Jump to content
margot

Coltivazione Margot 2017

Recommended Posts

-

cagliari in tempo reale https://www.skylinewebcams.com/it/webcam/italia/sardegna/cagliari/porto-di-cagliari.html

inizio semina 2017, stavolta ho optato per i box in polistirolo da 6cm di spessore

tutto controllato con opportune verifiche per evitare condensa e repentini cambi di temperatura.

Il riscaldatore del box e' l'alimentatore della lampada a led messa all'interno,

il tutto e' illuminato e stabilizzato ad una temperatura di 19,1 gradi celsius/ 66,50 fahrenheit per la precisazione.

Questo primo Box l'ho intitolato Vulcanobox,come colui che mi ha donato i semi elencati sotto :Inclassable06: grazie Mario.

Sono previsti altri 2 box in partenza per gennaio, mentre il resto parte per fine febbraio dentro una miniserra :thumbsup::special47: .

post-15534-0-34120000-1483566912.jpg

post-15534-0-50617100-1483566997_thumb.jpg

post-15534-0-20201100-1483567049_thumb.jpg

post-15534-0-40916700-1483567168_thumb.jpg

post-15534-0-53138000-1483567194.jpg

post-15534-0-49211000-1483567289_thumb.jpg

• Upvote 3

Fantastico ;)

Fantastico ;)

grazie cara, il prossimo e' il tuo :thumbsup::clapping::clapping:

Buona coltivazione :thumbsup:

Buona coltivazione.

Con i semi di Mario vai tranquillo.

grazie cara, il prossimo e' il tuo :thumbsup::clapping::clapping:

Che belloooooooooooo!!! :D;)

buona coltivazione! non è un pò bassa la temperatura per la germinazione?o mi sbaglio?

Buona coltivazione :thumbsup:

:smile062::special47:

Buona coltivazione.

Con i semi di Mario vai tranquillo.

grazie campana , ho scelto bene :special47:

Buona coltivazione!!! :thumbsup:

grazie enri :smile062:

buona coltivazione! non è un pò bassa la temperatura per la germinazione?o mi sbaglio?

Grazie :special47:

la temperatura minima per la germinazione e' di 12 13 gradi celsius, quella ottimale e' tra 20 e 22 anche 23,

uso i 19 perche' vi e' meno rischio condensa dei 20, come gia' stabilito l'anno scorso in miniserra,

una volta che si hanno le prime foglie la temperatura si solleva a 22 gradi fino alla 2 serie di foglie, per poi riprodurre i cicli giorno/notte con minime 17 al buio e massime 22 con la luce , giusto per superare il mese di febbraio , poi tutto in miniserra senza nessun ausilio.

ottimo :thumbsup:

Tutto pianificato alla perfezione :D grandissimo! ;)

Tutto pianificato alla perfezione :D grandissimo! ;)

mi piacciono le cose fatte bene.. tutto sto popo di ''ambaradan'' e poi non spuntano :Sogghigna::smilies17:

mi conviene aspettare prima di montare le serre.... :smilies17:

...bella storia, margot... :thumbsup:

p.s.

ma poi i miei semi della Lingua di Fuoco sono arrivati sull'isola!?

...bella storia, margot... :thumbsup:

p.s.

ma poi i miei semi della Lingua di Fuoco sono arrivati sull'isola!?

Grazie Vanny :special47:

attualmente l'unica busta che mi e' giunta e' quella di vulcano, anche le mie buste partite prima di natale non sono arrivate , mentre alcune buste partite dopo natale sono gia' arrivate ,dipende tutto da come funzionano le poste locali, ho ordinato da londra proprio il giorno di natale gli iniettori e pompe di dosaggio per la coltivazione controllata,mi sono arrivati il 28 :11_confused: , chi ci capisce e' bravo veramente :smilies17: un pacco arriva prima della lettera :Sogghigna:

Grazie Vanny :special47:

attualmente l'unica busta che mi e' giunta e' quella di vulcano, anche le mie buste partite prima di natale non sono arrivate , mentre alcune buste partite dopo natale sono gia' arrivate ,dipende tutto da come funzionano le poste locali, ho ordinato da londra proprio il giorno di natale gli iniettori e pompe di dosaggio per la coltivazione controllata,mi sono arrivati il 28 :11_confused: , chi ci capisce e' bravo veramente :smilies17: un pacco arriva prima della lettera :Sogghigna:

...dimmi tu come muoverci...attendiamo un'altra settimana, e nel caso reinvio?

Oppure poi per te è troppo tardi?

Per me, non problem!

...maledette poste itaGliane... :wip41:

Ancora niente nemmeno la mia!??!!!

...dimmi tu come muoverci...attendiamo un'altra settimana, e nel caso reinvio?

Oppure poi per te è troppo tardi?

Per me, non problem!

...maledette poste itaGliane... :wip41:

aspettiamo non ho problemi di tempo , :Inclassable06: abbiamo le poste peggio del mondo,e non e' un modo di dire.... :sleepgo_ron:

Complimenti! :clapping:

Cosa userai per aumentare la temperatura?

Devo assolutamente procurarmi qualche semino così inizio a dar vita alla mia prima nursery anche io :special47:

Ancora niente nemmeno la mia!??!!!

no,aspettiamo che i dirigenti delle poste rientrino da queste vacanze... :Sogghigna::smilies17::smilies17:

Complimenti! :clapping:

Cosa userai per aumentare la temperatura?

Devo assolutamente procurarmi qualche semino così inizio a dar vita alla mia prima nursery anche io :special47:

nel box di germinazione e' lo stesso trasformatore delle luci a generare calore e mantieni fissi i 19,1 gradi con dei buchi che permette un areazione controllata evitando il ristagno dell'aria stessa, per aumentarla basta tappare alcuni fori e diminuire l'areazione,

mentre dopo che saranno sufficientemente grandi da non poter stare piu' nel box, verranno riposte nella serra, se il clima e' rigido riscaldo il tutto con un sistema di tubi, dove all'interno passa acqua calda intorno ai 28/30 gradi, con un motorino e termostato di un acquario (visto da un utente qui' nel forum) altrimenti con un pannello radiante.

nel box di germinazione e' lo stesso trasformatore delle luci a generare calore e mantieni fissi i 19,1 gradi con dei buchi che permette un areazione controllata evitando il ristagno dell'aria stessa, per aumentarla basta tappare alcuni fori e diminuire l'areazione,

mentre dopo che saranno sufficientemente grandi da non poter stare piu' nel box, verranno riposte nella serra, se il clima e' rigido riscaldo il tutto con un sistema di tubi, dove all'interno passa acqua calda intorno ai 28/30 gradi, con un motorino e termostato di un acquario (visto da un utente qui' nel forum) altrimenti con un pannello radiante.

Perfetto! :thumbsup:

Grazie mille per la risposta.

aspettiamo non ho problemi di tempo , :Inclassable06: abbiamo le poste peggio del mondo,e non e' un modo di dire.... :sleepgo_ron:

...ok!

Se non arrivano, mandami un messaggio privato quando vuoi che rispedisca... ;)