Jump to content

Prima semina: scelte obbligate..

mario66

Recommended Posts

Stanno allegando anche i big apple (frutti normali).

Per il momento 3/4 frutti ma i fiori sono pochi e quelli "normali" ancora meno

Almeno tutte le piante stanno allgendo

Gli aji largo hanno i primi frutti che iniziano a scurirsi.

• Upvote 1
  • Replies 443
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Aggiornamenti: I 2 P. Onore germinati non hanno cacciato i cotiledoni (la radice risultava distrutta) I 3 locato germinati in lana di roccia in (6-7 giorni 100% di germinabilità) li ho fatti

Altra cosa che ho notato e che alcuni fruttescens sopportano il freddo almeno quanto alcune varietà di pubescens Per freddo intendo temperature minime al di sotto dei 5 gradi (a febbraio erano in

Rialzato il coperchio due giorni fa. Temperatura massima in light box 22 gradi e umidità al 65% Le nuove foglie sembrano non presentare problemi  Il problema è che crescono a vist

Posted Images

:o Trifolium pubescens? :unsure:

Tralasciando le piante di barnum...
Le altre piante continuano ad allegare frutti
I due rocoto aji largo credo siano arrivati al limite ... veramente tanti
I 3 rocoto arequipa giant stanno sui 30-40 frutti a pianta
I 5 fruttescens che non hanno mai smesso di fare frutti (anche a febbraio con la neve) hanno tantissimi frutti

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

Complimenti vivissimi - in quel poco spazio che hai a disposizione... hai creato un bellissimo giardino verde e fiorito:o:clapping:

• Like 1

Ti ringrazio [emoji5]
Forse é merito del posto..
La vicinanza al mare porta estati meno calde e una primavera anticipata
Arrivasse un ora di sole al giorno in più. ..

Mi sa che i rocoto aji largo hanno smesso di allegare frutti o hanno ridotto moltissimo
Forse perché hanno già molti frutti o per le temperature (18/19 di minima 27 di massima)
I rocoto arequipa continuano ad allegare ed i rocoto big Apple nonostante i pochi fiori normali ...qualcosa allega

• Upvote 1
19 ore, mario66 dice:

Mi sa che i rocoto aji largo hanno smesso di allegare frutti o hanno ridotto moltissimo
Forse perché hanno già molti frutti o per le temperature (18/19 di minima 27 di massima)
I rocoto arequipa continuano ad allegare ed i rocoto big Apple nonostante i pochi fiori normali ...qualcosa allega

Certo che a Loja le temperature sono più gradevoli per i rocoto...:rolleyes:

Qui da me, invece, oggi abbiamo 30°C, domani dovremo scendere a 23°C e dopodomani sono previsti 16°C di giorno e 11°C di notte...:troll: - quasi come a Loja...:sweat:

Venerdì ho trovato un giant con un buco (o meglio...una zona della buccia era mancante)

Domenica l'ho rimosso e l'ho aperto. La polpa non era scavata ed all'interno non vi erano larve. La zona priva di buccia presenta il bordo leggermente secco.

Mi scuso per la foto, ma quando ho rimosso il frutto mi sono dimenticato di fotografarlo e la seguente foto è stata fatta alla cieca :D

20180615_175727.thumb.jpg.e0318423aa90aa3883d04b2cdc5870df.jpg

12 ore, mario66 dice:

Venerdì ho trovato un giant con un buco (o meglio...una zona della buccia era mancante)

Domenica l'ho rimosso e l'ho aperto. La polpa non era scavata ed all'interno non vi erano larve. La zona priva di buccia presenta il bordo leggermente secco.

Mi scuso per la foto, ma quando ho rimosso il frutto mi sono dimenticato di fotografarlo e la seguente foto è stata fatta alla cieca :D

20180615_175727.thumb.jpg.e0318423aa90aa3883d04b2cdc5870df.jpg

Ciao Mario:)

Le tue piante continuano a sorprendermi...:o - vedo che i petali secchi sono rimasti attaccati al calice :unsure:

Ciao,

In alcuni casi restano attaccati al calice in altri cadono o restano attaccati alla punta del frutto.

Come mi hai fatto notare può essere che quell'area del frutto priva di buccia sia così proprio perchè in quel punto vi era un petalo che per qualche motivo ha fatto arretrare la  stessa buccia (o meglio il petalo faceva da buccia).

Comunque nel dubbio il frutto l'ho buttato 

Pure questi avevano i petali attaccati al calice però in questo caso (come anche per gli altri peperoncini) non è successo nulla

20180618_194230.thumb.jpg.8084d667479ac7b7e41d9c378ecafdc3.jpg

Qui su uno ancora ci sono i petali

20180618_194259.thumb.jpg.d0ccd321e560dc8b60ff64258877f02a.jpg

Su questo i petali sono sotto:

20180618_194201.thumb.jpg.ebd02dcc30a89581511614879fb1c405.jpg

Mentre qui si nota che dove vi era il petolo attaccato alla corolla la buccia è più sottile e rugosa/rientrante:

20180618_194245.thumb.jpg.90d754552f83112f7064f3b887e44241.jpg

• Like 1

Però... sono molto, molto belli questi peperoncini :o:thumbsup:

Il fiore alieno :D Sembra la scena di  The thig quando trovano l'essere con due facce 😱 

Cmq i due frutti potrebbero allegare capita spesso di trovare due frutti gemelli :thumbsup: