Jump to content
Sign in to follow this  
FabioDigio

Tipi di pepper

Recommended Posts

Ciao a tutti

Per caso sapete quale sia il peperoncino più fruttato di tutti?

Inoltre ho sentito che esiste un pepper un po allucinogeno, è vero?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Fabio X me sono le varietà di habanero...🤔🤔☺

L' allucinogeno è il chicanna purple.:D:D😆😆

Un abbraccio

Fabio X me sono le varietà di habanero...
L' allucinogeno è il chicanna purple.
Un abbraccio
Sicuro che sia il chicanna purple? Non dice niente su internet

4 minuti fa, FabioDigio dice:

Sicuro che sia il chicanna purple? Non dice niente su internet

Fabio è una battuta, però il peperoncino si chiama chicana purple..scrivi peperoncino chicana purple

Ciao

Non ho mai sentito parlare di peperoncini allucinogeni:shocked15::shocked15:

Scrivi peperoncino Chicana purple...
Aaaa quello si l'ho trovato, ma che proprietà ha? È fruttato?

Ciao Fabio

In genere i chinense sono quelli più fruttati, e anche i frutescens lo sono. Per precisione, è bene chiarire qualche punto sull'argomento...

Non esiste un grado di misurazione per il fruttato come accade con la scala Scoville per la piccantezza: la percezione del fruttato dipende dalle papille gustative di cisacuno di noi, quindi i pareri sono molto discordanti.

Inoltre se cerchi qualche peperoncino allucinogeno sei fuori strada: l'unica cosa che può vagamente assomigliare ad una allucinazione è la visione delle stelle dopo aver mangiato un super hot... e il giorno successivo al termine della digestione!  Gli alcaloidi con effetti allucinogeni li puoi trovare altrove in natura (altre piante, funghi, o anche rane...) ma di sicuro non nei peperoncini!

• Upvote 1

Ciao Fabio
In genere i chinense sono quelli più fruttati, e anche i frutescens lo sono. Per precisione, è bene chiarire qualche punto sull'argomento...
Non esiste un grado di misurazione per il fruttato come accade con la scala Scoville per la piccantezza: la percezione del fruttato dipende dalle papille gustative di cisacuno di noi, quindi i pareri sono molto discordanti.
Inoltre se cerchi qualche peperoncino allucinogeno sei fuori strada: l'unica cosa che può vagamente assomigliare ad una allucinazione è la visione delle stelle dopo aver mangiato un super hot... e il giorno successivo al termine della digestione!  Gli alcaloidi con effetti allucinogeni li puoi trovare altrove in natura (altre piante, funghi, o anche rane...) ma di sicuro non nei peperoncini!
Ok grazie mille
Io avevo chiesto solo perché ne sentivo parlare in giro ed ero curioso di sapere se esistesse veramente

Non so dove puoi averlo sentito, ma probabilmente era qualcuno che ha avuto allucinazioni del tipo che ti ho descritto sopra, non di altro genere ;)