Jump to content
SilvioBarra1985

Semi Nei Jiffy

Recommended Posts

Ragazzi avevo intenzione di piantare qualche seme nei Jiffy, i dischetti di torba compressa.

Qualche suggerimento? Me lo sconsigliate?

grazie mille

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Come inizio può andar bene anche se non l'ho mai usato , ma poi passa nel più breve tempo possibile a un buon terriccio.

Io li sto usando per la prima volta, quindi è presto per emettere un giudizio completo.

Per il momento posso dire che sono una soluzione interessante e pratica, prima nei jeffy poi si può passare direttamente ad interrare in vasini da 0.5 / 1 litro.

Di contro, ma ancora da appurare perchè in corso, mi pare che le piante nate in jeffy e poi interrate, stiano facendo un pò più di fatica .... sto monitorando :rolleyes:

Io ho messo dei semi nella scottexbox ed altri nei Jiffy.

A questo punto vi tengo aggiornati.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Come è andata con il Jiffy's?

Questo è il mio primo anno con Jiffy.

Li uso dopo che i semi sono germinati in cotone.

Una volta che li vedo germogliare prendo uno o due di loro e poi metterlo nel Jiffy.

Ancora non sono sicuro di quanto tempo possono essere in giro prima di cambiare le piantine ad un grande piatto.

Io li ho provati due anni fa. Ho avuto decisamente dei buoni risultati con i pomodori ma per i peperoncini non ho visto nè miglioramenti che peggioramenti rispetto alla semina diretta in terriccio. Di pro hanno che sono comodi!

• Upvote 1

Niente di meglio per seminare dei cubetti piccoli di rockwool posati in un vassoio con 0,5cm di acqua tamponata a ph 5,5 con acido fosforico, e poi travaso alla ottava foglia in terriccio da pomodori arricchito con farina di ossa,alga fucus in polvere e guano in polvere. Importante tenere a 26 gradi l'acqua di fondo. Ideale sarebbe deporre il vassoio su un acquario.  Ciao Leo.

• Like 1