Ciane Posted January 10, 2017 Share Posted January 10, 2017 Ho fatto la prima semina, vi volevo chiedere: L' altezza della lampada, temperatura umidità, ore di luce. Da come capite non ci capisco niente. Link to comment
enrico69 Posted January 10, 2017 Share Posted January 10, 2017 La luce serve solo quando escono i cotoledoni; fino a quel momento è necessaria solo la temperatura (22-25 gradivsarebbe ottimale) e l'umidità costante del terriccio (ma fai attenzione a non inzupparlo ) Link to comment
Hot-Matteo Posted January 12, 2017 Share Posted January 12, 2017 La luce serve solo quando escono i cotoledoni; fino a quel momento è necessaria solo la temperatura (22-25 gradivsarebbe ottimale) e l'umidità costante del terriccio (ma fai attenzione a non inzupparlo ) concordo.... aggiungo che : se non hai sistemi di riscaldamento alternativi (cavetti o quant'altro) verifica che le luci ti mantengano la temperatura. quando spunteranno i cotiledoni, mantieniti sui 15 cm di distanza luce-pianta Link to comment
Ciane Posted January 12, 2017 Author Share Posted January 12, 2017 Ho solo la lampada e trovo difficoltà ad alzare temperatura e umidità , che fare? Grazie Link to comment
enrico69 Posted January 13, 2017 Share Posted January 13, 2017 Che temperatura raggiungi? Per l'umidità puoi mettere una spugna imbevuta in una bacinella o un bicchiere d'acqua. Che percentuale ci sta di umidità? Link to comment
Hot-Matteo Posted January 13, 2017 Share Posted January 13, 2017 Ho solo la lampada e trovo difficoltà ad alzare temperatura e umidità , che fare? Grazie l'umidità la alzi anche solo vaporizzando acqua sulle pareti del lightbox o sul pavimento. è la temperatura che devi monitorizzare con un termometro...... Link to comment
Ciane Posted January 15, 2017 Author Share Posted January 15, 2017 Buona sera ragazzi come è possibile che già spuntano i primi cotiledoni, è appena passati 5 giorni, i primi a venire fuori sono: Habanero White Giantr , Maga MORICH e Habanero White Bullet. Ora devo stare più attento alle ore di luce qunto fareste voi. Link to comment
enrico69 Posted January 15, 2017 Share Posted January 15, 2017 Più ore possibile di luce, mai meno di 12 (se puoi ovviamente). Controlla anche la temperatura e l'umidità. Link to comment
Ciane Posted January 15, 2017 Author Share Posted January 15, 2017 Sì ho messo un termostato che mi avevate consigliato, e ho già ordinato un tappeto X il calore quando spengo la luce. La temperatura si deve aggirare intorno a 24g, L' umidità invece? Link to comment
Recommended Posts