Jump to content
Sign in to follow this  
campana

Ritrovo Podere Stuard A Parma Il 9 Ottobre

Recommended Posts

CASPITA CHE BELLA ESPOSIZONE !!!!

Bellissimi peperoncini e ottime foto.

Grazie Campana per aver condiviso la tua giornata.

Grazie, sono belle esperienze che restano nel tempo :thumbsup:

C'è da trovare il nome della varietà che mi è stata consigliata da Sauro..

Marco, questo peperoncino , Baccatum è dolce croccante e molto buono lascia solo un leggero retrogusto piccante, ottimo per le insalate di famiglia, Gianni48 ha fatto una bella scheda, l'ha coltivato anche lui quest'anno, con il nome di Aji Rojo PF .

Questi devo ancora assaggiarli spero siano come quelli dell'anno scorso e soprattutto spero siano quelli dell'anno scorso :D

Jax e Acer, ragazzi avete fatto bene a saltare l'appuntamento troppi Km per una giornata che solo per una grossa fortuna non si è tramutata in un fuggi fuggi generale, le nubi si sono trattenute a scaricare acqua perchè qualche Santo in Paradiso ci ha messo una buona parola :thumbsup:

Grazie Mimmo :Inclassable06::Inclassable06:

E alla fine è saltata fuori una giornata piacevolissima.

Per una luuunga serie di vicissitudini nemmeno questa volta siamo riusciti ad arrivare quando avremmo voluto e, visto il cielo coperto, temevamo che Sauro fosse già andato via... poi per fortuna siamo riusciti a trovarlo e a conoscere Carolina Reaper ( :thumbsup: ) e, dopo pranzo, il nostro Conte Vlad( :thumbsup: ) con il quale si è andati a zonzo per il (finalmente) bellissimo campo catalogo.

Non abbiamo potuto gustare il pranzo piccante della Stuard ma, in pizzeria, le chiacchiere con gli amici Emanuele ed Annalisa sono state fitte e piacevolissime.

Unica nota "negativa", ma per scherzo: ho scoperto che per una persona che come me si riproponeva di ridurre drasticamente il numero di piante andare alla Stuard è assolutamente deleterio... (meno male che c'è Jax ;) )

Due fotine al volo, che nemmeno le foto mi riescono bene come quelle del campana...

post-9975-0-24282500-1476128214_thumb.jpg

post-9975-0-35312200-1476128216.jpg

post-9975-0-27511900-1476128219_thumb.jpg

post-9975-0-76968900-1476128222_thumb.jpg

L'ultima riga è una sacrosanta verità :approva5: sono ancora indeciso se estrarre i semi del "raccolto" o meno, se estraggo sono fregato, si raddoppiano le varietà preventivate, e siamo solo agli inizi..... :bangin::bangin:

Quotone:

se estraggo sono fregato, si raddoppiano le varietà preventivate, e siamo solo agli inizi..... :bangin: :bangin:

Ma come si fa a non estrarre?!?

post-9975-0-24906400-1476178759_thumb.jpg

Estraete estraete! Tanto poi si porta a Pordenone.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Ma è mai possibile che una volta che non riesco a venire, dopo anni, e la Stuard rimette su un campo catalogo di tutto rispetto!?!?!? :11_confused::11_confused: :11_confused: :11_confused:

Rimando all'anno prossimo, ormai mi ci sono affezionato e mi dispiace un sacco non esserci venuto!

colgo l'occasione per salutare tutti da una fredda provincia di Como!

ciaooooooo

bravi ragazzi, foto bellissime come tutta la combriccola. peccato per la distanza ma più ci penso e più mi convinco di dover fare un salto alla stuard.

penultima foto: scenografia di colori e contrasti bellissimi. cosa sono?

Franco a che foto ti riferisci? la penultima del post di Vulcano bacche rosse e foglie nere???

La domenica è andata, freddo cane come previsto, per fortuna almeno l'acqua ci ha risparmiato.

Durante la mattina ho avuto il piacere di conoscere la nostra più giovane appassionata Gemma (Carolina Reaper) accompagnata dal suo simpaticissimo babbo, ragazza talentuosa in un paio d'ore ha praticamente svuotato lo Stuard di peperoncini, a occhio e croce se il prossimo anno semina tutto non avrà abbastanza di 3500 vasi, grande Gemma :thumbsup:

Nel pomeriggio prima conoscenza anche con Marco (Conte Vlad) simpatico giovane appassionato.

Si è fatto vedere anche Mario (Vulcano) vecchia conoscenza con signora e una coppia di amici affezionati agli incontri allo Stuard.

Campo catalogo in gran rispolvero (finalmente) con gran belle piante con accanto il campo commerciale. un gran bel vedere come hai vecchi tempi.

Non'è mancata per allietare il pomeriggio grigio e plumbeo, l''elezione di Miss peperoncino e l'ormai classica gara di mangiatori di peppers

Un saluto hai volonterosi ragazzi che hanno partecipato a questo mini incontro. :clapping::clapping:

attachicon.gifWP_20161009_10_02_59_Pro.jpgattachicon.gifWP_20161009_10_03_29_Pro.jpg

attachicon.gifWP_20161009_10_30_29_Pro.jpgattachicon.gifWP_20161009_10_30_46_Pro.jpg

attachicon.gifWP_20161009_10_31_15_Pro.jpgattachicon.gifWP_20161009_10_31_59_Pro.jpg

attachicon.gifWP_20161009_11_07_41_Pro.jpgattachicon.gifWP_20161009_11_09_28_Pro.jpg

attachicon.gifWP_20161009_11_11_01_Pro.jpgattachicon.gifWP_20161009_11_13_24_Pro.jpg

attachicon.gifWP_20161009_11_23_29_Pro.jpg

Rigiardavo le foto e una pianta mi ha incuriosito.. la penultima foto è per caso il cgn 21566 che hai anche tu campana?

E alla fine è saltata fuori una giornata piacevolissima.

Per una luuunga serie di vicissitudini nemmeno questa volta siamo riusciti ad arrivare quando avremmo voluto e, visto il cielo coperto, temevamo che Sauro fosse già andato via... poi per fortuna siamo riusciti a trovarlo e a conoscere Carolina Reaper ( :thumbsup: ) e, dopo pranzo, il nostro Conte Vlad( :thumbsup: ) con il quale si è andati a zonzo per il (finalmente) bellissimo campo catalogo.

Non abbiamo potuto gustare il pranzo piccante della Stuard ma, in pizzeria, le chiacchiere con gli amici Emanuele ed Annalisa sono state fitte e piacevolissime.

Unica nota "negativa", ma per scherzo: ho scoperto che per una persona che come me si riproponeva di ridurre drasticamente il numero di piante andare alla Stuard è assolutamente deleterio... (meno male che c'è Jax ;) )

Due fotine al volo, che nemmeno le foto mi riescono bene come quelle del campana...

attachicon.gifTN_20161009_154814.jpg

attachicon.gifTN_20161009_154855.jpg

attachicon.gifTN_20161009_160036.jpg

attachicon.gifTN_20161009_160450.jpg

Bellissime anche queste foto Vulcano! :Inclassable06:

Dite di estrarre i semi di questi frutti (bellissimi).. ma sono isolati?

Estraete estraete! Tanto poi si porta a Pordenone.

Mi fischiavano le orecchie questa mattina :P

Franco a che foto ti riferisci? la penultima del post di Vulcano bacche rosse e foglie nere???

confermo

Violetta e, credo, Thai Orange Hot.
Sulla seconda varietà non sono sicurissimo ma è un'accoppiata che anche Sauro ha fotografato (qui).
Vedo che ve la siete passata più che bene nell'incontro che avete fatto a Roma, Franco, e le piante di Vajont me le immagino pari o superiori a quelle della Stuard.
Sarebbe bello che tu venissi quassù... o meglio: che voi veniste quassù! Le giornate sono sempre piacevoli in compagnia di persone con le quali si condivide un hobby.
Per appassionati di orto come te e come Enrico poi una visita a quell'azienda può essere interessante oltre che per la compagnia e per i peperoncini anche per altri aspetti: la festa del peppper è diventata una bella fiera, io ho trovato bellissime anche la collezione di meli 'antichi' e le casse colme di zucche che appartengono alla tradizione della zona... delle diverse varietà sono riuscito a riconoscere soltanto la Violina e la Cappello del prete ma credo avessero in vendita tutte le varietà che trovi in quel pdf che linkai tempo addietro.

Riguardavo le foto e una pianta mi ha incuriosito.. la penultima foto è per caso il cgn 21566 che hai anche tu campana?

Esatto ero sicuro che ti sarebbe caduto l'occhio :)

Anche il CGN 21566 visto l'anno sorso era arancio poi a me sono venuti belli rossi, ho pensato non fossero ancora maturi :11_confused::11_confused:

Domenica gli ho rivisti tale e quale con nome diverso :shocked15::shocked15: provo a riseminarli, vediamo :Sogghigna:

Esatto ero sicuro che ti sarebbe caduto l'occhio :)

Anche il CGN 21566 visto l'anno sorso era arancio poi a me sono venuti belli rossi, ho pensato non fossero ancora maturi :11_confused::11_confused:

Domenica gli ho rivisti tale e quale con nome diverso :shocked15::shocked15: provo a riseminarli, vediamo :Sogghigna:

Sicuro che non sia Explosive Ember??

Oggi ho estratto i semi di oltre la metà delle varietà .... se le semino tutte l'anno prox sono già fregato! Ed ho già inziiato a promettermi di non esagerare !

Sono rimasto deluso della piccanteza del jalapeno mammuth e dell'aji sivri, praticamente era assente! Come pepper dovrebbero avere un poco di piccantezza ... sarà che allo stuard hanno dato troppo acqua?? :11_confused:

Il prox anno consiglio di fotografare anche le etichette :Sogghigna: :Sogghigna: :Sogghigna:

2b49cfc09e83bc40428a17ac7da6cc47.jpg0937630b4f4e4ded220b160f2bf283da.jpg

bb5c074cd1b01cd2f22e9cb566e8dff5.jpg730cbadd52148f1f1fe798282f23d531.jpg

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Sicuro che non sia Explosive Ember??

Oggi ho estratto i semi di oltre la metà delle varietà .... se le semino tutte l'anno prox sono già fregato! Ed ho già inziiato a promettermi di non esagerare !

Sono rimasto deluso della piccanteza del jalapeno mammuth e dell'aji sivri, praticamente era assente! Come pepper dovrebbero avere un poco di piccantezza ... sarà che allo stuard hanno dato troppo acqua?? :11_confused:

La foto di Vulcano sotto è Explosive Ember, ok sono d'accordo,

sul fatto di fare le foto ai cartellini non rispondo :special47:

post-911-0-40536300-1476556709_thumb.jpg

post-911-0-55056100-1476556555_thumb.jpgpost-911-0-72587000-1476556573_thumb.jpg

post-911-0-01619100-1476556600_thumb.jpgpost-911-0-88908300-1476556618_thumb.jpg

post-911-0-54772800-1476556635_thumb.jpgpost-911-0-02894100-1476556657_thumb.jpg

post-911-0-05275500-1476556779_thumb.jpg

:Sogghigna: :Sogghigna: :Sogghigna: :Sogghigna:

Allora devo insegnarlo alla Gemma e basta ... :troll:

Bello questo Explosive Ember! Qualcuno di voi ha rapito qualche frutticino?

Sauro, stavo rivedendo le tue foto e credo di aver riconosciuto un pepper che mangiai ripieno anni fa .... ancora c'era Dadomo mi pare .....

buonissimo! E' solo un ricordo perchè non sono più riuscito a ritrovarlo ...

ho provato a girare la foto ed ingranidre, ma non riesco a leggere l'etichetta!

Tu con la foto originale riesci a capirlo??

post-10138-0-06021600-1476560274.png

Forse Mario pensando fosse Violetta :Sogghigna:

Sauro, stavo rivedendo le tue foto e credo di aver riconosciuto un pepper che mangiai ripieno anni fa .... ancora c'era Dadomo mi pare .....

buonissimo! E' solo un ricordo perchè non sono più riuscito a ritrovarlo ...

ho provato a girare la foto ed ingranidre, ma non riesco a leggere l'etichetta!

Tu con la foto originale riesci a capirlo??

attachicon.gif2016-10-15_213518.png

Si legge Morron de F..... Spagna dolce, mai sentito e non'ho trovato niente a riguardo.

post-911-0-75536400-1476564965.jpg

Forse Mario pensando fosse Violetta :Sogghigna:

:GIFmancante:

Eh no Acer, purtroppo no!

...poi secondo me papacciola faceva riferimento ad un'altra foto, ma ora dovrebbe avere tutte le info necessarie.

Conteeee... sto spulciando anche io i cataloghi alla ricerca di idee per l'anno prossimo, ma di un "Morròn de F..." non trovo traccia.

Al massimo Pepperparma dovrebbe avere unà varietà chiamata Morròn de Conserva... :11_confused:

Una telefonata allo Stuard si può fare....se l'hanno messo in esposizione.

Grazie Sauro per la macro :Inclassable06:

La forma del pepper è quella che ricordo, ma non era dolce! Quello che dico io era leggermente piccante e si mangiava di gusto.

A questo punto non so se sia questo Marron ...

:GIFmancante:

Eh no Acer, purtroppo no!

...poi secondo me papacciola faceva riferimento ad un'altra foto, ma ora dovrebbe avere tutte le info necessarie.

Conteeee... sto spulciando anche io i cataloghi alla ricerca di idee per l'anno prossimo, ma di un "Morròn de F..." non trovo traccia.

Al massimo Pepperparma dovrebbe avere unà varietà chiamata Morròn de Conserva... :11_confused:

Ti vuoi far del male allora .... :Sogghigna:

... parlo io che ieri guardavo il sito del Campo, ci sono molti semi interessanti ed isolati. :blush: