margot 281 Posted June 18, 2018 Author Share Posted June 18, 2018 e ora a nanna , prima pero'...trova l'intruso Link to post
Conte Vlad 300 Posted June 19, 2018 Share Posted June 19, 2018 Alla faccia dell'intruso... Trovarselo tra un Peppers e l'altro non deve essere simpatico [emoji43][emoji43][emoji43]Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk Link to post
sangrya 84 Posted June 19, 2018 Share Posted June 19, 2018 qua tra ragni, coccinelle e adesso anche serpenti mettiamo su un bel zoo Link to post
margot 281 Posted June 19, 2018 Author Share Posted June 19, 2018 1 ora, Conte Vlad dice: Alla faccia dell'intruso... Trovarselo tra un Peppers e l'altro non deve essere simpatico Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk no infatti, fosse solo uno...fortunatamente fra gli ortaggi e i peppers non circolano, si mette li perche' gli uccelli vanno a cercare albicocche e susine meno male che il cane riesce sempre a scovarli, si blocca e lo punta stando fermo con la zampetta sollevata, allora capisco e sto ferma, non fanno nulla , ma terrorizzano con il loro comportamento... Link to post
abbollore 213 Posted June 19, 2018 Share Posted June 19, 2018 il tubo dell' irrigazione e' l'intruso Link to post
margot 281 Posted June 19, 2018 Author Share Posted June 19, 2018 2 ore, sangrya dice: qua tra ragni, coccinelle e adesso anche serpenti mettiamo su un bel zoo eeeee... a dirlo tu ,e a viverlo io.... uno bello zoo c'e' davvero, solo che e' tutto allo stato libero Link to post
margot 281 Posted June 19, 2018 Author Share Posted June 19, 2018 6 minuti fa, abbollore dice: il tubo dell' irrigazione e' l'intruso ogni volta uno spavento... Link to post
sangrya 84 Posted June 20, 2018 Share Posted June 20, 2018 21 ore, margot dice: ogni volta uno spavento... Immagino, trovarseli vicini non è mai simpatico, con quelli almeno però non hai roditori che girano per il campo Link to post
margot 281 Posted June 20, 2018 Author Share Posted June 20, 2018 be si, grandi roditori no a parte il riccio, nel campo ogni tanto vedo dei picolissimi topi veloci come fulmini, grandi fra testa e coda come un tappo di sughero, snelli e veloci, fanno il nido sotto terra , solitamente vicini alla fonte di nutrimento, il buco a terra e' grande come una moneta da 1 euro, certe volte anche meno... Link to post
margot 281 Posted June 20, 2018 Author Share Posted June 20, 2018 ora dopo la gazza di Abbollore , ecco l'ennesimo ospite al ricovero un rondone , trovato per fortuna mentre il gatto cercava di prenderlo fra i peperoncini, ha una ferita in un ala , e' piccolo , ha bevuto e mangiato (acqua e pezzettini di polpette al sugo) domani forse va a visita medica da un amica, dipende dalle condizioni in cui lo troviamo domani mattina ... 1 Link to post
-Francesco- 18 Posted June 20, 2018 Share Posted June 20, 2018 Polpette al sugo???? [emoji3]Non rientra proprio nella sua alimentazione. Bisognerebbe rimetterlo subito in sesto purtroppo è difficile che resiste in cattività [emoji853]Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk Link to post
abbollore 213 Posted June 21, 2018 Share Posted June 21, 2018 9 ore, margot dice: ora dopo la gazza di Abbollore , ecco l'ennesimo ospite al ricovero un rondone , trovato per fortuna mentre il gatto cercava di prenderlo fra i peperoncini, ha una ferita in un ala , e' piccolo , ha bevuto e mangiato (acqua e pezzettini di polpette al sugo) domani forse va a visita medica da un amica, dipende dalle condizioni in cui lo troviamo domani mattina ... e viaaa... bocche,anzi becchi, da sfamare Link to post
ziopepe 40 Posted June 21, 2018 Share Posted June 21, 2018 Spettacolare..bravissima Mi prenoto per qualche seme per il prossimo anno Link to post
federico17 122 Posted June 21, 2018 Share Posted June 21, 2018 É bellissimo 😁 se ti può essere utile dai uno sguardo qui http://www.commonswift.org/Allevamento.html Il pennuto dovrebbe essere abbastanza grandicello per non affezionati a te, quindi potrai liberarlo appena potrà volare!!! Link to post
federico17 122 Posted June 21, 2018 Share Posted June 21, 2018 10 ore, margot dice: Sguardo di sfida 😂😂 Link to post
margot 281 Posted June 21, 2018 Author Share Posted June 21, 2018 5 ore, abbollore dice: e viaaa... bocche,anzi becchi, da sfamare mangia senza complimenti ... 4 ore, ziopepe dice: Spettacolare..bravissima Mi prenoto per qualche seme per il prossimo anno bene 3 ore, federico17 dice: É bellissimo 😁 se ti può essere utile dai uno sguardo qui http://www.commonswift.org/Allevamento.html Il pennuto dovrebbe essere abbastanza grandicello per non affezionati a te, quindi potrai liberarlo appena potrà volare!!! non ha nulla di grave solo qualche penna sciupata, gli servono 2 giorni ,oggi prime prove di volo , le ali le muove bene sabato facciamo la prova , altrimenti ancora polpette e pollo 1 Link to post
margot 281 Posted June 24, 2018 Author Share Posted June 24, 2018 piccolo aggiornamento siu una pianta da identificare nel topic https://www.peperonciniamoci.it/forum/topic/38000-peperoncini-dal-sud-africa-comprati-al-negozietto-sotto-casa/?tab=comments#comment-562884 qualche foto anche qui, sembrerebbe un thai sun Link to post
campana 1,969 Posted June 24, 2018 Share Posted June 24, 2018 Se non avesse già un peperoncino maturo rosso io avrei detto Thai Orange, Da quello che ho visto in rete (il Thai Sun non lo conosco), sembra più piccolo e tozzo, ma sapere quale è la forma originale non è facile...la "famiglia" sembra quella. Link to post
margot 281 Posted June 24, 2018 Author Share Posted June 24, 2018 1 ora, campana dice: Se non avesse già un peperoncino maturo rosso io avrei detto Thai Orange, Da quello che ho visto in rete (il Thai Sun non lo conosco), sembra più piccolo e tozzo, ma sapere quale è la forma originale non è facile...la "famiglia" sembra quella. la piantina e' alta circa 50 cm, ha 11 mesi ,aspettiamo settembre poi rifacciamo le foto , la piantina comunque e' abbastanza produttiva, sta in un vaso da 5 lt Link to post
riccardo 303 Posted June 28, 2018 Share Posted June 28, 2018 Cancellati alcuni off topic. buona continuazione. Link to post
Recommended Posts