Jump to content

Vulcano - Scambio Semi

Recommended Posts

Ciao a tutti! :smile062:

Apro questo mio nuovo topic in quest'area per mettere a disposizione quello che ho da parte, non necessariamente in cambio di qualcosa.

Offro (semi da fiori isolati):

----------------------------------------------

Cerco (semi da fiori isolati):

Nel caso siate interessati a qualcosa presente in lista posso spedirlo dopo aver ricevuto la classica busta preaffrancata... penso che questo possa interessre soprattutto i nuovi iscritti.

Chiedo che chi riceve apra una discussione sulla propria coltivazione per mostrare l'evoluzione delle piante e che si impegni a isolare qualcosa delle varietà che riceve da me per scambiarlo/regalarlo con tutti gli utenti nelle stagioni successive.

Cortesemente vogliate usare questo topic per le richieste facendo in modo di mostrare di aver capito per bene il paragrafo precedente...

Ultima cosa: l'elenco di ciò che offro comprende talvolta le scorte che ho varietà per varietà; se siete interessati a questo o a quel tipo di peperoncino fate anche il conto di quante piante volete farne e richiedete ciò che vi è necessario.

• Replies 55
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Eeeeh, lì però dovresti spedirmi anche un qualche amico architetto o geometra... toccherebbe soppalcare! Più di tredici varietà non ci stanno, per il tredicesimo vaso la scelta era proprio tra l'amati

Ma che lista! Non ti sei stancato a scrivere tutti quei nomi? Complimentissimi!

Lascio fare a te eccetto habanero peter peper gli altri non ne ho nessuno infatti per varie ragioni ho perso tutte le varieta che avevo all'infuori che due o tre e ora me ne stanno arrivando un po da vari amici del forum

Lascio fare a te eccetto habanero peter peper gli altri non ne ho nessuno infatti per varie ragioni ho perso tutte le varieta che avevo all'infuori che due o tre e ora me ne stanno arrivando un po da vari amici del forum

Ciao, va benissimo faccio io! Avrei bisogno di sapere più o meno quante piante di peperoncino vuoi fare l'anno prossimo, così mi regolo di conseguenza con le quantità.

A brevissimo ti scriverò via MP per gli ultimi dettagli! :thumbsup:

se non trovi il Purple Flash, io ne ho NON isolato, ma le piantine sono rimaste piccole non so di preciso se e' la sua caratteristica,

anche il bishop crown, NON isolato.

Ciao, è un piacere leggerti!

La scheda del Purple Flash non c'è su peperonciniamoci ma altrove ho letto che la pianta dovrebbe essere medio-piccola ma piuttosto larga (sui 40 cm di altezza e 60 cm di larghezza).

Ti ringrazio tantissimo per l'offerta del Purple artofhats, purtroppo però causa "poco" spazio preferisco mantenermi sui semi isolati (anche se la tentazione è forte).

Del Bishop's Crown di recente ho comprato dei semi "puri", proprio dopo aver letto la tua descrizione sul topic dei baccatum "a campana" da farcire. Se anche non trovo l'Ubatuba ho comunque un'ottima varietà di riserva.

Detto questo artofhats tengo a specificare che qualsiasi cosa ti possa interessare nella mia lista te la spedisco volentieri, da anni leggo quello che scrivi è so già che i semi andrebbero a finire in buone mani! :thumbsup:

Se posso essere utile ho qualche seme di 7 pod lava yellow che é simile all'brain strain. Purtroppo NON isolato

Bello veramente il 7 Pod Lava Yellow! Purtroppo l'anno venturo ho quel problema di spazio, quindi devo declinare la tua cortese offerta federico17.

Fammi sapere qui se vedi qualcosa che può servirti....

Ciao Mario,

in bocca al lupo per la ricerca... ma non pensare che la scusa del poco spazio basti :Sogghigna: :Sogghigna:

Qualche seme di Aji Bird "maxi" ibridone te lo becchi lo stesso! :clapping:

Ti scrivo in MP, bye!

P.S. Se poi non trovi, dei semi di Elio non isolati li ho, come anche di Patricia (una delle tante varianti simil-Bishop, di cui ho visto in passato frutti di anche 10 cm di diametro).

ma non pensare che la scusa del poco spazio basti :Sogghigna: :Sogghigna:

Eeeeh, lì però dovresti spedirmi anche un qualche amico architetto o geometra... toccherebbe soppalcare!

Più di tredici varietà non ci stanno, per il tredicesimo vaso la scelta era proprio tra l'amatissimo Aji Bird e una specie wild ancora non coltivata.

Nel 2018 però l'Aji Bird maxi non me lo toglie nessuno!

P.S. Se poi non trovi, dei semi di Elio non isolati li ho, come anche di Patricia (una delle tante varianti simil-Bishop, di cui ho visto in passato frutti di anche 10 cm di diametro).

Dieci centimetri di diametro??? Ripieni saranno sarebbero...

image.jpg

Ah, naturalmente ho da parte per te i semi della varietà che mi hai detto avresti avuto piacere di ricoltivare.

Per i semi fai pure tu in base alla tua disponibilita io problemi di spazio non ne ho dato che vivo in campagna quando vuoi contattami in pm che ci scambiamo indirizzi

Hai MP. :)
  • Upvote 1

Io ho provato questa estate ma son partito troppo tardi e i semi non sono nati :( . Ho preso due piante questa estate allora ma è un po presto per ora. Se avete semi e consigli per capire cosa è andato male ringrazio.

@luca85 e anche @Magnexs (che ha scritto in privato): prendetevi il tempo di leggere fino in fondo il primo post, in particolare gli ultimi due paragrafi. Poi si vede... ;)

Nel frattempo ho modificato la lista inserendo un paio di varietà nella sezione 'Offro (pepper potenzialmente ibridi)' e aggiornando le scorte per le varietà spedite.

@luca85 e anche @Magnexs (che ha scritto in privato): prendetevi il tempo di leggere fino in fondo il primo post, in particolare gli ultimi due paragrafi. Poi si vede... ;)

Nel frattempo ho modificato la lista inserendo un paio di varietà nella sezione 'Offro (pepper potenzialmente ibridi)' e aggiornando le scorte per le varietà spedite.

ciao Vulcano ti ringrazio ma alla fine ho già trovato le varietà che ti chiesi..Grazie ancora e Buona giornata

ciao vulcano ho semi di habanero h f1, fuoco della prateria,trinidade scorpion

mi interessa il : Bhut Jolokia Chocolate,Fatalii , Bishop's Crown ed il Peter Pepper

se per te va bene ci accordiamo in pm

margot volentieri, ma prima dovresti leggere il primo messaggio fino in fondo...

____

edit. cit. di riferimento

Nel caso siate interessati a qualcosa presente in lista posso spedirlo dopo aver ricevuto la classica busta preaffrancata... penso che questo possa interessre soprattutto i nuovi iscritti.

Chiedo che chi riceve senza spedire alcuna della varietà che cerco apra una discussione sulla propria coltivazione per mostrare l'evoluzione delle piante, e che chi riceve si impegni a isolare qualcosa delle varietà che riceve da me per scambiarlo/regalarlo con tutti gli utenti nelle stagioni successive.

Cortesemente vogliate usare questo topic per le richieste facendo in modo di mostrare di aver capito per bene il paragrafo precedente...

Ultima cosa: l'elenco di ciò che offro comprende le scorte che ho varietà per varietà; se siete interessati a questo o a quel tipo di peperoncino fate anche il conto di quante piante volete farne e richiedete ciò che vi è necessario.

se mi mandi un pm con il tuo recapito ti mando la mia busta, e se vuoi puoi mandarmi oltre la mia richiesta qualcosa da isolare con i frutti da condividere,ho abbastanza spazio,pero' giustamente condivido solo con chi condivide.

per il momento vorrei fare 2 piante di ogni specie,

margot, ma hai intenzione di aprire una tua discussione l'anno venturo o no?

Hai intenzione di isolare i fiori, nel caso le piante fossero conformi, dei Bhut Jolokia Chocolate,Fatalii , Bishop's Crown e di Peter Pepper che chiedi, o no?

Hai intenzione di condividere con TUTTI, anche in cambio di niente, o no? Considera che i nuovi spesso non hanno nulla da condividere.

e' nel mio interesse aprire una discussione sulla mia coltivazione, e' nel mio interesse isolare le piante conformi (biologicamente parlando)

e' nel mio interesse condividere i semi in cambio di niente,a patto che l'utente mi invii una busta preafrancata per l'invio dei semi disponibili nei miei depositi di scorta.

accetto le condizioni da te proposte,a patto che le medesime vengano rispettate nei miei confronti. :smile062:

• 2 weeks later...
Il 18/11/2016 at 16:17, Vulcano dice:

Ciao a tutti! :smile062:

Apro questo mio nuovo topic in quest'area per mettere a disposizione quello che ho da parte, non necessariamente in cambio di qualcosa.

Cerco (pepper):

• Elio
  • NuMex Jalamundo
  • Ubatuba Cambuci (conosciuta anche come Balloon, Pimenta cambuci, Campane, Peri peri, Aji flor, Christmas bell, Orchid)
Cerco (altre coltivazioni):
  • Origano greco, oppure origano siciliano selvatico, oppure un altro origano a infiorescenza bianca
  • Camapù (Physalis pubescens L., conosciuta anche come balãozinho, bate-testa, bucho-de-rã, camapum, camaru, fisális, joá-de-capote, juá-de-capote, pimenta-camapú, tomate-de-capote), oppure Physalis angulata L.
Sono sufficienti i semi per fare una o due piante...

Offro (pepper da fiori isolati):

(modificato come da richiesta dell'utente Vulcano)

Offro (pepper potenzialmente ibridi):

(modificato come da richiesta dell'utente Vulcano)

Chiedo che chi riceve apra una discussione sulla propria coltivazione per mostrare l'evoluzione delle piante e che si impegni a isolare qualcosa delle varietà che riceve da me per scambiarlo/regalarlo con tutti gli utenti nelle stagioni successive.

Ultima cosa: l'elenco di ciò che offro comprende le scorte che ho varietà per varietà; se siete interessati a questo o a quel tipo di peperoncino fate anche il conto di quante piante volete farne e richiedete ciò che vi è necessario.

Di greco ho solo il basilico o comunemente chiamato a palla..origanum onites..siciliano qualche seme...stevia se ti può interessare..anche se da seme è difficile..e rosmarino officinalis..

Gianni F.