il prossimo anno ci si organizza con un elicottero :thumbsup::D

Avevo letto jax :approva5:

Il prossimo anno ci si organizza con un elicottero :D

Ma primavera prossima non si va tutti sul suo campo a portare i doppioni? Almeno io avevo capito cosi....

Ma primavera prossima non si va tutti sul suo campo a portare i doppioni? Almeno io avevo capito cosi....

Io ho il mal di schiena, non vorrei ritrovarmi con una zappa in mano :smilies17:

Io ho il mal di schiena, non vorrei ritrovarmi con una zappa in mano :smilies17:

A Pordenone non li noleggiano i trattori? :P

Certo! Anzi ti dirò di più.. Mio zio ne ha uno! Ma vuoi mettere la soddisfazione di zappare tutto a mano?

Ho dato uno sguardo alle previsioni meteo per domenica e sembra saranno pessime se rimarranno così credo sarò costretto a dare buca. Non so quanto sarà fattibile l'incontro in quelle condizioni.

Purtroppo dopo tanto sole, il brutto tempo prima o poi doveva arrivare, Mirko nessun problema, la giornata si gode se è bella, fare tanti chilometri e rischiare di beccare dell'acqua non conviene, sarei il primo a dolermene, ci saranno altre occasioni, io sono vicino vado ugualmente se si mette male amen. Nelle ultime edizioni c'è sempre stato bel tempo, ci sta un domenica a rischio pioggia. :thumbsup:

Sono 3 giorni che guardo le previsioni e vedo previsioni diverse, ma tendenzialmente dovrebbe essere nuvoloso tendente a piogga.

Se non piove e non mi prendo un'altra varicella ..... un giro nel pomeriggio lo volevo fare.

Chi ci sarà?

Penso molto pochi o nessuno, visto il brutto tempo e altri impegni, ti mando in MP il numero del mio cell, nel caso venissi mi dai uno squillo che ci salutiamo :thumbsup:

La domenica è andata, freddo cane come previsto, per fortuna almeno l'acqua ci ha risparmiato.

Durante la mattina ho avuto il piacere di conoscere la nostra più giovane appassionata Gemma (Carolina Reaper) accompagnata dal suo simpaticissimo babbo, ragazza talentuosa in un paio d'ore ha praticamente svuotato lo Stuard di peperoncini, a occhio e croce se il prossimo anno semina tutto non avrà abbastanza di 3500 vasi, grande Gemma :thumbsup:

Nel pomeriggio prima conoscenza anche con Marco (Conte Vlad) simpatico giovane appassionato.

Si è fatto vedere anche Mario (Vulcano) vecchia conoscenza con signora e una coppia di amici affezionati agli incontri allo Stuard.

Campo catalogo in gran rispolvero (finalmente) con gran belle piante con accanto il campo commerciale. un gran bel vedere come hai vecchi tempi.

Non'è mancata per allietare il pomeriggio grigio e plumbeo, l''elezione di Miss peperoncino e l'ormai classica gara di mangiatori di peppers

Un saluto hai volonterosi ragazzi che hanno partecipato a questo mini incontro. :clapping::clapping:

post-911-0-69725700-1476046600_thumb.jpgpost-911-0-93413100-1476046636_thumb.jpg

post-911-0-47651500-1476046657_thumb.jpgpost-911-0-55279800-1476046675.jpg

post-911-0-64727300-1476046695_thumb.jpgpost-911-0-72292700-1476046712.jpg

post-911-0-58551000-1476046726_thumb.jpgpost-911-0-25399900-1476046746_thumb.jpg

post-911-0-39267900-1476046780.jpgpost-911-0-41825100-1476046886_thumb.jpg

post-911-0-56138100-1476046904_thumb.jpg

CASPITA CHE BELLA ESPOSIZONE !!!!

Bellissimi peperoncini e ottime foto.

Grazie Campana per aver condiviso la tua giornata.

Bel reportage!

Da parte mia pubblicato solo il bottino...

Alla fine mi sono limitato ed ho preso qualche campione di prova delle sole varietà che mi interessavano!

C'è da trovare il nome della varietà che mi è stata consigliata da Sauro..

912c2bd4a399dd597c92b92c6f09f7c9.jpg8b80979b072f7180231b8f0c32a64549.jpg

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Caspita mi dispiace davvero tanto di non essere venuto! Vedo comunque che sia tu che Vulcano, nonostante il freddo, ve la passate bene!

Bellissimi i colori dei frutti, fanno un bel contrasto con il cielo grigio :) il prossimo anno non devo mancare!

Ciao,

provo: il tuo "?" per me potrebbe essere "Red Savina" oppure "Jamaican Hot Red"

Vedo tanti colori e piante particolarmente cariche. Fortuna per voi che il tempo ha retto, un po' meno per me che ho perso un'occasione. Vedo comunque che il freschino vi mantiene in forma

Grande Sauro & C. ottimo reportage, foto e colori magnifici :clapping::clapping::clapping: