Jump to content

Fai una donazione a Peperonciniamoci.it!

Obiettivo: € 100,00

Totale donazioni ricevute: € 86,06

Leggi qui

Recommended Posts

Salve Amici del forum , vorrei sapere cosa ne pensate del mio habanero chocolate, che sto cominciando a concimarlo escusivamente con il chily focus con frequenza settimanale,,,, Bello e.....post-15364-0-39369600-1492859128_thumb.jpg

Ciao! Non ha il portamento di un chinense, sembra più un annuum!

E viste le condizioni...potresti metterlo in una posizione con più sole

Dici che un annum , mi sono confuso con i semi ?Aspettero che arrivi un fiorellino poi vi aggiornero.Pero pensandoci bene erano vicino ai baccantum agy norteno , noooo, vai a vedere che li ho scambiati?Si aspettiamo un fiore.Stefano quando hai messo a germinare i semi del tuo chocolate?Bella pianta , molto colorita e robusta, complimenti...A risentirci

Ciao Paolo, li ho messi a germinare a fine gennaio e l'ho messa fuori i primi di marzo, ho spruzzato il confidor per evitare gli afidi e poi concimo con pochissimo chilly focus ogni 10 giorni, dato che la piantina è ancora piccola.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Salve Stefano e buona domenica oggi ho rivisto la mia coltivazione di pepper , ho piante di habanero di diverse qualita, il red savina,haba white, jellow, orange, e chocolate, solo il chocolate e venuto cosi lungo con poche foglie, non vorrei che fosse un chocolate long, una diversa qualita di habanero chocolate,, ritornando al concime fino ad ora , dopo l uscita dal light box, ho dato solo palline di nitrophosca, ora lo voglio concimare solo con il chily, dato che e solo una pianta, che ho nel terrazzo, quindi la quantita di chily e limitata, le altre piante sono a dimora nel terreno e a queste continuo con il nitrophosca, poi nel momento della comparsa dei fiori vado con lo sbilanciato al potassio , organico di ital pollina.Saluti piccanti a risentirci.

non vorrei che fosse un chocolate long, una diversa qualita di habanero chocolate.

Ciao Paolo, purtroppo la dicitura "long" si riferisce alla forma del frutto più allungato, non dell'intera pianta. Questa è proprio una specie diversa dai chinense (annuum?).. Per maggiori info si dovrà aspettare i fiori

non vorrei che fosse un chocolate long, una diversa qualita di habanero chocolate.

Ciao Paolo, purtroppo la dicitura "long" si riferisce alla forma del frutto più allungato, non dell'intera pianta. Questa è proprio una specie diversa dai chinense (annuum?).. Per maggiori info si dovrà aspettare i fiori

Ok jax, la terro d occhio, ciao

Non penso sia un haba hocolate,i miei habanero sono tutti uguali a.quello di stefano

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

io ho : habanero red, habanero red savina, habanero chocolate, habanero caribbean , habanero habahot, habanero orange

non vedo nessuna somiglianza con quelli in mio possesso

invece noto proprio una somiglianza con quello indicato da te - aji norteno

...confermo che il portamento non ha nulla a che fare con un Haba...:(

Ciao,

ma chi ti ha detto che la tua pianta è un Haba Choc. ?

La foglia è completamente diversa, anche la struttura del fusto e del modo di avere le foglie.

Come ti hanno già scritto gli altri amici del forum: è molto probabile che si un annuum ... aspetta che si sviluppi un po' di più e manda delle foto prese da vicino, anche i fiori aiuteranno ad individuarne la varietà.

Per il momento buona crescita e fai attenzione al concime: non darne troppo.

Sicuramente mi sarò confuso con i semi quando erano a germinare in scottex, infatti agy norteno erano vicini agli haba chocolate, per aver conferma aspetterò che spunti un fiore e poi vi aggiornerò, per il concime questa pianta assieme al cuoricino giallo le tengo sotto controllo sul terrazzo, e hanno il privilegio rispetto alle altre 80 piante che ho messo a dimora nel terreno a essere nutrite con il Chily Focus, ogni 10 giorni,speriamo che il tempo vada al buono perche avrebbero bisogno di tanto sole, il cuoricino ha gia 2 pepper e una trentina di fiori se venisse il sole penso che si riempirebbe di frutti....Saluti piccanti a tutti gli Amici del Forum.....

Allego foto di presunto Agy norteno con il Cuoricino giallopost-15364-0-74365300-1494257523_thumb.jpgpost-15364-0-43860600-1494257572_thumb.jpgpost-15364-0-74365300-1494257523_thumb.jpgpost-15364-0-43860600-1494257572_thumb.jpg

Il presunto Agy Norteno sta prendendo le sue forme.....

post-15364-0-17706300-1495804228_thumb.jpg

• Upvote 1

Dalle prime foglie non sembrava, ma le nuove foglie sembrano proprio di un C. baccatum :) l'altezza pure!

Giusto una precisazione: si scrive "Aji" e non "Agy" (Aji Amarillo, Aji Norteno, Aji Panca ecc...) :)

assomiglia molto alla mia sconosciuta che avevo sotto al carrubo

ora che mi ricordo aggiorno il topic

Penso che non ci siano piu dubbi , la pianta che ho in terrazzo ha fatto i fiori ed e un baccantum ,ora sara un aji norteno o un big schop crown?vedremo i pepper quando fruttifichera...saluti piccanti a tutti e buona coltivazione...

post-15364-0-93896500-1497786035_thumb.jpg

Dovrebbe essere un aji norteno

post-15364-0-51144700-1500111566_thumb.jpg

Aggiornamento su l aji norteno in vaso , molto prolifico, pensate che ho altre 5 piante in campo e non hanno ancora i fiori, ali mordacciiiii suoi.........post-15364-0-75476100-1503404091_thumb.jpg

mamma mia che grande , bella quella spece di inferriata che hai messo per sostenerlo, l'hai fatta te o l'hai presa?