Jump to content

la mia prima volta

sangrya

Recommended Posts

Mi sa che hanno apprezzato la miscela di biogrow biobloom e top max che ho messo dentro la tanica 0a5e663329616ae6906e08ecc0aba33f.jpg

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

• Replies 420
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

son curioso di sapere come funziona..che magari un pensierino ce lo faccio per il prossimo anno,mi tornano pure le misure

Un intrusa tra i peperoncini Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Immagino che la lavorazione della "caciotta atomica" comporterà obbligatoriamente l'uso di guanti!                                                               Per i super hot bastano alcuni pezzetti

Posted Images

Si te li consiglio proprio sono contento dell acquisto

Messe le etichette ai peperoncini in veranda, adesso sto finendo di sfoltire i doppioni visto che le temperature si sono stabilizzate anche di notte, poi metterò anche delle altre , arriverò a 15 piante e attualmente sono 19 ( 17 due già consegnate ieri sera che le ritirano oggi)

ho controllato ieri sera e il black panther ha 6 allegagioni, quindi la cosa procede veramente bene

Habanero El remo che sta cambiando coloredb3798c5995dfeb5bbdde3d8d8002a74.jpg

Allora pensavo di mangiare freschi tutti quelli mangiabili, poi o seccarli per fare la polvere oppure tritarli e metterli in freezer e poi utilizzarne poco per volta, invece il tabasco, volevo farmi la salsa come quella originale cioe tabasco, aceto e sale. Gli acrata vorrei farli a mo di jalpeno con dentro formaggio e fuori speck e cuocerli alla griglia, comunque vediamo

il black panther comunque è piano di peperoncini, molti dei quali già marroni ( sono almeno 8 se non se ne sono allegati altri da ieri sera), quelli li proverò andando per gradi in modo da capire l'effettiva bomba che sono

2 ore, sangrya dice:

Allora pensavo di mangiare freschi tutti quelli mangiabili, poi o seccarli per fare la polvere oppure tritarli e metterli in freezer e poi utilizzarne poco per volta, invece il tabasco, volevo farmi la salsa come quella originale cioe tabasco, aceto e sale. Gli acrata vorrei farli a mo di jalpeno con dentro formaggio e fuori speck e cuocerli alla griglia, comunque vediamo

Se vuoi congelare i pepper ti conviene metterli sott'olio in vasetti (io uso i bicchirini da caffe).

Altrimenti perdono sapore e consistenza.

Gli arcata non sono tanto adatti ai ripieni perché sono stretti e troppo piccanti (ne puoi mangiare massimo un paio, che corrisponde a circa un habanero. Quest'anno ho optato per l'aji amarillo e i rocoto per i ripieni di formaggio o carne, potrebbero essere un idea per il futuro!!!

Ecco un esempio di aji amarillo ripieno come vorresti fare, secondo un amico del forum: 

Se vuoi congelare i pepper ti conviene metterli sott'olio in vasetti (io uso i bicchirini da caffe).
Altrimenti perdono sapore e consistenza.

Scusa Federico, non ho capito: metti i peperoncini nel bicchierino da caffè pieno d'olio e li congeli?

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk

3 minuti fa, -Francesco- dice:

Scusa Federico, non ho capito: metti i peperoncini nel bicchierino da caffè pieno d'olio e li congeli?

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk

Esatto, magari lasciali a riposare una notte prima di congelare il tutto. 

Per avere la massima sicurezza contro il botulino non faccio mai dei vasetti sott'olio/aceto senza sbollentare per bene. Spesso issicco con l'issiccatore, ma se non ho tempo uso questo metodo che non rovina il sapore del frutto. Per comodità!!!

io pensavo di tritarli e poi congelarli dentro quelle vaschette monodose ( tipo per i cubetti di ghiaccio ma più piccole) in modo da scongelare solamente quello che mi serve, che ne dici?

Io li dividerei a metà. . Avvolti in stagnola e congelati
I pezzi di peperoncino avvolti in stagnola conviene metterli in contenitori di plastica con sopra cartellino con nome.

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

1 ora, sangrya dice:

io pensavo di tritarli e poi congelarli dentro quelle vaschette monodose ( tipo per i cubetti di ghiaccio ma più piccole) in modo da scongelare solamente quello che mi serve, che ne dici?

Mi piace congelarli nell'olio perché mantengono meglio il sapore e anche l'olio diventa piccante. Congelati da soli diventano insipidi e di poca consistenza; come i pomodori o i peperoni congelati.

Uso i bicchierini da caffè perché posso metterci olio e pepper per una o due porzioni (a seconda della quantità usata di olio e pepper).

Prova pure con i cubetti da ghiaccio se li reputi comodi.

Sta sera scongelo una dose e pubblico delle foto [emoji4]
[emoji106]

• Like 1