Jump to content
Sign in to follow this  
Ribosio80

Odore Habanero Chocolate Fresco

Recommended Posts

Ragazzi ho odorato il primo haba choco e stavo vomitando... Di un fruttato misto cacao molto forte ma francamente non mi é piaciuto... Ho pure avuto una sensazione al naso come quando odorate una cosa molto intensa... Ma é normale?? Sono molto belli a vedersi lucidi e lisci... Ma aperti da stendermi sul pavimento...

Idem il bhut jolokia stesso tanfo... Niente ragazzi dall anno prossimo solo tabasco Etna e calabrese e forse habanero red che non ha sto tanfo cosi forte....

Mi dispiace molto ma può essere che a te facciano quest'effetto, i gusti sono soggettivi ... molto soggettivi.

A me personalmente il bhut jolokia choc piace, forte piccantezza, colora tutto di un rosso scuro infernale e crei piatti nucleari per intenditori.

Il rum più buono (per me) é appunto quello con il bhut.

Scambia i frutti che non ti piacciono con altre persone magari, così ne provi altri tipi.

Vedi a seguire i vari post ... stavo pensando per l'anno prossimo agli haba choco ma avendo a disposizione solo due vasi voglio evitare " sorprese".

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Vedi a seguire i vari post ... stavo pensando per l'anno prossimo agli haba choco ma avendo a disposizione solo due vasi voglio evitare " sorprese".

Partendo dal fatto che le opinioni sono come i gusti, ognuno ha i suoi e con sfumature differenti dagli altri, ma devono essere rispettati da tutti.

vorrei non si offendesse nessuno.

Ma se non li hai mai provati, come fai a fidarti del parere di qualcun'altro???

Scusa, capisco che avendo solo due vasi si é molto limitati, ma io assaggerei (trovandoli in giro) varie specie e tipi differenti per cercare i miei frutti preferiti.

A me questi due tipi di frutto piacciono, le piante sono molto produttive, belle da guardare e coltivare.

Come vedi ci sono molti punti di vista, trova i tuoi, sperimenta

Giustissimo , difatti se dovessi assaggiarne uno e il gusto dovesse piacermi ne coltiverei una pianta di sicuro , ma così alla "cieca" eviterò perché non voglio sprecare tempo e spazio per una pianta di cui poi rischio di non mangiare i frutti .

Poco male comunque , la mia prima scelta è Trinidad moruga + una seconda pianta che poteva essere l'haba choco ma magari andrò su un red o orange .

Che poi i vasi sarebbero 3 ma ho un cayenna che è arrivato a quasi 1.80 mt in pochi mesi e vorrei provare a svernarlo ..

Ragazzi ho odorato il primo haba choco e stavo vomitando... Di un fruttato misto cacao molto forte ma francamente non mi é piaciuto... Ho pure avuto una sensazione al naso come quando odorate una cosa molto intensa... Ma é normale?? Sono molto belli a vedersi lucidi e lisci... Ma aperti da stendermi sul pavimento...

Anche a me l'odore che emanano fa vomitare :smilies17: Per noi che abbiamo questa sensazione l'unico modo per poterli mangiare è fare delle salse.