skulls91 Posted August 18, 2017 Share Posted August 18, 2017 Salve ragazzi mi chiamo samuele e sono un ragazzo si foggia da poco sono andato in campagna e ho notato che i peperoncini piantati nn so quando da mio padre sono cresciuti un sacco ..ora il dilemma che faccio taglio o aspetto un po' ? Alcuni sono rovinati su un lato che faccio li butto ? Un saluto Samuele Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment
thag Posted August 18, 2017 Share Posted August 18, 2017 Ciao e benvenuto!Non capisco in che senso vuoi tagliatgli? I frutti dalle foto sono tutti maturi più o meno e puoi racoglierli, così la pianta avrà più energia per pridurre nuovi fiori e frutti Link to comment
skulls91 Posted August 18, 2017 Author Share Posted August 18, 2017 Ok perché mio padre mi ha detto tira le piante ... allora procedo a raccogliere i frutti e basta giusto ? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment
thag Posted August 18, 2017 Share Posted August 18, 2017 Ma perchè? Non vedo dove le piante sono rovinate? tu raccogli i frutti e lasciale, vedrai come crescieranno Link to comment
pellissier23 Posted August 18, 2017 Share Posted August 18, 2017 I peperoncini sono piante perenni,..se riesci a svernarle ,..cosa che dalle tue parti non dovrebbe essere difficile ,.. la pianta cresce e continua a fruttificare,.. pellissier 23 Link to comment
skulls91 Posted August 18, 2017 Author Share Posted August 18, 2017 Ragazzi allora questo è il raccolto ahaha Mentre questi non so se sono buoni o no Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment
thag Posted August 18, 2017 Share Posted August 18, 2017 questo più grande ha mancanza di calcio, puoi spruzzare le piante con calclio liquido --> fertilizazione fogliare. Ma cmq li puoi usare tagli la parte marcia e puoi mangiare o essicare altro Anche gli altri puoi essiccarli se vuoi. Quelli cha hai legato sul filo gli devi mettere sul sole e in una parte dove c'è sempre un pò di giro d'aria ( spero che mi capici ) 1 Link to comment
skulls91 Posted August 18, 2017 Author Share Posted August 18, 2017 Perfetto il prossimo anno mi organizzo meglio e faccio un mini orto . Con la mia ragazza vogliamo ( cioè lei vuole fare la parte teorica ,io la manovalanza ) fare una cultura idroponica speriamo bene Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment
pellissier23 Posted August 21, 2017 Share Posted August 21, 2017 w la collana di peperoncini .. facci vedere la collana aggiornata!!! Link to comment
Recommended Posts