Jump to content
Sign in to follow this  
Giuseppe B.

Semi Neri Trinitad Moruga Scorpion Problema ?

Recommended Posts

Salve a tutti sono nuovo del forum e stavo cercando una soluzione al mio problema

Diversi mesi fa ho acquistato delle piantine di Trinitad Moruga Scorpion o almeno così diceva il cartellino con tanto di foto

Il mio problema è che i peperoncini all'interno presentano dei semi neri, in alcuni pochi in altri la maggioranza, il resto del frutto come le piante non hanno altri problemi, sembrano in ottimo stato, la pianta ha prodotto un mare di peperoncini che nel dubbio non ho usato, ad eccezione di solo tre peperoncini che non avevano i semi neri se non uno al massimo due e che ho rimosso

Mi chiedo che problema possa essere e come risolverlo, nel caso non ci sia una soluzione sono commestibili senza rischio ? come già scritto prima i peperoncini escluso i semi neri sembrano normali, mi dispiacerebbe buttare tutto perché sulla pianta ne ho ancora molti da maturare

Allego anche delle foto fatte questa mattina alla pianta e di un peperoncino non ancora completamente maturo

post-16087-0-73790400-1503475431_thumb.jpg

post-16087-0-25422400-1503475489_thumb.jpg

post-16087-0-18493200-1503475519_thumb.jpg

post-16087-0-19913300-1503475549_thumb.jpg

Sembrerebbe piu' un Habanero ,riguardo ai semi sono andati (marci) la motivazione non te la saprei dire ..cmq basta toglierli i pepper sono buoni lo stesso se li vedi sani

A dire il vero neanche a me che ho comprato la pianta sembrano dei Trinitad moruga scorpion

Per i semi neri può dipendere dalla quantità di acqua data ?

Li ho messi direttamente a terra, magari sbaglio i dosaggi dell'acqua, metto circa un litro appena vedo il terreno asciutto, in pratica ogni giorno, vivo in Puglia e il sole non manca

Prima mi ero scordato di scrivere che nelle ore più calde la pianta ne risente e affloscia, poi nelle ore più fresche si riprende come nella foto

A dire il vero neanche a me che ho comprato la pianta sembrano dei Trinitad moruga scorpion

Per i semi neri può dipendere dalla quantità di acqua data ?

Li ho messi direttamente a terra, magari sbaglio i dosaggi dell'acqua, metto circa un litro appena vedo il terreno asciutto, in pratica ogni giorno, vivo in Puglia e il sole non manca

Prima mi ero scordato di scrivere che nelle ore più calde la pianta ne risente e affloscia, poi nelle ore più fresche si riprende come nella foto

non saprei dirti se dipende dalla quantita' d'acqua ,sicuramente qualcuno piu' esperto ti sapra' rispondere ,riguardo all'esposizione al sole nelle ore di punta e' normale che la pianta ne risenta sul momento