Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti.  Ho cercato nei post del 2013 e non ho trovato la mia presentazione. Comunque mi ricordo che mi ero presentata. Adesso uso questo post per salutarvi, ma non perché entro in questo forum, ma perché lo lascio . Probabilmente è colpa mia, anzi lo è  sicuramente  però non riesco a  integrarmi , ci sono molte persone che formano gruppi molto uniti . Mi spiace perché non riesco a partecipare alle varie discussioni. Sono entrata perché sono a livello 0 assoluto nella coltivazione del peperoncino e pensavo di trovare qualcuno che mi sapesse consigliare, purtroppo non ho trovato nessuno che avesse voglia di rispondere alle mie banali e stupide domande. Ripeto sicuramente non sono una persona da forum e così ho deciso di salutarvi e di ringraziare i pochi che mi hanno sopportato. In fondo non è importante saper coltivare , seminare , costruire essiccatori o light box. 

Vi ringrazio, ma proverò a fare da sola, se non dovessi riuscirci....beh comprerò i peperoncini su internet . 

Scusate per esser stata assillante. Buona coltivazione a tutti voi.

Eleonora. 

Ciao Rebecca piacere di conoscerti :D:D:P:P:smilies17::smilies17:

È proprio questo tipo di atteggiamento che scoraggia a restare.  Ti auguro di continuare a " divertirti " in questo modo leggermente infantile. 

Scusa Eleonara. Visto che la metti su questi toni riporto quanto ci siamo detti per PM.

--- 

Ciao , sono qui a chiederti consigli, penso che ripartiro' da zero. Quindi dove posso comprare delle buone piantine , e anche dri substrati e terriccio....insomma come si inizia? Premetto che non sono mai partita dai semi, l'ho fatto una volta sola seguendo le indicazioni di mio fratello, non puoi immaginare quanti trifogli avevo in quei vasi (:(

Ho anche pensato di coltivare un tipo di peperoncino diverso, possibilmente vicino al CR come piccantezza, però meno delicato.

Se hai : voglia, tempo e pazienza mi puoi spiegare bene tutto come se fossi una bambina di 4 anni? 

Ti ringrazio perché  come ho scritto, mi sento un pochino " esclusa" , ma questo è un problema mio. 

Ti ringrazio davvero molto. 

- terriccio vigorplant (ed esempio tipo "completo", ma anche altri vigorplant universali vanno benissimo) oppure della tercomposti tipo vegetal radic.

-concime osmocote 6 mesi, basta seguire le dosi.

- piante di ditte come Il Germoglio o Alba. Altrimenti su internet ti consiglio Assopepper, Alexpepper, Pepperitalia o Vidapeperancino.

Nel forum nessuno vuole escludere nessuno ma se tutti aprono una discussione per i motivi più banali è impossibile rispondere a tutti. Visto che le questioni sui pepper sono ricorrenti potresti usare la funzione CERCA, guardare la sezione opportuna o semplicemente cercare su google e vedrai che verranno selezionate delle discussioni interessanti proprio da questo forum. Per la coltivazione troverai utili le apposite GUIDE qui presenti. Se ci sono dei dubbi sarebbe bene esprimerli nell'apposita sezione con delle foto per facilitare agli altri la comprensione della situazione. Invece del reaper ti consiglio il moruga scorpion. Ciao :)---

Non mi sembra di essere stato scortese e di averti dato abbastanza consigli, eppure non ti sei degnata neanche di rispondere.

Io non mi offendo però non mi sta bene che te la prendi con gli altri. Cosa dovremmo fare per farti sentire accettata?

Ti consiglio di stare più serena quando ti rapporti con gli utenti del forum senza tanti preamboli paternali. Da un anno é mezzo che sono iscritto ho sempre visto un ottimo spirito di condivisione.