Jump to content

Che Faccio Taglio ?

Recommended Posts

Salve ragazzi mi chiamo samuele e sono un ragazzo si foggia da poco sono andato in campagna e ho notato che i peperoncini piantati nn so quando da mio padre sono cresciuti un sacco ..ora il dilemma che faccio taglio o aspetto un po' ?

Alcuni sono rovinati su un lato che faccio li butto ?

Un saluto

Samuele

post-10530-15030481358885.jpgpost-10530-15030481465124.jpgpost-10530-15030481553433.jpgpost-10530-15030481640295.jpg

post-10530-15030480291578.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao e benvenuto!
Non capisco in che senso vuoi tagliatgli? I frutti dalle foto sono tutti maturi più o meno e puoi racoglierli, così la pianta avrà più energia per pridurre nuovi fiori e frutti

I peperoncini sono piante perenni,..se riesci a svernarle ,..cosa che dalle tue parti non dovrebbe essere difficile ,..

la pianta cresce e continua a fruttificare,..

pellissier 23

questo più grande ha mancanza di calcio, puoi spruzzare le piante con calclio liquido --> fertilizazione fogliare.

Ma cmq li puoi usare tagli la parte marcia e puoi mangiare o essicare altro :)

Anche gli altri puoi essiccarli se vuoi.

Quelli cha hai legato sul filo gli devi mettere sul sole e in una parte dove c'è sempre un pò di giro d'aria

( spero che mi capici )

• Upvote 1

Perfetto il prossimo anno mi organizzo meglio e faccio un mini orto . Con la mia ragazza vogliamo ( cioè lei vuole fare la parte teorica ,io la manovalanza ) fare una cultura idroponica speriamo bene

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk