Jump to content
nicoscorpion

Dragon's Breath

Recommended Posts

Lo voglio, cari amici il Carolina reaper Non detiene più il record del pepper più piccante del mondo, adesso il nuovo record appartiene a uno sputo di peperoncino chiamato appunto fiato del drago da nn credere.

Un abbraccio a tutti voi.

nn puoi ricevere messaggi,..scambi qualche seme??

Sai per caso dove trovare i semi? :D

Proverò a trovarli nella terra di Rieti alla fiera mondiale del peperoncino che si terra da oggi sino a domenica 27.

Speriamo bene....

Anche io ho trovato poche notizie su questa varietà.. secondo alcune top 10 recenti, di agosto 2017, risulta ancora essere il Carolina

1: The Carolina Reaper (2,200,000 SHU)

2: Trinidad Moruga Scorpion (2,000,000 SHU)

3: 7 Pot Douglah (1,853,936 SHU)

4: 7 Pot Primo (1,473,480 SHU)

5: Trinidad Scorpion “Butch t” (1,463,700 SHU)

6: Komodo dragon (1,400,000 SHU)

7: Naga Viper (1,382,118 SHU)
8: 7 Pot Brain Strain (1,350,000 SHU)

9: 7 Pot Barrackpore (1,300,000 SHU)

10: 7 Pot Jonah (1,200,000 SHU)

Nonostante sia stato a Rieti, nella vana ricerca, vi confermo che quello che dice Giovanni è vero.

Un abbraccio

Non ne ho sentito piu parlare..🙉🙊

• Like 1

Parlate di questo? 

Screenshot_20191206-223746.png

• Like 1

Comunque in teoria il creatore del carolina reaper ne ha creato un'altro più power! 

Si dice che si chiama pepper x 

Però non so quanto c'è di vero in questa notizia quindi prendetela con le pinze! 

Il pepper x ho visto che vendevano la salsa in tiratura limitata ma dicevano che forse non lo mettevano sul mercato perché superava i 3 milioni di Scoville

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

• Like 1

4 ore, campana dice:

Non sembra assomigliare "all'originale" :thumbdown:

Sì hai ragione... L'originale non si trova! Ho guardato in più siti dall'Australia alla Spagna ecc. Niente ho trovato solo questi due che sono ibridi... 

8 ore, tronko1986 dice:

Proprio quelli ma è un sito di vendita? Affidabile?

Sì sì è affidabile! A me è arrivato sempre tutto! 

È Germanico ma i semi vengono spediti dalla Spagna! 

Semillas.de 

• Like 1

Allora per quest anno tengo solo i Carolina poi vedremo il prossimo anno... Magari si va diretti sui pepper x se si trovano

Il pepper x dicono che è fluorescente e che se lo coltivi all'interno non hai bisogno di una lampada perché si autoalimenta con i suoi 3milioni di lumen! 🤣

Scherzo! 

• Like 1

Comunque ragazzi ho fatto una ricerca più approfondita e mi sa che Giovanni1945 ha proprio ragione! 

Su blog Germanici parlano tutti di fake news e che i venditori che usano questo nome lo fanno per sfruttare la situazione così tutti comprano! 

Se così fosse il sito semillas.de mi delude parecchio, però per lo meno adesso so che gli altri siti che non adottano questo tipo di scorrettezze commerciali meritano di più i miei soldini! 

Vi lascio un link dove ho trovato molte info... 

http://www.wildcapsicum.org/dragons-breath-chili/

Ma poi oltre ad esistere veramente o meno, ma che ci fate con 3 ipotetici milioni di unità Scoville? Non vi basta il Carolina reaper? Non sentireste neanche il sapore.

20 minuti fa, DarioD dice:

Ma poi oltre ad esistere veramente o meno, ma che ci fate con 3 ipotetici milioni di unità Scoville? Non vi basta il Carolina reaper? Non sentireste neanche il sapore.

Già col Carolina non si sente il sapore... 

Io mi fermo al habanero... Ma preferisco quelli più tranquilli ancora... L'altro giorno ho comprato dei serrano freschi e me li sto proprio godendo! In insalata, nel guacamole e così come sneck! 

Però se uno fa l'estrazione di capsicina potrebbe aver bisogno proprio di quelli più potenti!