Jump to content
Sign in to follow this  
galaxy

Crescita Dopo 20 Giorni Da Germinazione

Recommended Posts

Salve ragazzi

qualcuno saprebbe dirmi se sono in linea con i tempi di sviluppo?

Ho fatto la semina il 10 Aprile , ed oggi a distanza di 22 giorni, le mie piantine di Trinidad Moruga Scorpion , sono come da foto e ad alcune gli si sono ingiallite le punte dei cotiledoni.

Non fidandomi del terriccio, oggi ho fatto un rinvaso con VigorPlant completo ( bicchiere grande ) sperando che lo sviluppo acceleri.

Ne approfitto per chiedevi un'altra cosa.

Sfilando la piantina dal bicchiere piccolo , si è rotto il panetto di terra ( se così si può definire quell' ammasso di legnetti ) , pensate che la piantina abbia potuto subire danni , avendola rinvasato con le radici nude? Grazie sempre!post-15749-14946018356689.jpgd20ab8673aa80e81ec1838857cb804ff.jpg69ac06fa2a26d30f2f4079b2ec496f4e.jpgpost-15749-14946020689307.jpgpost-15749-1494602080234.jpg

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

post-15749-14946018631695.jpg

ho fatto lo stesso procedimento pure io ,non sono morte. Però aspettiamo qualcuno piu esperto

• Upvote 1

Ciao :) sembra tutto ok. Per le radici, se non si sono rotte di netto ma solo sfilate dal panetto aspettati una settimanella di stallo, dopodichè la pianta ripartirà per bene. Cmq ho visto che sei siciliano. Cosa aspetti a farle abituare gradualmente al sole :Sogghigna: ? vedrai che stando fuori andranno più spedite!!

• Upvote 1

Grazie Federico , quindi mi confermi che come sviluppo è in linea con i 20 giorni?

Prima di rinvasare gli altri voglio vedere come si comporta questa che ho rinvasato con VigorPlant completo, che non ho mai usato in vita mia, ma da quel che ho letto dovrebbe essere un ottimo terriccio, anche se l' EC è un po alto (1,0 / 1,5 DS/m ) e mi preoccupa.

Tutto nella norma. Per il vigorplant mi fiderei del parere positivo degli esperti del forum :)

• Upvote 1

Ciao,

il tipo che hai scelto va di moda e passa anche in pubblicità su TV ma NON mi convince, è troppo salino.

Meglio il Pot Grond (0,35-0,5 di salinità), inoltre è anche un po' concimato.

• Upvote 1

Ciao Ricky, e questo Pot Grond l

Potgrond H ? Ha delle belle caratteristiche sulla carta, ma la terra come si presenta?

Il VigorPlant è qualcosa di spettacolare ... maledetta salinitá però.post-15749-14948857598985.png

Ciao,

no. io mi riferivo al Pot Grond sempre della Vigor Plant

post-13521-0-18925300-1494929377.jpg

le tue hanno 20 giorni. io ho seminato verso la fine di gennaio e tenute le piante al caldo fino a quasi fine marzo ...

unico sbaglio che ho fatto non essendo ancora attrezzato e stato sicuramente la mancanza di luce.

comunque tranne i jalapeno tutte le altre sono ancora piccolissime e non vogliono crescere. Completamente bloccate.

Quest'anno ho provato anche io il vigorplant, lasciando il caro vecchio compo usato da sempre.

Non ci sono paragoni...il compo costa, ma è un altro livello.

E io non ho ancora avuto modo di poter testare i vari potgrond della klassman o altri ancora che il compo dicano non se lo vedono...poi boh!