Jump to content
Luelmat

Pranzo Il 9 Settembre A Ivrea (Piemonte)

Recommended Posts

Ciao a tutti/e,
apro questo topic per invitare gli amici piemontesi (e non) del forum a un pranzo che stiamo organizzando con alcuni amici per sabato 9 settembre, in zona Ivrea (nord Piemonte).

Nelle intenzioni vorrebbe essere un'occasione per conoscersi di persona e fare qualche scambio di esperienze / peperoncini / semi, quindi siete tutti/e invitati/e!!

A seconda di quanti saremo ed eventualmente del tempo che farà, ci ritroveremo a casa mia o in una struttura di amici sempre qui vicino.

Per il pranzo pensavamo alla classica forma dell' "ognuno porta qualcosa" che poi si condivide a buffet, e volendo abbiamo la possibilità di usare un barbecue sul posto.

Chi è interessato lo faccia sapere qui nel topic, così ci contiamo e ci coordiniamo per il cibo. :thumbsup:

A presto! :smile062:

• Upvote 1

Bella iniziativa spero vada in porto, non c'è niente di piu bello che trovarsi tra appassionati

Bella iniziativa spero vada in porto, non c'è niente di piu bello che trovarsi tra appassionati

In effetti comincio a chiedermi se ci saranno adesioni...

Sembra che in zona nord-ovest questi ritrovi non riscuotano molto successo :11_confused:

Un po' un peccato... però poco male, ci ritroveremo come al solito con marchito, le famiglie e qualche amico, e ci divertiremo lo stesso :clapping:

sicuramente :thumbsup:

... Vediamo se una foto della possibile zona barbecue griglia+losa invoglia qualcuno :smilies17:

post-8533-0-56398900-1504013179_thumb.jpg

se fosse stato più vicino........ :shocked15::shocked15: :shocked15:

Voilà, ci siamo ritrovati come al solito in pochi amici e ci siamo divertiti lo stesso :clapping:

Visto che la mia annata è stata azzerata dalla grandine, gli amici hanno pensato di portarmi "qualche" peperoncino per sopravvivere all'inverno...

post-8533-0-10455500-1505666125_thumb.jpg

post-8533-0-00199700-1505666136_thumb.jpg

Eccoli divisi per tipo

post-8533-0-54705000-1505666179_thumb.jpg

Grazie ragazzi!

Con degli amici del genere io smetterei di coltivare, peperoncini da manuale :D

Tavolata stupenda :clapping::clapping:

Quello solo soletto i basso a destra è un Fatalii? più su un 'altro "orfanello" sembra bianco....

wow che bel vedere......e bravi gli amici....

Con degli amici del genere io smetterei di coltivare, peperoncini da manuale :D

Tavolata stupenda :clapping::clapping:

Quello solo soletto i basso a destra è un Fatalii? più su un 'altro "orfanello" sembra bianco....

In effetti non mi posso lamentare degli amici :D :D

Quello solo è un Fatalii e ci hai visto giusto anche per il secondo, che è bianco (anche se non del tutto maturo, quindi ancora un po' sul "panna/giallognolo").

I due gruppi più consistenti di bianchi sono separati perché di due provenienze diverse, ma in entrambi ci dovrebbero essere sia dei Fatalii White che dei Bhut Jolokia White.

Molto interessanti i due ibridi arancioni, quelli in alto a destra (lisci, sembrano quasi dei Bulgarian Carrot, ma aprendoli hanno invece un forte profumo fruttato da chinense... gusto buono - tipo habanero - e piccantezza gestibilissima, da mettere a crudo sulla pasta senza preoccuparsi... sicuramente ne metterò 2-3 piantine l'anno prossimo per vedere cosa esce) e quelli in basso a sinistra, di fianco ai Puma (rugosi, meno di un Jay's Peach ma per certi versi simili, molto profumati e credo parecchio piccanti - al momento congelati subito e in attesa di primo utilizzo... vi saprò dire al primo sugo :clapping:).

La prossima mangiata insieme sarà a base di bagna cauda, vediamo se attirerà più gente :Sogghigna: :Sogghigna: :Sogghigna:

Il Bulgarian Carrot non centra, assomiglia molto come forma/colore al mio Black Panter Orange, anche de non ci siamo con la piccantezza

Il Bulgarian Carrot non centra, assomiglia molto come forma/colore al mio Black Panter Orange, anche de non ci siamo con la piccantezza

Di sicuro è un chinense, quindi niente di assimilabile al Bulgarian Carrot, ma lo prendevo a esempio per il tipo di consistenza e colore: molto liscio (da annuum) e di colore arancio-carota molto uniforme...

Da quello che vedo dalle tue foto del Black Panter Orange, il colore sembra abbastanza diverso, con sfumature ambrate... Ciò detto, niente male il Black Panter Orange :smilies17: Se possibile ne prenoto qualche seme per la prossima stagione :thumbsup:

Nessun problema per i semi, comunque i peperoncini interni coperti dalle foglie e che prendono poco sole rimangono arancio, la 'tostatura" é lato sole per gli altri.

Nessun problema per i semi, comunque i peperoncini interni coperti dalle foglie e che prendono poco sole rimangono arancio, la 'tostatura" é lato sole per gli altri.

Li voglio, li voglio :musique2072:

Vorrei finalmente riuscire a fare un salto alla Stuard a ottobre, ma come al solito non so se ci riuscirò... nel caso, possiamo scambiare qualche seme in quell'occasione :thumbsup:

Li voglio, li voglio :musique2072:

Vorrei finalmente riuscire a fare un salto alla Stuard a ottobre, ma come al solito non so se ci riuscirò... nel caso, possiamo scambiare qualche seme in quell'occasione :thumbsup:

in tutti i casi mandami il tuo indirizzo in MP così mi ricordo, la mia memoria "inciampa" :D

...

Molto interessanti i due ibridi arancioni, quelli in alto a destra (lisci, sembrano quasi dei Bulgarian Carrot, ma aprendoli hanno invece un forte profumo fruttato da chinense... gusto buono - tipo habanero - e piccantezza gestibilissima, da mettere a crudo sulla pasta senza preoccuparsi... sicuramente ne metterò 2-3 piantine l'anno prossimo per vedere cosa esce)

...

Chiedo scusa per l'intromissione... non potrebbero essere dei Vanuatu?

Il 29/8/2017 at 15:27, Luelmat dice:

... Vediamo se una foto della possibile zona barbecue griglia+losa invoglia qualcuno :smilies17:

post-8533-0-56398900-1504013179_thumb.jpg

:)

La voglia c'era eccome, mi dispisace non esserci stato ma ero in ferie.

Fa piacere scoprire che il buon Marchito sta continuando a coltivare, e pure alla grande.

Il 19/9/2017 at 14:17, enrico69 dice:

Chiedo scusa per l'intromissione... non potrebbero essere dei Vanuatu?

Il Vanuatu è una bacca piccolina almeno quella che avevo seminato tempo fa ed era credo conforme, non lo vedo nella tavolata.( meglio dire lo vedevo :D)

2 ore fa, Vulcano dice:

La voglia c'era eccome, mi dispisace non esserci stato ma ero in ferie.

Fa piacere scoprire che il buon Marchito sta continuando a coltivare, e pure alla grande.

Ciao Mario, quanto tempo :)

Sarei stato sorpreso se fossi arrivato fino a Ivrea :Sogghigna: ... ma sicuramente saresti stato il benvenuto :thumbsup:

Marchito è ormai assente dal forum, ma continua a coltivare in quantità industriale...
Anzi, insieme a un amico hanno messo a terra svariate centinaia di piante e oltre ai pepper producono anche varie salse niente male... Di cui ovviamente abbiamo fatto assaggi al pranzo :chilli-epice:

2 ore fa, campana dice:

Il Vanuatu è una bacca piccolina almeno quella che avevo seminato tempo fa ed era credo conforme, non lo vedo nella tavolata.( meglio dire lo vedevo :D)

Ho visto oggi i primi Vanuatu, gentilmente offerti da un amico a cui avevo dato una piantina (i miei sono indietro) e come dice campana sono decisamente più piccoli rispetto all'ibrido della (ex?) foto. :thumbsup:

BTW, domani li assaggio...