Jump to content

Luelmat 2017

Luelmat

Recommended Posts

Non è un bel vedere cosi tante piante massacrate, purtroppo il bel clima mediterraneo se n'è andato, ed é arrivato un clima tropicale, o non piove o se piove sono danni, spero tu riesca a raccogliere ancora qualcosa.

• Upvote 1
  • Replies 117
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Eheheh... ti hanno ascoltato Per il Blue Mistery, anch'io son curioso di vedere com'è...     Gli Aji Bird maxi stanno procedendo bene, anche se in partenza non sono stati velocissimi... Altri ba

Grazie a tutti/e!   Il prossimo passo sarà definire la lista delle varietà per la coltivazione 2017... compito non facile, fra varietà da rinnovare (perché non più seminate da due anni), varietà p

Breve aggiornamento con qualche foto delle piantine in partenza nel lightbox   Cabai Burung Ungu   CGN 22163 Long   Morgana's Dream #1

Posted Images

Mi spiace tanto sembra un vero disastro. Ti capisco ancora di più, in quanto ho appena perso, per colpa di una pioggia torrenziale e vento inarrestabile, un ramo da 50 cm di bhut jolokia su cui avevo lavorato tanto per recuperarla da una situazione drammatica un paio di mesi fa, tre rametti di un annuum con una decina di frutti ed un ramo di pyramid con un paio di bei frutti in maturazione.[emoji37]

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Miseria! Sembra un campo di battaglia :shocked15:

Mi spiace! Orami il clima è una roulette, non si capisce più nulla e le condizioni climatiche sono mutate, ma si continua ad inquinare e non fare nulla di utile ....

Hai centrato in pieno la causa :( :( :(

Davvero un brutto vedere, mi dispiace davvero tanto... Dai che sono piante forti e ricrescono!!!

Grazie a tutti/e per la solidarietà :thumbsup:

Le piante (quasi tutte) stanno mettendo fuori nuovi germogli, riprendendosi lentamente...

Il problema è più se ce la faranno a ripartire, fiorire, allegare e portare a maturazione qualcosa... I tempi, probabilmente, sono ormai troppo stretti prima dell'autunno e del freddo (che qui in genere arriva presto)...

Mi consolo con la pasticceria di mia moglie :clapping:

Crostata con marmellata di amelanchier e meringhe, qui nella fase post-cottura crostata e pre-cottura meringhe...

post-8533-0-21183500-1503012294_thumb.jpg

Una goduria...

• 5 weeks later...

Visto che la mia annata è stata azzerata dalla grandine, gli amici che sono venuti a pranzo la settimana scorsa hanno pensato di portarmi "qualche" peperoncino per sopravvivere all'inverno...

post-8533-0-63513600-1505666400_thumb.jpg

post-8533-0-45026200-1505666410_thumb.jpg

Eccoli stesi sul tavolo e divisi per tipo

post-8533-0-69662300-1505666479_thumb.jpg

Qualche particolare dei "mini"

post-8533-0-02291300-1505666495_thumb.jpg

E qualche particolare di irbidi e bianchi

post-8533-0-96123600-1505666504_thumb.jpg

:shocked15: proprio qualcuno.... :smilies17: , avercene di amici così!

Stesso pensiero :Sogghigna:

Hai fatto il colpaccio :smilies17: ma giustamente sei stato ripagato per le peripezie subite!!

Della serie: "Gli amici si vedono nel momento del bisogno" :clapping:

P.S. Dispiace moltissimo per le piante :cry15:

Eheh... sì, mi salvano l'annata... l'idea di non avere pepper freschi/congelati per i mesi futuri un po' mi preoccupava...

Ho cercato di ripagarli con salsicce e fontina, che marchito soprattutto credo abbia apprezzato :Sogghigna: :Sogghigna:

• 3 months later...

Il 2017 è finalmente finito...

Annata pessima sotto tutti i punti di vista, dal lato coltivazione ha avuto un piccolo guizzo di vitalità agli sgoccioli: appena rientrato dopo un'assenza per le feste, ho trovato 5 frutti belli maturi sulla pianta di Ulupica Large in vaso (una delle tre sopravvissute alle vicende dell'anno, che ho provato a mettere in casa sperando che portassero ancora a frutto qualcosa), che avevo ormai dato per avviata alla morte... Bella sorpresa :)

In vari vi siete prenotati per dei semi, a inizio stagione... Purtroppo quest'anno ho raccolto poco niente, quindi non so se avrò molto da condividere... ma chi fosse ancora interessato mi contatti in mp e vediamo :thumbsup:

Buon 2018!