Jump to content

Inizio Che Non Inizia

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono alla mia prima esperienza e ho appena fatto germogliare qualche seme di trinidad scorpion orange. Ora mi ritrovo da troppo tempo (quasi due settimane) con i soli cotiledoni dopo aver trasferito il tutto in dei bicchieri di plastica dal germ box scottex.

Le tengo in casa vicino alla finestra. Suppongo che il problema sia la poca luce dato che le tengo sotto luce naturale dentro casa. Ho scoperto inoltre che la terra che ho usato è lievemente concimata con sterco di pecora. Due piantine sono letteralmente scomparse, voi che dite?

post-15574-0-72886700-1484319753_thumb.jpg

tieni a menet le tre cose principali.

Luce - il piu' possibile (che sia artificiale o solare, ovviamente adesso a gennaio è solo artificiale)

temperatura - diciamo sopra i 18 gradi per vedere almeno germinazioni o crescite, seppur lente)

umidità - (parliamo di umidità, non di inondazioni.......)

Bè grazie, avete confermato i miei dubbi. Ho fatto un paio di errori "consapevoli", nel senso che pur avendo letto della necessità di luce abbondante e un terriccio quanto meno dignitoso ho voluto sbattermi il muso lo stesso. Ho visto germinare i semi e mi son gasato.

comunque ho recuperato da un amico un bulbo fluo da 125 w e un buon terriccio (spero)

qualcuno ha esperienza a questo wattaggio e sa dirmi di quanto potrebbe lievitare all' incirca la bolletta?

ok ho realizzato un light box alla buona con una lampada da 11 w che avevo in casa, quella da 125 w ho avuto problemi a farmela recapitare peccato.

Intanto sono spuntate due radichette da due semi di piri piri e una da un seme di Carolina che purtroppo ha cominciato immediatamente ad annerirsi dalla punta.

Mi sapete dire quale possa essere la causa considerando che sto facendo la germinazione con scottex su un modem?