carolinareaper Posted December 9, 2017 Share Posted December 9, 2017 ciao a tutti! Dato che avete gia iniziato tutti a parlare del 2018 non posso che farlo anche io allora, per questo anno sono costretta a ridurre le piante (non le varietà però) per mancanza di tempo ... tra scuola, atletica e cavalli i peperoncini sono davvero davvero stretti ma non poso fare a meno di seminarli quindi un po di tempo devo prorio trovarglielo. detto questo non mi manca che dirvi quali sono le varietà: fish pepper orange ibrido jalapeno mammoth 7 pot congo chocolate wild annum var glabriusculam x2 ( pianta originaria e enrico) large red rocoto x2 ( semilias e enrico) rocoto meloso habanero white giant rocoto mini red ( ibrido marrone) mostergum leopard rocoto turbo pube aji fantasy white rocoto aji fantasy white rocoto aji largo rocoto giant carlina reaper cupita cumari a cumari b alberto semil sepia catalans candlelight large orange thai naga salmon saweet banana orange lanterna ekirike habanero white bullet aji amarillo cheiro roxa habanero mustard carolina reaper yellow gengi's khan's aji bird 7 pot white habanero madame janette scozzese morgana dream's bih jolokia fidalgo roxa trinidad scorpion moruga yellow buena mulata black buthla forse corno rosso murupi amarela orange blob black pearl carolina reaper blown habalokia trinidad moruga red bombav morich 7 pot long chupetinho yellow bhut jolokia bhut jolokia chocolate aji peru jellow condors beak fatalii yellow- ibrido neyde chupetinho red aji gold naga morich habanero red savina black panther orange forse pimenta leopard wild grove pimenta de neyde coyote zan white big mustard mama sepia serpent fatalii gourmet jig saw bhutlah brown ignoto bomba gialla trinidad scorpion peach trinidad scorpion moruga yellow penso che la mia lista finisca qui, forse aggiungero quualcosa ma ne dubito... dal punto 32 al 68 sono varietà provenianti dallo stuard ciao a tutti, vi ringrazio per avermi spedito le vostre varietà e spero di combinare qualcosa in questa stagione mi scuso in anticipo per la mia futura assenza qui sul forum e so gia che i miei aggiornamenti saranno scarsi grazie mille a tutti (enrico sentiti in colpa) Link to comment
malina Posted December 9, 2017 Share Posted December 9, 2017 Accipicchia e meno male che hai ridotto le piante e i tuoi peperoncini sono stretti... ma sono tantissimi... Buona coltivazione Link to comment
federico17 Posted December 9, 2017 Share Posted December 9, 2017 Lista bellissima da vera collezionista buona coltivazione!!! 1 Link to comment
carolinareaper Posted December 9, 2017 Author Share Posted December 9, 2017 1 ora fa, malina dice: Accipicchia e meno male che hai ridotto le piante e i tuoi peperoncini sono stretti... ma sono tantissimi... Buona coltivazione Si come tempo da dedicargli sono davvero strettini... Link to comment
carolinareaper Posted December 9, 2017 Author Share Posted December 9, 2017 50 minuti fa, federico17 dice: Lista bellissima da vera collezionista buona coltivazione!!! Grazie mille! 1 Link to comment
enrico69 Posted December 9, 2017 Share Posted December 9, 2017 Beh, che dire... buona coltivazione!!! Vedrai che il tempo per i peppers lo troverai, ne sono sicuro! Link to comment
carolinareaper Posted December 9, 2017 Author Share Posted December 9, 2017 1 minuto fa, enrico69 dice: Beh, che dire... buona coltivazione!!! Vedrai che il tempo per i peppers lo troverai, ne sono sicuro! Grazie mille e anche a te Lo spero proprio... Link to comment
margot Posted December 9, 2017 Share Posted December 9, 2017 caspita che partenza, hai proprio un bel da fare con 75 varieta' bentrovata , sverni qualcosa o riparti da zero? quante piante farai in totale? Link to comment
carolinareaper Posted December 9, 2017 Author Share Posted December 9, 2017 47 minuti fa, margot dice: caspita che partenza, hai proprio un bel da fare con 75 varieta' bentrovata , sverni qualcosa o riparti da zero? quante piante farai in totale? Speriamo bene Sverno qualcosina, ho portato in casa una quindicina di piante Vorrei arrivare alle 110/120 circa escluse le svernate Link to comment
carolinareaper Posted December 12, 2017 Author Share Posted December 12, 2017 Ciao tutti, il primo tra i Rocoto a germogliare: "Rocoto meloso" , ricevuto da Enrico 1 Link to comment
enrico69 Posted December 12, 2017 Share Posted December 12, 2017 Evviva!!! Mi raccomando, fallo crescere bene che io quest'anno non li ho seminati: il Rocoto "meloso" sarà un'esclusiva della tua coltivazione! Link to comment
carolinareaper Posted December 12, 2017 Author Share Posted December 12, 2017 33 minuti fa, enrico69 dice: Evviva!!! Mi raccomando, fallo crescere bene che io quest'anno non li ho seminati: il Rocoto "meloso" sarà un'esclusiva della tua coltivazione! No! Ma come? Lo terrò con molta cura allora Link to comment
enrico69 Posted December 12, 2017 Share Posted December 12, 2017 Eh, no. Per mancanza di spazio ho dovuto fare una selezione. Link to comment
Oppiogod Posted December 13, 2017 Share Posted December 13, 2017 Giuste due piante...Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk 1 Link to comment
carolinareaper Posted December 13, 2017 Author Share Posted December 13, 2017 9 ore fa, enrico69 dice: Eh, no. Per mancanza di spazio ho dovuto fare una selezione. Allora me ne prenderò cura io Se poi vedi che ti piace come pianta e frutti fammi sapere Link to comment
carolinareaper Posted December 13, 2017 Author Share Posted December 13, 2017 6 ore fa, Oppiogod dice: Giuste due piante... Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk Certo Link to comment
trixKK Posted December 13, 2017 Share Posted December 13, 2017 ammazza che lista! non oso immaginare se di tempo ne avevi di più... Link to comment
enrico69 Posted December 13, 2017 Share Posted December 13, 2017 2 ore fa, carolinareaper dice: Allora me ne prenderò cura io Se poi vedi che ti piace come pianta e frutti fammi sapere Certamente! Non so proprio cosa uscirà fuori, sono molto curioso! Link to comment
carolinareaper Posted December 13, 2017 Author Share Posted December 13, 2017 4 ore fa, trixKK dice: ammazza che lista! non oso immaginare se di tempo ne avevi di più... Grazie anche tu ti sei dato un bel da fare però... Link to comment
carolinareaper Posted December 13, 2017 Author Share Posted December 13, 2017 3 ore fa, enrico69 dice: Certamente! Non so proprio cosa uscirà fuori, sono molto curioso! Idem Link to comment
carolinareaper Posted December 13, 2017 Author Share Posted December 13, 2017 Rocoto melosi (foto di 2 giorni fa) Link to comment
trixKK Posted December 14, 2017 Share Posted December 14, 2017 mmm 3 su 3...una discreta media direi! Link to comment
carolinareaper Posted December 14, 2017 Author Share Posted December 14, 2017 1 ora fa, trixKK dice: mmm 3 su 3...una discreta media direi! Già solo che io ne dovrei tenerne solamente 2 qualcuno in zona che adotti? Link to comment
enrico69 Posted December 14, 2017 Share Posted December 14, 2017 Falli crescere ancora un po', poi se non trovi un genitore adottivo lo interri vicino a una siepe Link to comment
blizzard78 Posted December 14, 2017 Share Posted December 14, 2017 Il 13/12/2017 at 01:27, Oppiogod dice: Giuste due piante... Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk ... al massimo tre .... Link to comment
Recommended Posts