Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti, comincio oggi la coltivazione 2017 :special47:

Avendo avuto un po' di tempo libero in più, son riuscito a costruire una piccola germination box (trasformabile in light box). :musique2072:

Erano tre anni che volevo realizzarne una!

Come potete vedere dalla foto, è risultata un po' spartana :Sogghigna: ... Staremo a vedere se ho fatto un buon lavoro!

post-9274-0-96463000-1484328455_thumb.jpg

Dopo due anni di fedele devozione, ho abbandonato l'Habanero Red Savina, il Trinidad Moruga Scorpion Chocolate e il Ram's Horn Fireboy: quest'anno niente Habanero ripieni, salsa di Trinidad e Ram's Horn sott'aceto...

Il 2017 vede come partecipanti:

- Bhut Jolokia (Strain II);

- Devil's Tongue;

- Habanero Harold St Barts;

- Apocalypse Chocolate;

- Elephant Trunk;

- Peter Pepper.

Primo passaggio, osmopriming per 24h, a 23°C, in acqua distillata + sale da cucina all'1,5%.

post-9274-0-51516000-1484328345.jpg

Domani seminerò in Scottex e in terriccio... voglio provare a fare una gara tra i due metodi! :smile062:

• Upvote 3

In bocca al lupo allora! Facci sapere ;)

Crepi! E in bocca al lupo pure a te! :-D

Ho dato un'occhiata al tuo post: praticamente hai già una foresta! :thumbsup:

:clapping::clapping::clapping::clapping: buona coltivazione! adoro vedere il fai da te :smile062:

Ti dirò: il vedere la tua grow box mi ha dato la spinta per creare la mia!

Grazie per averla condivisa! :Inclassable06:

Buona coltivazione anche a te!

Ti dirò: il vedere la tua grow box mi ha dato la spinta per creare la mia!

Grazie per averla condivisa! :Inclassable06:

Buona coltivazione anche a te!

mi fa piacere batur :smile062: , la mia fortuna e' stata trovarla gia' pronta, ma se la fai smontabile e' meglio, altrimenti devi sempre trovare lo spazio dove infilarla per almeno 7 mesi ogni anno, non e' piccola :Sogghigna: ,per fortuna ho un deposito :ilre:

Dopo 24h dalla semina in Scottex (alla fine ho deciso di utilizzare per tutti i semi questa tecnica in modo da spostare in terra solo i semi germinati), sono già spuntate le prime radichette!

post-9274-0-99294700-1484506507_thumb.jpg

Il vincitore è il Devil's Tongue, con 7 semi germinati su 11!

Seguono a pari merito il Bhut Jolokia e l'Habanero HSB con 1 seme germinato su 11.

Non mi aspettavo questa velocità... Gli anni passati vedevo spuntare la prima radichetta dopo minimo una settimana. W la Germ-Box!

Dita incrociate per le altre varietà!

• Upvote 1

Di che varietà sono i semi della foto? Sono così scure le radichette appena germinate? :shocked15:

Sono dei Devil's Tongue (Red)...

Anche a me sono sembrate molto scure, ma è il primo anno che semino questa varietà e non conosco le sue particolarità.

Tu ne sai qualcosa?

Può essere dovuto a delle condizioni nella grow-box? :unsure:

W il fai da te!

E buona coltivazione 2017!

100% d'accordo con te :special47:

Domani pure il coperchio per trasformare la box in una light box sarà pronto :musique2072:

post-9274-0-07345300-1484518020.jpg

Buona coltivazione 2017 pure a te! :smile062:

• Upvote 1

Mi spiace ma non la conosco come varietà, e mi incuriosiva il fatto del colore delle radichette scure; di solito in altre varietà non è bene ma probabilmente in questa è una sua peculiarità, visto che sono tutte così appena germinate. ;)

Lo spero! Non resta che aspettare la fuoriuscita completa delle plantule... :unsure:

Ieri sera, dopo aver girato un po' sul forum, ho deciso di aumentare la temperatura del germ-box a 28°C...

A quanto pare, i semi hanno apprezzato parecchio! Sono germinati:

- 9 Elephant Trunk;

- 6 Peter Pepper;

- 2 Bhut Jolokia (Strain II);

- 1 Habanero Harold St Barts;

- 1 Devil's Tongue (con radichetta completamente bianca, il che mi fa sorgere dei dubbi sulla salute dei semi precedenti :11_confused: ).

Unico a non essersi ancora mostrato è l'Apocalypse Chocolate :cry15:

post-9274-0-70917200-1484685274.jpg

(Elephant Trunk)

si forse la prima radichetta del devil's tongue era un po strana. magari la temperatura era troppo alta e si è bruciacchiata :11_confused::11_confused: :11_confused:

Non penso perché prima la temperatura era a 23°C... Forse gli ha fatto male l'osmopriming, ho letto in qualche conversazione che è una pratica che non va bene per tutte le varietà :(