Batur Posted January 26, 2017 Share Posted January 26, 2017 Ciao a tutti!Stasera stavo per annaffiare i nuovi nati e ho notato che i cotiledoni di alcune piantine non hanno un bell'aspetto: alcuni presentano delle incisioni laterali altri invece, pur avendo le venature verdi, sono globalmente ingialliti Che può essere? La temperatura nel light box varia dai 19°C (la notte) ai 25°C La luce rimane accesa 15h al giorno Link to comment
Vanny Posted January 26, 2017 Share Posted January 26, 2017 ...di che varietà si tratta...?! Comunque aspetta le prime foglie vere... Link to comment
enrico69 Posted January 26, 2017 Share Posted January 26, 2017 La forma strana può dipendere da un'uscita complicata dal tegumento, nulla di preoccupante. Quelli ingialliti non saprei, ma può capitare che escano dal seme di colore più pallido e con il tempo diventino verdi 2 Link to comment
Batur Posted January 26, 2017 Author Share Posted January 26, 2017 ...di che varietà si tratta...?! Comunque aspetta le prime foglie vere... Il primo è un Bhut Jolokia (strain II), il secondo è un Habanero Harold St Barts e il terzo un Peter Pepper La forma strana può dipendere da un'uscita complicata dal tegumento, nulla di preoccupante. Quelli ingialliti non saprei, ma può capitare che escano dal seme di colore più pallido e con il tempo diventino verdi Ho controllato ed effettivamente tutte le piantine con cotiledoni che hanno la forma strana hanno avuto difficoltà ad uscire dal seme (sono le uniche a non avere il tegumento nel terreno in quanto l'ho asportato io con le pinzette) Grazie per le risposte! Link to comment
Jax Posted January 26, 2017 Share Posted January 26, 2017 La forma strana può dipendere da un'uscita complicata dal tegumento, nulla di preoccupante. Quelli ingialliti non saprei, ma può capitare che escano dal seme di colore più pallido e con il tempo diventino verdi Quoto Enrico, tutto a posto.. Per quelli gialli aspettiamo Link to comment
Recommended Posts