Jump to content

Recommended Posts

Credo sia inutile che aspetti, mi sa quasi al 100% che siano Trinidad scorpion Yellow,

Il Red di solito da verde si colora e passa al rosso; che sappia io non diventa così giallo per poi evirare colore.

Una foto reperita in rete per esempio

a230b456988a2c99b12e605dab4126a9.jpg

raga i trinidad scorpion da verdi sono diventati gialli e da circa 2-3 settimane non diventano rossi.. come mai? ma poi per far fare i pepper piccanti il sole deve battere sulla pianta o su i pepper? (che ora le foglie gli fanno da scudo)

attachicon.gif20641375_1314671475308117_98498214_o.jpgattachicon.gif20646049_1314671485308116_1189970583_n.jpgattachicon.gif20668294_1314670451974886_1697724565_n.jpg

tranquillo che nn corri il rischio che nn siano piccanti... puoi raccogliere se sono 2-3 settimane che son gialli ....Assaggia con cautela :special47:

• Upvote 1

Vi ringrazio raga, non lo sapevo proprio perchè io su internet ordinai il trinidad scorpion red e mi arrivò quella piantina che era alta circa 7 cm e ora si è fatta grossa così come vedete ed ero convinto che era il trinidad red.. domani li leverò tutti, li taglierò a metà e li farò seccare per 2-3 giorni al sole fin quando non diventano "croccanti" al tatto.. avete consigli?

Vacci piano con l'assaggio[emoji23]

Scherzi a parte li puoi usare dovunque, fatti un giro nella sez. ricette[emoji106]

hahahaha beh posso dirti che da quando stanno uscendo i pepper, anche i cayenna, habanero ecc.. sto esagerando quasi ogni giorno... :smilies17::smilies17::smilies17::smilies17: suppongo che alla piccantezza mi abituerò hahahahaha

Siiii per fortuna ci si abitua e l'habanero diventa il minimo[emoji23][emoji23][emoji23] altrimenti non lo senti[emoji12][emoji12][emoji12]

beh ci pensi se il minimo diventa il carolina? dio.. hahahaha mission impossible.. :smilies17::smilies17::smilies17: ma i trinidad, carolina e habanero posso seccarli per due giorni al sole e lasciarli sott'olio con il sale? (per conservarli) :11_confused:

beh ci pensi se il minimo diventa il carolina? dio.. hahahaha mission impossible.. :smilies17::smilies17::smilies17: ma i trinidad, carolina e habanero posso seccarli per due giorni al sole e lasciarli sott'olio con il sale? (per conservarli) :11_confused:

Un mio amico mi ha fregato...lui non sente la capseicina [emoji33][emoji33][emoji33][emoji33]

Se esagera subisce tutte le conseguenze corporee ma non sente per nulla la capseicina, non suda non picca e mangia 5 Carolina interi [emoji15][emoji15][emoji15]

C'ho perso 30€[emoji35][emoji35][emoji35][emoji35]

Io ti direi o li secchi o li metti sotto sale, entrambe anche si ma perdi un po' d'intensità aromi (seccandosi al sole) ma anche si.

Mi raccomando molto sale in contenitori ermetici da frigo e per 7/8 gg non meno e poi ne fai quello che vuoi.

Olio, salse, marmellate salate hai di che uscirne di testa[emoji23]

Un mio amico mi ha fregato...lui non sente la capseicina [emoji33][emoji33][emoji33][emoji33]

Se esagera subisce tutte le conseguenze corporee ma non sente per nulla la capseicina, non suda non picca e mangia 5 Carolina interi [emoji15][emoji15][emoji15]

C'ho perso 30€[emoji35][emoji35][emoji35][emoji35]

Sei sicuro che il tuo amico sia un mammifero?!? :sweat:

hahahahahah immagino la tua reazione quando vedesti che resisteva.. :smilies17::smilies17::smilies17: io per sbaglio non ho usato i guanti per tagliare i trinidad e mi brucia a qualsiasi parte mi tocco.. :blush::blush::blush::wip41::wip41: :1149883688-ti diabolo:

Bhé guarda ... mi è bastato vederlo il giorno dopo[emoji33][emoji33][emoji33]

Anche perché poi ha esagerato con la grappa al peperoncino (nucleare[emoji91][emoji91][emoji91] ci ho appoggiato le labbra, prima di bere, e mi son perso le labbra per mezz'ora buona[emoji29] e non l'ho bevuta)ora della fine non lo invidio [emoji23][emoji23][emoji23]

haahahahahaha hai finito per "odiare" i liquori al peperoncino :troll: questo tuo amico è abituato da piccolo con i pepper? li mangia spesso per essersi abituato? xD comunque volevo dirti.. ho tagliato a metà i pepper polposi (trinidad, habanero e carolina) e li ho posti al sole con l'interno rivolto verso l'alto.. oggi ultima giornata di sole per i pepper e poi li lascio sotto sale per una settimana e li metto con un po' di sale sott'olio per conservarli.. sto facendo bene? oppure posso metterli tranquillamente in un boccaccio senza nulla e lo chiudo?

a dirti la verità.. io da 18enne, quasi 19 non vado matto per l'alchool e non sapevo dell'esistenza della grappa al peperoncino..se mi capita l'assaggio ma mi pare difficile.. :smilies17::smilies17::smilies17:

ho tagliato a metà i pepper polposi (trinidad, habanero e carolina) e li ho posti al sole con l'interno rivolto verso l'alto.. oggi ultima giornata di sole per i pepper e poi li lascio sotto sale per una settimana e li metto con un po' di sale sott'olio per conservarli.. sto facendo bene? oppure posso metterli tranquillamente in un boccaccio senza nulla e lo chiudo?

Se li metti sotto sale non è necessario esporli al sole; anzi è meglio che siano umidi in modo da favorire la penetrazione del sale. Mettili in un contenitore di vetro all'interno del frigo per 7-10 giorni, facendo attenzione a che il sale entri in contatto con tutte le pareti del frutto (specialmente quelle interne).

Trascorso il tempo prendi i peperoncini e li immergi nell'olio, scrollando il sale in eccesso (ma se ne rimane un po' attaccato non fa nulla: il sale non è solubile nell'olio).

Comunque la tecnica della salatura non si usa specificamente per conservare i peperoncini (che ovviamente risulteranno salati) ma quasi solo per fare olio piccante. Se invece vuoi conservarli sott'olio dovresti abbassare il pH con l'acidificazione (veloce sbollentatura in acqua e aceto in soluzione non inferiore al 6% di acidità).

haahahahahaha hai finito per "odiare" i liquori al peperoncino :troll: questo tuo amico è abituato da piccolo con i pepper? li mangia spesso per essersi abituato? xD comunque volevo dirti.. ho tagliato a metà i pepper polposi (trinidad, habanero e carolina) e li ho posti al sole con l'interno rivolto verso l'alto.. oggi ultima giornata di sole per i pepper e poi li lascio sotto sale per una settimana e li metto con un po' di sale sott'olio per conservarli.. sto facendo bene? oppure posso metterli tranquillamente in un boccaccio senza nulla e lo chiudo?

a dirti la verità.. io da 18enne, quasi 19 non vado matto per l'alchool e non sapevo dell'esistenza della grappa al peperoncino..se mi capita l'assaggio ma mi pare difficile.. :smilies17::smilies17::smilies17:

Per quanto riguarda Matteo (il bastardo[emoji23]) non é che si é abituato, é una cosa medica la sua.

Il suo cervello non riconosce la capseicina e non attiva i ricettori del bruciore e calore e quindi per lui sono TUTTI come peperoni dolci.

Ma per spiegarci se non usa i guanti e si sfrega gli occhi ha le nostre stesse reazioni fisiche ma non il bruciore.

Stessa roba se esagera a mangiarli[emoji91][emoji91]

Per i liquori ....

Guarda invece ho fatto l'opposto [emoji23][emoji23][emoji23]

Me li sto facendo in casa da solo con piccantezza per me ottima e bevibile per altri troppo light o troppo forte... va a palato.

Dopo la salagione li devi mettere nell'olio e, con spingi alimenti o spiedini di legno rotti a metà, fai in modo che rimangano immersi.

Poi se vuoi conservarli fino ad 1 anno li metti sottovuoto

Per quanto riguarda Matteo (il bastardo[emoji23]) non é che si é abituato, é una cosa medica la sua.

Il suo cervello non riconosce la capseicina e non attiva i ricettori del bruciore e calore e quindi per lui sono TUTTI come peperoni dolci.

Ma per spiegarci se non usa i guanti e si sfrega gli occhi ha le nostre stesse reazioni fisiche ma non il bruciore.

Stessa roba se esagera a mangiarli[emoji91][emoji91]

Per i liquori ....

Guarda invece ho fatto l'opposto [emoji23][emoji23][emoji23]

Me li sto facendo in casa da solo con piccantezza per me ottima e bevibile per altri troppo light o troppo forte... va a palato.

Dopo la salagione li devi mettere nell'olio e, con spingi alimenti o spiedini di legno rotti a metà, fai in modo che rimangano immersi.

Poi se vuoi conservarli fino ad 1 anno li metti sottovuoto

bhe non è tanto buono che non riconosce la capaseicina il cervello perchè potrebbe mangiare qualcosa di molto ma molto piccante (a patto che esista) oltre al carolina e potrebbe ustionarsi :smilies17::smilies17::smilies17::smilies17:

io uscirei fuori di testa ad avere un amico così hahahahahaha

Io se solo provassi a fare liquori in casa mia madre mi "caccerebbe" :smilies17: invece mio padre mi darebbe una mano hahahahahahahahahah gli opposti contrari.. litigherebbero per me :special47:

comunque ieri ho messo in un contenitore di vetro ermetico (dopo che sono stati circa 24 ore al sole) i pepper trinidad e in un altro gli habanero con l'aggiunta di sale e ho chiuso..e tra una settimana levo TUTTO il sale scuotendo i pepper e poi posso fare quel che voglio ad esempio metterli sott'olio oppure tritarli e fare la polverina.. giusto? scusami se domando di continuo ma è la mia prima esperienza... :Sogghigna:

ti posto una foto della "catena" che ho fatto di pepper Fuochini :D

post-15810-0-02661700-1502173996_thumb.jpg

Non preoccuparti meglio chiedere che buttare via poi[emoji12]

Tutto ok per sott'olio ma non per polvere, dopo la salagione non sono secchi i peppers, ti intaserebbero le lame del macinino[emoji27]

Per la polvere si essiccano

Per sott'olio si usa la salatura

Si usa la salatura e poi l'olio per preservare il più a lungo possibile gli aromi del pepper

E consumarli come quasi a livello dei surgelati.

Ma si parla di tecniche di conservazione a lungo periodo, ora come ora meglio consumarli freschi nel giro di 2 o 3 gg, poi quando i raccolti sono "importanti" si mettono via per l'inverno

bhe se proprio devo dirlo... gia fanno schifo le lame del macinino hahahaha quindi ottimo.. per sfortuna gia ho messo tutto sotto sale quindi dovrò metterli sott'olio :wip41::wip41:

vuol dire che a breve, quando avrò la prossima raccolta farò la polvere :musique2072::Sogghigna:

oppure potrei applicare il 3° metodo visto che prima li ho essiccati e ora stanno ermeticamente chiusi sotto sale..

intanto ho buone notizie.. domenica ho messo molti semini di cayenna in un vaso e li ho coperti con del terriccio universale e stamattina puff... 20-30 piantine sono sbocciate :D non vedo l'ora che diventino grandi per le collane chilometriche xD

Ciao ragazzi è bello leggere delle vostre esperienze positive io purtroppo sono disperato. Quest'anno ho comprato per la prima volta due piantine di Trinidad Scorpion da Leroy Merlin le ho curate come se fossero le mie figlie...le ho messe in due vasi e sono cresciute rigogliose eppure continuano ad uscire i fiori ma cascano senza darmi neanche un frutto ?ho provato a tenerle al sole adesso le tengo a mezz'ombra gli ho cambiato il terriccio, poi ho regolarizzato le innaffiature, ma nulla. non so più cosa fare. Voi cosa mi consigliate? Come le avete coltivate voi?