Jump to content
Sign in to follow this  
Ribosio80

Inizio Raccolto E Conservazione Pepper

Recommended Posts

Ciao ragazzi non so come fare sto raccogliendo Pepper come non ci fosse un domani solo di calabresi e Etna mezzo kilo al giorno più habanero Trinidad carolina etc etc e soprattutto bacio di satana che ne ho 24 piante sta facendo qualcosa come 300 Pepper finora... Domandona: li ho messi in freezer ma:

Quanto tempo possono starci??

Devono essere trattati prima??

Dopo scongelati devono essere essiccati per forza o sono commestibili da subito??

In freeezer possono starci molto tempo; ma diciamo che se non li consumi entro un anno è meglio se li regali, o finirai per essere sommerso dai peppers.

Puoi metterli direttamente in frigo senza trattarli, dopo averli solo lavati.

Dopo scongelati sono come qualsiasi altro cibo: puoi farci tutto ciò che vuoi ...tranne rimetterli nel freezer senza averli prima cotti.

Quindi una volta tolti dal frizzer si potrebbero anche mettere nell'essicatore senza problemi?

Sì aco84. Il problema però è che una volta tolti dal freezer sono molto più "acquosi" e ci metterebbero un'eternità per essiccarsi.

Quindi se il tuo scopo è farli seccare meglio cominciare a farlo da freschi, non appena scongelati.

Ciao, io i calabresi li infilo su un filo e li faccio seccare, poi durante l'anno li trituro e li inserisco in un macinino per usarli direttamente a tavola. Ma il metodo che preferisco è conservarli come i capperi, sotto sale. Li metto a strati, senza tagliarli, sotto sale grosso (economico) su un colino, un peso sopra per 36 ore, li tolgo dal sale bagnato e li inserisco in vasetti sempre a strati con sale di Cervia, controllo per una settimana e aggiungo sale facendo attenzione che arrivi in tutti gli spazi, Per cucinare questo sistema mi piace perchè il peperoncino mantiene tutto il suo aroma, Certo è che sono salati e non li puoi mangiare così. Non ho mai provato a dissalarli come si fà con i capperi.

Ciao a tutti, Aga