Jump to content

Megaraccolto 2017

Recommended Posts

Visto che ormai siamo a Luglio e nessuno ha ancora aperto il Megaraccolto 2017, ho pensato di farlo io anche quest'anno... :Sogghigna::Sogghigna::Sogghigna::Sogghigna:
Ho già raccolto molti peppers dalle piante svernate, ma ovviamente non ho fatto le foto alle pesate (saranno stati 7/800gr..)

Qui vi riporto il file dello scorso anno, azzerato ovviamente (e con data 2017): Megaraccolto 2017.xls

La procedura è sempre la stessa dei vecchi megaraccolti.

Buona coltivazione a tutti. :special47:
:special47:

• Upvote 1

ciao ragazzi.... anche io per adesso ho solo un moruga ancora verde.... 20 piante e un solo pepper.... le piante sono splendide ma niente frutti.... anche voi notate rallentamenti?

Ciao Kupo,

Interessante mi spiegheresti come funziona il megaraccolto? sul balcone ho una quindicina di piante belle cariche e salvo avversità metereologiche.. tocchiamoci (grandine e qui ne ha fatta 2 settimana) dovrei avere una buona produzione.

Ciao Kupo,

Interessante mi spiegheresti come funziona il megaraccolto? sul balcone ho una quindicina di piante belle cariche e salvo avversità metereologiche.. tocchiamoci (grandine e qui ne ha fatta 2 settimana) dovrei avere una buona produzione.

Ciao, è semplicissimo. ;)

Ogni volta che raccogli dei peperoncini li pesi, fai la foto della bilancia con i peppers e con il peso in vista (per dimostrare che è vero.. ahaha) e la metti qui. Poi sul file Excel che ho messo ad inizio discussione aggiungi il tuo nome ed il peso (oppure lo faccio io o chi sa farlo) e via.. :special47:

Ecco un esempio di come deve essere la foto:

post-8737-0-93246000-1499419291.jpg

Wow interessante, tra poco sono pronti i primi fuochi della prateria é delle pantere orange, mentre quelle in campo sono un po' indietro, solo poche con frutti già in crescita, ma molte in gettito fiori sperando che alleghino in abbondanza

Una domanda

La colonna delle % a cosa si riferisce?

Rompo io il ghiaccio, con un po' di mini mini mini raccolti, prevalentemente di Habanero Orange partenocarpici (minuscoli ma ottimi e piccantissimi). Gli altri sono Fuoco della Prateria, Vietato, Wild (?), Jalapeno Mammoth ibridone svernato (partenocarpici anche loro), e Violetto (o Little Nubian?), per un totale (attorondato) di 127 grammi.

Ed ecco il file aggiornato: Megaraccolto 2017.xls

post-14575-0-33399100-1499432640.jpg post-14575-0-48852200-1499432774_thumb.jpg post-14575-0-24455000-1499432848.jpg post-14575-0-73790000-1499432905.jpg post-14575-0-75577300-1499432991.jpg

La colonna delle % a cosa si riferisce?

Si tratta di un dato statistico, indica la percentuale del raccolto di ciascun utente. Ovviamente solo in rapporto alle quantità comprese nella lista.

Ricordo a tutti che il peso deve essere inserito in grammi!

Mi aggiungo con quello raccolto ieri (in parte già mangiato)

Sono Cedrino e Aji Dedo de Mocha94327d116165d40d546918cb3c0fdf54.jpg

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk

54 g.

post-9975-0-30467200-1499439780_thumb.jpg

Qualche chinense, stavo rimanendo senza olio piccante.

Il peso in evidenza a inizio messaggio per rendere più semplici le cose a chi cortesemente vorrà aggiornare il file con questa mia pesata... ;)

Ma l'anno scorso, alla fine, a che peso si era arrivati?

Grandi ragazzi!!! :clapping::clapping::clapping:

File aggiornato: Megaraccolto 2017.xls

@Vulcano l'anno scorso ho avuto problemi personali/familiari e non avevo più seguito. Non ho idea del peso finale raggiunto mi spiace.

• Upvote 1

Si tratta di un dato statistico, indica la percentuale del raccolto di ciascun utente. Ovviamente solo in rapporto alle quantità comprese nella lista.

Ricordo a tutti che il peso deve essere inserito in grammi!

Grazie mille

Anche mi ,

66 grammi attachicon.gifIMG_20170710_204502.jpg

non capisco cosa devo cliccare per rimettere il file aggiornato, esiste una guida?

Tranquilli, chi non può aggiornare o non riesce poi lo farò io ogni tanto per tutti. ;)