Jump to content

A Volte Ritornano

Recommended Posts

Buona sera a tutti, ho comprato da Semillas dei semi che devono ancora arrivare. Volevo chiedere aiuto per quanto riguarda il tipo di terreno e se qualcuno gentilmente potrebbe consigliarmi un lightbox economico.

Grazie

Grazie per la risposta, preciso che la coltivazione avverrà su vaso. Dopo anni riprovo a iniziare dalla semina, l'anno precedente sono rimasto vittima di invasione apocalittica :shocked15: di insetti. Quest'anno mi dovrò attrezzare con l'antiaerea :1149883688-ti diabolo:

Ciao, da quanto aspetti i semi da Semillas? A me il primo ordine effettuato il 6 di dicembre non è mai stato consegnato, ho chiesto un nuovo invio (pagando le spese di spedizione assicurate), semi spediti l'11 gennaio e non ancora arrivati, qualcun altro ha avuto problemi del genere?

• 4 weeks later...

Già dopo 35/40 minuti la temperatura arriva a 30°, dopo 2 ore è 30°

Il lightbox è fatto da una scatola di polistirolo con pannelli di 50x50cm e spessore 3cm. Non saprei a che altezza fare i fori per la ventilazione e quanto grandi farli.

Posso usare una sola lampada e rivestire di carta stagnola l'interno del lightbox?

Con una sola lampada forse diminuiresti la temperatura ma -anche con la stagnola- avresti meno luce. Meglio fare qualche buco nella scatola; prova a farne un paio piccoli (uno sulla parete ma in basso e un altro sul coperchio, dal lato opposto); se vedi che la temperatura non scende ingrandisci i buchi

Già dopo 35/40 minuti la temperatura arriva a 30°, dopo 2 ore è 30°

Il lightbox è fatto da una scatola di polistirolo con pannelli di 50x50cm e spessore 3cm. Non saprei a che altezza fare i fori per la ventilazione e quanto grandi farli.

Posso usare una sola lampada e rivestire di carta stagnola l'interno del lightbox?

Non è già rivestito?

Usa un estrattore d'aria per non superare i 26 °C

Non saprei con cosa rivestirlo, per ora è solo una scatola di polistirolo.

Ho fatto una prova usando solo una lampada e dopo 2 ore la temperatura è di 23° può andare bene?

Grazie

• 3 weeks later...