Jump to content

Recommended Posts

Up! me lo sono chiesto anche io. Trix da quanto ho visto dichiarano se le piante o i semi provengono da frutti isolati o meno e fanno uso di foto scattate da loro (non ne sono certo per tutte ma alcune di sicuro). Questo è già un forte elemento a loro favore.... molti produttori sono vaghi su come coltivano le piante ma allo stesso tempo fanno grandi proclami sulla qualità dei loro pepper. Se vuoi mandami un messaggio privato così ci mettiamo d'accordo su cosa chiedere, se si mostrano affidabili e noi ne parliamo bene nel forum direi che ci guadagnamo tutti :thumbsup:

• Upvote 1

ti ringrazio Federico! :Inclassable06: ma non ricevendo risposte ho acquistato di nuovo da semillas, che mi sono trovato sempre bene!

Di niente :) anche io ho fatto un'acquisto su semillas eh eh. Visto che sarò costretto a comprare qualche pianta per la prossima stagione, approfondirò su Assopepper

aggiornaci poi su come è andata, giusto per avere un alternativa a semillas :thumbsup:

Ho contattato Assopper con il seguente messaggio:Salve. Vorrei sapere se anche quest'anno metterete in vendita piantine e semi di di diverse varietà(di più?) provenienti da semi isolati. Faccio parte di un forum sui peperoncini e avere un'idea sulla qualità e varietà dei vostri prodotti sarebbe utile per gli utenti del forum che vogliono fare degli acquisti. Inoltre vorrei sapere se le foto dei prodotti (soprattutto dei frutti) sono scattate da voi. Grazie!!!

La risposta è stata: Salve le foto sono scattate da me... Perché mi chiede? Cmq anche quest'anno avremo semi e piante sia open pollinated che iso ma non le so ancora dare la lista perché la lista è in continuo aggiornamento!

Io: Grazie della risposta. Le ho domandato delle foto perché molti produttori usano foto non proprie e spesso non è sinonimo di qualità di semi/piante.

E saluti vari.....

Quindi ci sarà da aspettare ma in prospettiva si confermano le buone impressioni :)

Assopepper vende anche le piantine su territorio nazionale, da semi isolati e non.

Semillas ha un ottimo rapporto qualità/prezzo ma i frutti non vengono isolati. A voi la scelta a seconda delle esigenze.

Spero di essere stato utile.

• Upvote 1

oggi mi è arrivata la busta da semillas...11 semi invece di 10 per bustina, che non è tantissimo, però l'anno scorso per esempio, che presi 10 varietà, alla fine è una bustina omaggio, e non lo dicono sul loro sito, grandi semillas! :Inclassable06:

Ciao è affidabile da parte mia. Ci ho preso i triti cinque sei anni fa.

• Upvote 1

comunque già che ci siamo, straconsiglio anche Alexpepper http://www.alexpepper.it/categoria-prodotto/semi/

lui è un grande... :clapping: ci sono stati un paio di problemi non dovuti a lui, e gli ha risolti con la massima disponibilità e in tempi brevissimi...non vende solo semi, acquistate con fiducia! :thumbsup:

ti ringrazio Pasquale! :)