Jump to content
Sign in to follow this  
Davide966

Semi Gratis?

Recommended Posts

Perché devi comprare, fai scambio con me e mangi una pizza alla mia salute. Spero che ho qualcosa che ti interessa. :musique2072:

e con cosa li scambio se non ne ho?????

e con cosa li scambio se non ne ho?????

Qualcosa mi è sfuggito, allora ti regalo volentieri. Se vuoi ti mando la mia lista in mp.

Qualcosa mi è sfuggito, allora ti regalo volentieri. Se vuoi ti mando la mia lista in mp.

grazie ma come gia detto mi arrangio.

Nessuna brutta piega, sono cose reali e si può parlare.

Da anni che leggo in questo forum, cose molto belle ed interessanti. Di certi forumisti ho imparato tanto, vedendo la loro esperienza di coltivazione rimani con la bocca aperta. Nella sezione Scambio/Regalo semi quasi mai li ho visti, come mai?

E' una domanda legittima o no?

...guarda che non era un reply contro di te o contro il tuo concetto, che condivido in pieno!

Volevo sottolineare, per quanto ne abbia capito io, che lo spirito del forum è la condivisione (in tutti i suoi aspetti)

poi magari mi sbaglio... :(

Giusto per sottolineare e confermare lo spirito del forum:

Ti ho inviato un MP al quale non ho ricevuto risposta,

forse SOLO perché non avevo nulla da scambiare...essendo la mia prima esperienza... ;)

La domanda è legittima, e penso anch'io che la discussione non abbia preso nessuna brutta piega, nei modi dovuti si può discutere di tutto.

Di questo forum sono nuovo (come frequentazione è il primo anno) ma da qualche anno mastico piccante.

In questo periodo di fine stagione e quindi di scambi spesso e volentieri si presentano utenti che chiedono semi per iniziare, e questo è più che legittimo.

Poi ci sono i cosiddetti "cacciatori di semi" si iscrivono solo per racimolare qualche bustina.

Noi più anziani tanto vituperati in qualche scritto, me compreso abbiamo spedito senza pretendere nulla in cambio decine e decine se non centinaia di bustine, spesso con il risultato di non aver più avuto modo di interagire con il richiedente.

Allora per evitare "l'assalto alla diligenza" si preferisce scambiare in caso di necessità tra coloro che frequentano normalmente il forum

Questo non vuol dire non accettare richieste da nuovi, chi mi scrive se posso, esaudisco con piacere.

Ovviamente non si può dire di si a tutti, si va a naso a sensazioni a pelle, e il modo di porsi nel richiedere semi ha la sua importanza, certe arroganze danno fastidio.

Hai ragione al 100%. Sta per iniziare il mio secondo anno di coltivazione e stanno iniziando anche a chiedermi dei semi ( ormai una quindicina di buste le ho già inviate ) e mi accorgo che almeno la metà delle persone a cui ho mandato le buste si sono posti con atteggiamenti un po arroganti come se gli fosse tutto dovuto :( io i semi glieli ho mandati ma solo perché non ricordo come mi sono atteggiata io l'anno scorso (quando sono stata un bel debitone)...
  • Upvote 2