Franci_ Posted April 5, 2017 Share Posted April 5, 2017 Ciao, ho le mie piante nel light box..sembrano stare abbastanza bene ma una sta mettendo su delle foglie gialle cosa potrebbe essere? Poi le altre pianti vi sembrano ok??a parte le smangiucchiature dei grilli? Link to comment
federico17 Posted April 5, 2017 Share Posted April 5, 2017 Mi sembrano un po' filate. Dalla foto sembra che tieni la lampada abbastanza lontano dalle piante. In caso metti i dischetti di torba più ravvicinati tra loro e avvicinagli la lampada fino a 20 cm Link to comment
Franci_ Posted April 5, 2017 Author Share Posted April 5, 2017 ok grazie del consiglio, sarà fatto.. Link to comment
Hot-Matteo Posted April 6, 2017 Share Posted April 6, 2017 Mi sembrano un po' filate. Dalla foto sembra che tieni la lampada abbastanza lontano dalle piante. In caso metti i dischetti di torba più ravvicinati tra loro e avvicinagli la lampada fino a 20 cm se metti i dischetti di torba piu' ravvicinati tra loro è il momento buono che filano, perchè tendono a sovrastarsi l'una con l'altra. di piantine filate ne vedo al massimo una o due, nella foto centrale. abbassa la luce a 15-20 cm dalle piante e risolvi il problema. Link to comment
trixKK Posted April 6, 2017 Share Posted April 6, 2017 potresti anche trasferire le piu grandi nei bicchieri, le foglie gialle potrebbe essere una richiesta di nutrimenti, interrando un po di piu quelle filate così avranno piu robustezza, buona coltivazione! Link to comment
Jax Posted April 6, 2017 Share Posted April 6, 2017 Ciao! Quanti giorni hanno? Anche io consiglio quanto detto da trix! Oltre ad abbassare un po' la lampada [emoji106] Link to comment
Franci_ Posted April 7, 2017 Author Share Posted April 7, 2017 ho seminato il 5 marzo, le piu grandi hanno circa un mese le piu piccole 2 settimane e mezzo circa. questo domani le rinvasero in vasetti di torba 6x6 (amazono ha sbaglaito la spedizione dovevano essere 8x8 ) cosi avranno piu terre e saranno un po piu alte. la luce adesso è a circa 45 cm, lampada a 75 led red\blu con due IR e UV da 25W, provvedero ad abbassarla... per il travaso ho trovato del vegetal radic, pare consigliatissimo qui sul forum, ma è il caso di aggiungere un po di letame?? Link to comment
Recommended Posts