Jump to content
Sign in to follow this  
Ribosio80

La Vita Vince Sempre?

Recommended Posts

Ciao a tutti volevo chiedere se una cosa di cui mi sono accorto adesso può essere plausibile o meno.

La prima volta che provai a piantare dei semi feci tutti i classici errori di chi getta i semi nel vaso basta :-) e feci cosi con l'explosive ember.

Informandomi bene poi ho fatto le cose giuste con scottexbox riscaldato, un vaso per dicotiledone, terriccio fino ecc con ottimi risultati.. tutto è cresciuto! ma dopo quella semina alla rinfusa non andata a buon fine dei miei unici semini di explosive ember ho piantato tuttaltro... a distanza di 2 mesi riusando la stessa terra per il bacio di satana dove avevo messo i semi di explosive ember ho visto oggi per la prima volta ben 3 e dico 3 dicotiledoni non piantati da me e stranamente neri!! cioè dapprima ho creduto fosse erbaccia, poi guardando bene ho capito che erano dicotiledoni! stelo scuretto e foglie nere tranne che per qualche sfumatura verdi!!

ora il bacio di satana non puo essere stato perchè ancora deve fruttificare... secondo voi è l'explosive ember resuscitato dopo mesi?

"Resuscitato"???

Ora che ci sono buone temperature per le germinazioni i semi ricevono energia a sufficienza per partire.

Tuttavia forse ora è un po' tardi dalle nostre part.

Il calore artificiale del germ-box serve appunto per anticipare il tutto e quindi avere una stagione adeguatamente lunga.

Questo secondo me.... ;)