Jump to content

Recommended Posts

Up! me lo sono chiesto anche io. Trix da quanto ho visto dichiarano se le piante o i semi provengono da frutti isolati o meno e fanno uso di foto scattate da loro (non ne sono certo per tutte ma alcune di sicuro). Questo è già un forte elemento a loro favore.... molti produttori sono vaghi su come coltivano le piante ma allo stesso tempo fanno grandi proclami sulla qualità dei loro pepper. Se vuoi mandami un messaggio privato così ci mettiamo d'accordo su cosa chiedere, se si mostrano affidabili e noi ne parliamo bene nel forum direi che ci guadagnamo tutti :thumbsup:

  • Upvote 1

Share this post


Link to post

ti ringrazio Federico! :Inclassable06: ma non ricevendo risposte ho acquistato di nuovo da semillas, che mi sono trovato sempre bene!

Share this post


Link to post

Di niente :) anche io ho fatto un'acquisto su semillas eh eh. Visto che sarò costretto a comprare qualche pianta per la prossima stagione, approfondirò su Assopepper

Share this post


Link to post

aggiornaci poi su come è andata, giusto per avere un alternativa a semillas :thumbsup:

Share this post


Link to post

Ho contattato Assopper con il seguente messaggio:Salve. Vorrei sapere se anche quest'anno metterete in vendita piantine e semi di di diverse varietà(di più?) provenienti da semi isolati. Faccio parte di un forum sui peperoncini e avere un'idea sulla qualità e varietà dei vostri prodotti sarebbe utile per gli utenti del forum che vogliono fare degli acquisti. Inoltre vorrei sapere se le foto dei prodotti (soprattutto dei frutti) sono scattate da voi. Grazie!!!

 

La risposta è stata: Salve le foto sono scattate da me... Perché mi chiede? Cmq anche quest'anno avremo semi e piante sia open pollinated che iso ma non le so ancora dare la lista perché la lista è in continuo aggiornamento!

 

Io: Grazie della risposta. Le ho domandato delle foto perché molti produttori usano foto non proprie e spesso non è sinonimo di qualità di semi/piante.

 

E saluti vari.....

 

Quindi ci sarà da aspettare ma in prospettiva si confermano le buone impressioni :)

 

Assopepper vende anche le piantine su territorio nazionale, da semi isolati e non.

 

Semillas ha un ottimo rapporto qualità/prezzo ma i frutti non vengono isolati. A voi la scelta a seconda delle esigenze.

 

Spero di essere stato utile.

  • Upvote 1

Share this post


Link to post

oggi mi è arrivata la busta da semillas...11 semi invece di 10 per bustina, che non è tantissimo, però l'anno scorso per esempio, che presi 10 varietà, alla fine è una bustina omaggio, e non lo dicono sul loro sito, grandi semillas! :Inclassable06:

Share this post


Link to post

Ciao è affidabile da parte mia. Ci ho preso i triti cinque sei anni fa.

  • Upvote 1

Share this post


Link to post

comunque già che ci siamo, straconsiglio anche Alexpepper http://www.alexpepper.it/categoria-prodotto/semi/

 

lui è un grande... :clapping: ci sono stati un paio di problemi non dovuti a lui, e gli ha risolti con la massima disponibilità e in tempi brevissimi...non vende solo semi, acquistate con fiducia! :thumbsup:

 

ti ringrazio Pasquale! :)

Share this post


Link to post

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...