Jump to content
Sign in to follow this  
giuseppe_di

Consiglio Lampada Led Coltivazione

Recommended Posts

Salve ragazzi possiedo un box 80x80x150 cm e vorrei mettere dentro delle piantine e già sono in fase di germinazione dei semi di peperoncino, ora la mia domanda è leggendo su internet mi sto un attimo confondendo su quale pannello led da prendere il mio budget massimo e 250, avevo visto il sonlight Apollo plus hyperled 4 da 192watt a 260, o il sonlight hyperled G3 da 135 watt a 238. Grazie aspetto un vostro consiglio perché devo acquistarli al più presto.

Ps parlo di led e non cfl perché possiedo anche una cfl 2100 kelvin agro 200 watt e mi hanno detto che non va bene sennò mi devo buttare sulle normali cfl 6400 kelvin

Ciao! Dipende da che ci devi fare, io volendo consumare poca energia ho sempre usato la cfl agro da 200 watt, e mi trovo benissimo.

Ovviamente con qualcosa di più potente il tutto migliora, ma quando inizi a raccogliere etti di habanero grazie ad una sola lampada pensi che può andare anche bene.

Non capisco perché te l'abbiano sconsigliata.

Per quanto riguarda i led non saprei proprio che consigliarti, ma ovviamente sono sicuro che otterrai maggiori risultati rispetto alla cfl

Ciao e grazie per i consigli, ma quindi tu con la cfl agro stai ottenendo risultati ? Hai foto delle tue piante ? Ed il consumo della 200w a quanto ammonta mensilmente?

Grazie mille

Purtroppo ora sono fermo perché ho finito di raccogliere ed ho smontato tutto (causa spazio) e quindi non ho nessuna foto.

Io ho sempre usato quella lampada lì con buoni risultati, ma non ti nascondo che se avessi i soldi ne comprerei una a led.

I consumi sono ridotti, sarà nell'ordine di uno o al massimo due euro in più al mese, ma sinceramente non saprei, di sicuro non pesa sulla bolletta.

EDIT: importante, c'è da tener presente che la lampada va cambiata a ogni fine ciclo di coltivazione, questo perché dopo un ciclo tende a perdere in potenza

Ciao,

ma non è costosa? Se non erro il costo è superiore ai 40 euro.

Confermi?

Io la pago 39 euro, ma la tengo per due/tre cicli. Quando vedo che le piante nell'ultimo ciclo rallentano o non sono più vigorose allora cambio il bulbo.

Se hai quel budget e ti interessa il led ti consiglio di comprarlo, ma purtroppo su quello non posso darti consigli