Batur Posted January 17, 2017 Author Share Posted January 17, 2017 grazie per l'informazione allora Ora faccio delle ricerche più accurate, se scopro qualcosa di nuovo in merito all'osmopriming, ti faccio sapere! Link to comment
carolinareaper Posted January 17, 2017 Share Posted January 17, 2017 Ora faccio delle ricerche più accurate, se scopro qualcosa di nuovo in merito all'osmopriming, ti faccio sapere! grazieeeeeeeeeeeeeeee!!! ora guardo un po anche io Link to comment
Jax Posted January 17, 2017 Share Posted January 17, 2017 Ciao Batur! La radice con la punta marroncina in foto è dovuta al fatto che, puntando in alto e magari con l'aria poco umida, si è un po' seccata.. Di solito si gira verso il basso da sola, ma a volte può capitare che ci metta più del solito e faccia tempo a seccare.. Comunque è successo anche a me ma, se non ricordo male si è risolto senza problemi Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk 1 Link to comment
carolinareaper Posted January 18, 2017 Share Posted January 18, 2017 Ciao Batur! La radice con la punta marroncina in foto è dovuta al fatto che, puntando in alto e magari con l'aria poco umida, si è un po' seccata.. Di solito si gira verso il basso da sola, ma a volte può capitare che ci metta più del solito e faccia tempo a seccare.. Comunque è successo anche a me ma, se non ricordo male si è risolto senza problemi Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk Che bello risentirti grazie della spiegazione Link to comment
Batur Posted January 18, 2017 Author Share Posted January 18, 2017 Ciao Batur! La radice con la punta marroncina in foto è dovuta al fatto che, puntando in alto e magari con l'aria poco umida, si è un po' seccata.. Di solito si gira verso il basso da sola, ma a volte può capitare che ci metta più del solito e faccia tempo a seccare.. Comunque è successo anche a me ma, se non ricordo male si è risolto senza problemi Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk Meno male! Ti ringrazio pure io per la spiegazione! Link to comment
margot Posted January 19, 2017 Share Posted January 19, 2017 dai dai che vengon su bene, quante piante farai? Link to comment
Vulcano Posted January 21, 2017 Share Posted January 21, 2017 Buona coltivazione Batur! Link to comment
Batur Posted January 23, 2017 Author Share Posted January 23, 2017 Ecco i primi cotiledoni! (uno dei pochi Devil's Tongue sopravvissuti) Su 66 semi, 56 sono correttamente germinati. Le maggiori perdite ce le ho avute col Devil's Tongue (5 correttamente germinati su 11): alla fine, quelli con la radichetta marrone non ce l'hanno fatta Mi ritengo comunque soddisfatto Ora le piantine sono in light box, con luce led (6500°K) e 23°C. Attendo le prime vere foglie! dai dai che vengon su bene, quante piante farai? Per il momento, le porto avanti tutte (tranne 2 o 3 che ho già visto non godere di buona salute).Al primo rinvaso, ne selezionerò 27 (3 per il mio appartamento, 12 per l'orto dei miei genitori e 12 per l'orto dei miei nonni) da continuare a crescere nella light box, le altre le distribuirò tra amici e vicini e dovranno vedersela con la selezione naturale Buona coltivazione Batur! Grazie Vulcano! Pure a te! 1 Link to comment
trixKK Posted January 23, 2017 Share Posted January 23, 2017 se fai-da-te fai per 3!!! bravo e buona coltivazione/costruzione! Link to comment
carolinareaper Posted January 23, 2017 Share Posted January 23, 2017 È sempre un bell'evento vedere spuntare i cotiledoni davvero belle complimentiii Link to comment
Ricky53 Posted January 23, 2017 Share Posted January 23, 2017 E vai Batur, aggiornaci quando usciranno le prime foglioline. Link to comment
Jax Posted January 24, 2017 Share Posted January 24, 2017 Che bello risentirti grazie della spiegazione Meno male! Ti ringrazio pure io per la spiegazione! Prego! Ecco i primi cotiledoni! IMG_3211.JPG IMG_3214.JPG (uno dei pochi Devil's Tongue sopravvissuti) IMG_3215.JPG Su 66 semi, 56 sono correttamente germinati. Le maggiori perdite ce le ho avute col Devil's Tongue (5 correttamente germinati su 11): alla fine, quelli con la radichetta marrone non ce l'hanno fatta Mi ritengo comunque soddisfatto Ora le piantine sono in light box, con luce led (6500°K) e 23°C. Attendo le prime vere foglie! Belle! Le foglie vere non si faranno attendere, i parametri sono giusti! 1 Link to comment
Batur Posted February 2, 2017 Author Share Posted February 2, 2017 Ed ecco le prime foglie (vere) delle mie favorite 2017! (Apocalypse Chocolate) (Devil's Tongue Red) (Bhut Jolokia strain II) - il più bello di tutti (Habanero Harold St Barts) (Peter Pepper & Elephant Trunk) Foto di gruppo: E per finire, una scommessa: ho liberato dal tegumento questa piccina... ce la farà? Link to comment
carolinareaper Posted February 3, 2017 Share Posted February 3, 2017 Sicuramente ce la farà Link to comment
carolinareaper Posted February 3, 2017 Share Posted February 3, 2017 Piante in formissima!compimenti Link to comment
Javala Posted February 3, 2017 Share Posted February 3, 2017 Ottimo lavoro! Complimenti! Link to comment
Recommended Posts