Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti, vi chiedo aiuto nell indirizzarmi su un buon sito dove acquistare semi validi dato che ne ho comprati di 5 varietà ma solo due sono germogliati.. mi viene da pensare che siano semi vecchi o che..

Ti ringrazio! Perché ci sono rimasto male che su 5 varietà me ne siano germogliate solo 2. Adesso ordino dal sito che mi hai consigliato.. farò in tempo o è già tardi ?

Ordina ordina :thumbsup:

• Upvote 1

la via più economica per avere semi da seminare è quella di pubblicare la richiesta nella sezione apposita del forum "scambio...", otterresti una marea di semi a costo praticamente nullo....

pensaci!

Fabio

Come ti ha indicato @Campana

semillas.de

O anche su fatalii.net

Qui vedono "a pacchetti" e trovi i semi di Capsicum Flexuosum

Ciao Giubbo,

Innanzi tutto fai attenzione perché alcune varietà sono lunghe a germinare.. per esempio ti porto

Il mio caso, quest'anno ho messo 11 varietà diverse.. chi prima chi dopo sono germogliate quasi tutte ma solo oggi che è' il diciassettesimo giorno sono spuntati i germogli su 2 varietà che non davano segni di vita!! Avevo quasi perso le speranze!!

Per i semi io mi sono trovato bene su pepper Italia non so se qualcuno del forum ha mai ordinato da questo fornitore però io ti posso dire sono già al secondo anno e mi sono trovato bene, seri, precisi e le varietà sono tante e corrispondono.

Facci sapere

Grazie Lele, per ora ho acquistato su Semillas consigliatomi da campana e su 7 varietà messe a germinare, dopo 4 giorni erano germinati quasi tutti. Per ora promettono molto bene. Adesso vediamo cosa dice il lightbox :)

Grazie Lele, per ora ho acquistato su Semillas consigliatomi da campana e su 7 varietà messe a germinare, dopo 4 giorni erano germinati quasi tutti. Per ora promettono molto bene. Adesso vediamo cosa dice il lightbox :)

bene bene tienici aggiornati allora :-)

Non mancherò :) per ora va tutto benissimo ed ho il lightbox pieno di cotiledoni.. cotiledoni ovunque ma mi è venuto un dubbio.. io sto dando luce H24.. perché così avevo letto che bisognava fare per il primo mese ..è giusto? Se no attacco subito il timer

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io do 14/16 ore di luce e 8/10 di buio cosi da ricreare il ciclo giorno/notte

Io sto dando 18 h di luce e 6 buio e le ho visto reagire meglio che 16 di luce.