Jump to content
pellissier23

Confettura Per Accompagnare Verdure , Formaggi Etc (Per Moruga Scorpion)

Recommended Posts

Confettura per accompagnare Verdure Carni o Formaggi

300 gr. Peperoncini Moruga Scorpion Trinidad Freschi

700 gr. peperoni rossi

un pugnetto di sale grosso

1 bicchiere di vino rosso

1 cucchiaio di zucchero

380 gr. di zucchero

Procedimento:

Si lavano, si puliscono e si tagliano 300 grammi di peperoncini freschi e 700 grammi di peperoni rossi. Si mettono in una pentola larga e bassa, con un pugnetto di sale grosso, 1 bicchiere di vino rosso, 1 cucchiaio di zucchero e si fa cuocere per un’ora a fiamma bassissima. Si frulla il tutto con un passaverdura a maglia fine, si aggiungono 380 grammi di zucchero e si rimette sul fuoco a fiamma bassa. Appena inizia ad addensarsi, si spegne il fuoco e si mette la confettura nei barattoli, da chiudere e posizionare a testa in giù fino a quando saranno freddi.

Un terzo del peso totale di TMS? Dovrai usare una pentola di amianto! :smilies17:

Non è una critica ma pura curiosità: non verrà troppo piccante? Non si rischia di coprire il sapore e il gusto della carne?

La proverò sicuramente

Ma la evireró sul giallo sia di peperoncini che peperoni

E' una confettura da usare tipo wasabi,..(poca,..)

300gr di moruga e 700gr di peperone. Minchia sarà una salsa "flambè".. ahhahahha

Fatemi sapere com'è chi la prova. :troll:

300gr di moruga e 700gr di peperone. Minchia sarà una salsa "flambè".. ahhahahha

Fatemi sapere com'è chi la prova. :troll:

Bhé uomo io pensavo di metterne 3/4 quindi molto meno di 300gr.... ci vogliono palati allenati per certe dosi....

Ok che noi oramai siamo molto allenati, ma pensate anche a chi, con noi, convive...

E qua ho già detto molto

Bhé uomo io pensavo di metterne 3/4 quindi molto meno di 300gr.... ci vogliono palati allenati per certe dosi....

Ok che noi oramai siamo molto allenati, ma pensate anche a chi, con noi, convive...

E qua ho già detto molto

Hai ragione ma una salsa così in pochi possono gustarla davvero. :)