Jump to content

7 Pots & Rocotos Collection, Più Qualche Sfizio

federico17

Recommended Posts

• Replies 227
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Prime foto dei frutti!!! Aji fantasy white Bishop crown Goat's weed P.d.n. Jalapeno Poblano Rocoto marzano amarillo!! Infine i due alchenchengi peruani. Madre e figlio

E finalmente il primo fiore di rocoto Un oculto CLEF

Intanto l'ibrido di goat's weed é sempre più bello!!

Posted Images

Ciao Federico occhio a quando assaggerai il Douglah, l'anno scorso ce l'avevo ed era una bestia [emoji91] , un po' troppo fruttato per i miei gusti !

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Mangiato metà a pranzo e metà a cena ;) ma me lo sono proprio goduto. Molto fruttato in effetti.... ma non floreale come un buth jolokia ne amarognolo come un trinitad scorpion. Sapore simile all'haba choco ma più piccante. L'ho apprezzato molto personalmente. Peccato che la pianta se la passa male e non la sverneró!!

• 3 weeks later...

Primi rocoto marzano amarillo maturi (in realtà sono arancioni), che goduria :) verranno messi nel congelatore così potrò conservarli tutti insieme fino a quando non saranno abbastanza per farvi delle porzioni di rocoto relleno (ripieni secondo la ricetta peruviana). Per chi ha lo stesso problema di maturazione scaglionata e vorrebbe farcire i frutti in massa, anche in Perù fanno cosí. Allego foto dei rocoto congelati in commercio da scongelare, farcire e infornarepost-15458-0-15053200-1504894643.jpgpost-15458-0-62227000-1504894771_thumb.jpg

• 2 weeks later...

Ripieni di tonno fatti un mesetto fa con jalapeno, starfish yellow, bishop crown, aji fantasy white e poblano.post-15458-0-67245600-1505632208.jpgpost-15458-0-06671600-1505632260.jpg con più tranche sono arrivato a 35 vasetti.... per ora ;) grande merito però va a mia madre per la preparazione!!

Belle varietà e ricette, proverò quella con riso e pollo (l'anno prossimò però, per quest'anno solo tondi calabresi ripieni di tonno :special47: ).

Mi hai hai fatto venire la voglia di piantare qualche varietà "Ripienabile" mi consigli qualche varietà?

I vasetti sono sott'olio o sott'aceto?

Scusa per le domande e ancora complimenti :clapping:

Grazie per i complimenti Dylan :) I vasetti sono sott'olio e sterilizzati.Secondo me vale la pena fare dei pepper sott'aceto solamente se non li si farcisce. Non posso che proporti le varietà dette qua sopora perchè ognuna ha una sapore diverso ma le ho trovate tutte buonissime!!! I gusti sono soggettivi ma vale la pena provare :smile062:

Grazie per i complimenti Dylan :) I vasetti sono sott'olio e sterilizzati.Secondo me vale la pena fare dei pepper sott'aceto solamente se non li si farcisce. Non posso che proporti le varietà dette qua sopora perchè ognuna ha una sapore diverso ma le ho trovate tutte buonissime!!! I gusti sono soggettivi ma vale la pena provare :smile062:

Grazie mille Federico, allora ho qualche idea in più per la lista 2018 :special47:

• 1 month later...

Ultimi frutti della stagione.... peccato per il disastro pubesents (raccoglieró massimo 30 frutti aih aih). Appena finisco posto i miei lavorati di pepper e in caso di richieste, le relative ricette :)

IMG_20171016_123703.jpg

IMG_20170930_080615.jpg

IMG_20171021_095802.jpg

• Like 1
  • 2 weeks later...

Grazie, in realtà sto pensando di utilizzare la tanta polvere prodotta per fare le marmellate di olive nere e di zucca gialla (tutto autoprodotto). C'è il rischio di dilagare visto che mia madre si è offerta di collaborare :approva5:. Per fortuna si sta appassionando sempre di più alle conserve :D

Il 11/4/2017 at 10:06, federico17 dice:

Ultime polveri da fare prima delle foto di rito. E ecco una foto con vasetti di pepper ripieni, marmellata di pepper, mele miele e peperoni dolci, salsa di cipolle bianche piccanti.

IMG-20171104-WA0000.jpg

IMG_20171006_111803.jpg

questa ultima foto e di campionato.

• Like 1
  • 5 months later...
Il 13/2/2017 at 21:21, federico17 dice:

Ciao a tutti :Sogghigna: E' giunto il momento di presentarvi la mia coltivazione che è iniziata il primo gennaio, ecco la formazione ufficiale:

7 POTS o loro ibridi - seminati il 02/02

bubblegum orange (2 germinati)

bubblegum chocolate (0 g)

7 pot bubblegum X pimenta de neyde (1 g)

monstergum leopard (1 g)

primo yellow (2 g)

white (2 g)

douglah (2 g)

red (1 g)

ROCOTOS

- seminato a metà novembre

rocoto giant; filato e morente si è ripreso una volta messo in lightbox anche grazie ad un rincalzo ed una potatura disperata :special47:

-seminati il 01/01

oculto CLEF semillas (3)

yellow semillas (3)

marzano amarillo (1)

mini marroncino (4)

rocoto giant (2)

-seminati il 02/02 dirattamente nel bicchierino

brown

aji largo

BACCATUM seminati il 02/02

aji fantasy white

starfish yellow

WILD seminati il 02/02 direttamente in terriccio

c. flexuosum

Ringrazio tutti coloro che mi hanno spedito i semi di queste splendide varietà :D

post-15458-0-36797200-1487016772_thumb.jpg

post-15458-0-40602200-1487016797.jpg

post-15458-0-38320400-1487016825_thumb.jpg

post-15458-0-96480300-1487016847_thumb.jpg

Ciao Federico, il sito non mi fa inviare messaggio privato.

Ho visto che l'anno scorso hai coltivato diversi tipi di rocoto; ho solo semi di rocoto giallo. 

Sono interessato a (5 semi per tipo):

oculto CLEF 

mini marroncino 

rocoto giant (cerco quello rosso)

brown

aji largo

Cerco anche il rocoto pineapple.

Ho da scambiare (5 semi x varietà):

habanero white giant, chupetinho red, habanero orange, habanero chocolate, habanero white, habanero giallo, goat's weed red, romanian giallo, black cayenne, fish, capezzolo di scimmia, peter pepper, aji panca, jalapeno, bishop crown, hot lemon, cayenne joe's long, scorpion giallo. 

Se sei interessato fammi sapere

Saluti

Dario