Jump to content
malina

Le mie scelte

Recommended Posts

Una delle mie perle è quasi matura:musique2072:- eximium belga non capriccioso x Ulupica large portoghese.

IMG_8042.JPG

• Like 1

23 minuti fa, malina dice:

Rocoto MGR - bellissimo:D un peperone dolce lievemente piccante.

IMG_8029.JPG

IMG_8035.JPG

molto bello :thumbsup:

• Thanks 1

34 minuti fa, malina dice:

I due Ulupica Giant:)

Terrò tutte e due le piante perché sono belle, robuste, sane, resistenti e... diverse...:special47:

IMG_8038.JPG

la mia pianta dei gialli ancora ha i frutti verdi.  :D

• Like 1

Anche la mia giant Yellow li ha ancora tutti verdi,non accennano a maturare 

2 minuti fa, Leo72 dice:

Anche la mia giant Yellow li ha ancora tutti verdi,non accennano a maturare 

Ne ho staccato uno che poi ha maturato tranquillamente dopo un paio di giorni i semi erano perfetti:) Fin quando rimangono nella pianta sembrano bloccati :smilies17:

3 minuti fa, marcello79 dice:

Ne ho staccato uno che poi ha maturato tranquillamente dopo un paio di giorni i semi erano perfetti:) Fin quando rimangono nella pianta sembrano bloccati :smilies17:

Stasera faccio una prova allora,aspettavo appunto per i semi

Ragazzi, ai primi di ottobre avevo tolto tutti i fiori, molte foglie e avevo lasciato pochi frutti ben formati proprio per vederli maturare...:wip41:

Avrei dovuto seminare prima, ma ho trovato tardi il negozio di Tobias, i semi del MGR ho ricevuto in omaggio:)

Sììììì, sono loro - le radici avventizie, grazie delle foto:D

E chi è il fenomeno?:unsure:

13 minuti fa, malina dice:

Sììììì, sono loro - le radici avventizie, grazie delle foto:D

E chi è il fenomeno?:unsure:

Un rocoto :thumbsup:

• Like 1

Accipicchia:o nessuno dei miei rocoto ne eximium... ovviamente tranne il belga capriccioso... non ne hanno:unsure:

Mettimi da parte qualche semino;)

44 minuti fa, marcello79 dice:

ecco le foto che mi avevi chiesto :thumbsup: 

P_20181212_161149.jpg

P_20181212_161206.jpg

P_20181212_161230.jpg

Qui, invece, non sono d'accordo... cioè - quelli che mi hai mostrato - sono i boccioli, invece i due belgi e anche l'Ulupica La Paz hanno le "escrescenze" diverse, non mi sembrano dei boccioli... sono sempre in coppia, rivolti in su, sono piccolissimi e si formano nei nodi sul legno vecchio:11_confused:

IMG_8022.JPG

IMG_8025.JPG

Purtroppo le mie piante non hanno queste "escrescenze" Ne riparliamo piu  avanti appena cresce la nuova pianta o per anticipare mi manti una talea al prossimo scambio:D

Ma certo:)

Penso che il periodo migliore per la talea è la primavera:)

2 minuti fa, malina dice:

Ma certo:)

Penso che il periodo migliore per la talea è la primavera:)

Tu manda poi ci penso io a farla radicare :D

• Like 1

Ok:D

Aspetto che tutte le mie perle matureranno e poi ti mando anche le talee:)

P.s.: indovina chi occupa di nuovo il bagno di servizio...:Sogghigna::sweat:

:musique2072::musique2072::musique2072::musique2072::musique2072::musique2072::musique2072::musique2072::musique2072::musique2072::musique2072::musique2072:

Lo so, lo so - vi sembro matta...:sweat:

Pochi minuti fa mi sono avvicinata ai bicchierini con i semini in ammollo ( solo acqua piovana!!! ) e... ho trovato un seme con la radichetta:o

Qualche volta mi è successo con i semi di pomodoro... ma trovare un seme di TOVARII germogliato in questo modo... non so descrivere le emozioni che provo...:blink:

Unica magia che ho fatto - ho limato leggermente tutti i semini. Sì... loro sapevano che poi avrebbero dovuto finire in frigo per una decina di giorni...:P

Intanto l'ho messo in germbox.

IMG_8057.JPG

• Like 1

P.s.: questo seme è uno dei regalini di Marcello:D:D:D

• Like 1

Sono contento :D Finalmente un tovarii :musique2072: Ora voglio vedere gli altri mettiti all'opera :musique2072:

• Thanks 1

Ancora solo una radichetta... l'ho interrata... vediamo se esce fuori una piantina...:wip41:

• Like 1

Credo di avere il fondoschiena bello... fortunato...:P:sweat:

Ancora un pezzo nella mia collezione proprio da invidiare... il chacoense wild all'americana:rolleyes:

Le prime foto ho scattato ieri, invece il fiore si è aperto oggi ma non c'è il sole - oggi nevica:)

IMG_8045.JPG

IMG_8048.JPG

IMG_8051.JPG

IMG_8077.JPG

IMG_8083.JPG

• Thanks 1

11 minuti fa, marcello79 dice:

Coltivazione no stop :troll:

:smile062:

Il problema è che vorrei coltivare i wilds... wilds wildissimi...:wip41: invece spesso e volentieri mi nascono gli ibridi ibridissimi:sweat:

• Like 1

Sta nascendo il figlio non iso del mio flex lilla:D, quello che ho messo dal frutto sullo scottex senza alcun trattamento.

Si vede già che la piantina è bella forte e si sta liberando dal tegumento senza alcuno sforzo:musique2072:

Rimango del parere che i semi freschi e ben maturi germogliano benissimo:wip41:

IMG_8091.JPG

• Like 2

Si, germogliano bene e in gran numero. paragonabili ai rocoto come germinazione. Pero leggo ovunque che hanno difficoltà nella germinazione i wild sono difficili da coltivare ecc ecc ecc.???? Non capisco:wacko: non mi risulta che sia cosi:) Il problema lo abbiamo avuto con alcuni semi di altri wild dove non sappiamo quanto tempo erano conservati. Sui flex anche con semi vecchi abbiamo avuto ottimi risultati. 

• Upvote 1