Jump to content

Kupo 2017 - Vecchie Conferme E Qualche Novità...

Kupo

Recommended Posts

Quest'anno sono in ritardo, me la prendo un pò comoda visto che ho svernato tutto. ahahahah

Sto finendo di "scremare" la lista per il 2017, poi inizierò a far germinare. Al momento intendo "provare" a coltivare queste varietà (ripeto..lista ancora da scremare!!):

Little Bastard

Pimenta da Neyde
Pimenta Puma

Korika Jolokia

Tabasco

Riot Peach Bullet F4

Cayenna

Cayenna Black

Cayenna Joes Long

Jalapeno

Thai Red

Thai Dragon

Carolina Reaper

Sepia Serpent

Habanero Green

Bhut Purple

Habanero Red Savina
Goat's Weed
Fatalii Yellow
Papa Joe's Scotch Bonnet
Ovviamente sono "troppe" varietà. Di tutte queste intendo coltivarne al max 10...quindi mi aspettano decisioni difficili, visto anche che voglio mettere qualche Annuum in più, a discapito dei Chinense.
Le piante svernate invece sono:

Jalapeno (5° stagione)
Naga Morich (4° stagione)
Goat's Weed (4° stagione)
Moruga Yellow (4° stagione)
Lemon Drop (4° stagione)
Rocoto (3° stagione)
Pink Tiger (3° stagione)
Ibrido Carolina (3° stagione)
Pimenta da Neyde (2° stagione)
Black Panther Orange (2° stagione)
Black Panther (2° stagione)
Reaper X Pink Tiger (2° stagione)
Sepia Serpent (3° stagione)
Moruga Chocolate (3° stagione)
Rouge Noir (2° stagione)
Locato (2° stagione)
Naga Yellow X Bhut Peach (2° stagione)
Aji Amarillo (se sopravvive all'esterno..2° stagione)
Bishop's Crown (se anche st'anno sopravvive all'esterno..4° stagione)
Peperone Rosso (3° stagione)

Buona coltivazione ,

per gli svernamenti sei il migliore :thumbsup:

A fine anno ci accordiamo, così ti mando anche tutte le mie a svernare nel tuo ufficio serra :sweat::special47:

Lo spazio inizia a scarseggiare in ufficio...dovrò lasciare qualche pianta in balia dell'inverno il prossimo anno!! ahahhaah

caspita ti durano cosi' tanto? :11_confused: complimenti , buona coltivazione :clapping:

Basta riuscire a svernarle, dopo tot. anni cambiare terra e vaso, concimare un pò, farci attenzione...etc etc... ^_^

Il mio obiettivo è far arrivare ad almeno 1 pianta a produrre per 10 stagioni (considera che il Jalapeno è già a metà strada e st'anno passerà oltre..!!)

• Upvote 1

Basta riuscire a svernarle, dopo tot. anni cambiare terra e vaso, concimare un pò, farci attenzione...etc etc... ^_^

Il mio obiettivo è far arrivare ad almeno 1 pianta a produrre per 10 stagioni (considera che il Jalapeno è già a metà strada e st'anno passerà oltre..!!)

tu puoi farlo :wip41:

tu puoi farlo :wip41:

Basta avere un luogo ben illuminato e discretamente caldo. Mica devi avere per forza l'ufficio.. ahahhaha

Buona coltivazione!

E mi aggiungo ai complimenti per gli svernamenti... da record! Dovresti pensare a scrivere due righe per una guida allo svernamento! ;)

Grazie!! :D

Se arrivo a 10 anni di svernamento forse lo faccio... ;)

ciao kupo buona coltivazione :thumbsup:

Grazie Mille!!!! :) :)

Quest'anno sarà solo uno svago per la mente...ho bisogno di staccare la spina in qualche modo... ;)

Buona coltivazione anche a te!!!

Bella lista! soprattutto le svernate!!

Bel pollicione verde! :smilies17:

Grazie! :special47:

Incredibile, Jalapeño di 5 anni [emoji7] e che dire di tutte le altre! Buona coltivazione Kupo!

Grazie. :)

Il Jalapeno voglio provare a portarlo a 10 anni!! :) :)

Buona coltivazione 2017 kupo!

Voglio anche io portare avanti le svernate per piu tempo possibile! Questo sarà il primo anno che ne ho... Qualche raccomandazione per quanto riguarda il periodo per metterle all aperto? Cambio terriccio? Concimazioni varie?

Io il cambio terriccio lo faccio al 2° o 3° anno, così come il vaso. Se la pianta è cresciuta tanto cambio anche il vaso e ne metto uno più ampio.

Concimazione non faccio niente di che...come per tutte le piante, concimo normale. Al max puoi dare un pò di Sinergon2000 quando le rimetterai fuori. ;)

Ah le mie tornano all'aperto ai primi veri caldi, quando so che la temperatura davvero difficilmente potrà scendere sotto i 10/12° di notte. Diciamo che il periodo varia di anno in anno...a volte è Marzo a volte Aprile.

Anche io ne ho un paio in svernamento ma non ho un posto riscaldato dove tenerle quindi devo fare uno svernamento "a freddo" in garage, la temperatura non scende molto ma perdono tutte le foglie e qualche ramo si secca, ho dovuto anche tagliare le radici per metterle in un vaso più piccolo e ho qualche dubbio sulla buona riuscita anche se i fusti sono ancora verdi.. Speriamo!

Comunque buona fortuna per il progetto "10 anni di Jalapeño" :D

Anche io ne ho un paio in svernamento ma non ho un posto riscaldato dove tenerle quindi devo fare uno svernamento "a freddo" in garage, la temperatura non scende molto ma perdono tutte le foglie e qualche ramo si secca, ho dovuto anche tagliare le radici per metterle in un vaso più piccolo e ho qualche dubbio sulla buona riuscita anche se i fusti sono ancora verdi.. Speriamo!

Comunque buona fortuna per il progetto "10 anni di Jalapeño" :D

Grazie!! :special47:

Per quanto riguarda il tuo tipo di svernamento...buona fortuna!!

Come non detto...devo mettere un pò di piante in più per un amico di famiglia, quindi semino direttamente tutto e via..quello che viene viene... ahhahahah

A-ah! Mi pareva strano! [emoji6]

Buona coltivazione Kupoooo!

Inviato dal mio CAM-L21 utilizzando Tapatalk

Grazie!!

Buona coltivazione!

Grazie!!!

-----------------------------------------------------------------------------------------------

Chiedo scusa a tutti coloro che mi chiedono semi in privato, ma purtroppo non ho semi da dare a nessuno. Ne ho si e no per me per st'anno.

Quindi vi chiedo cortesemente di non scrivermi continuamente per i semi dato che non ne ho, grazie. :)

----------------------------------------------------------------------------------------------

Purtroppo nel week-end sono stato molto impegnato, quindi la "semina" è rimandata a questa settimana. Appena ho un pò di tempo la sera mi ci metto e poi faccio le foto! ;)

• 2 weeks later...

Ok dai...tra stasera e domani, con enorme ritardo (ma non me frega niente.. hahahah), si inizia seriamente (forse.. ahhahaha).

• Upvote 1